Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

elango71
Inviato

Salve raga, è da un pò che non scrivo....in effetti è da un annetto che sono in LTR, quindi ho diradato i miei interventi su IS, però questa ve la devo dire...

il nostro rapporto procede normalmente, tra alti e bassi of couse, io cerco di non cascare mai nei suoi cerchi, anche se alle volte alcune concessioni sono dovute....

Ieri sera però penso abbia toccato il fondo....

Decidiamo di fare una serata a una sagra, prevista presenza dei suoi, (molto giovanili a dire il vero) e di due amici comuni, poco prima dell'appuntamento al mio collega nonchè grande amico arriva una notizia "corri dalla tua ragazza al lavoro, perchè si sente male", questo parte e io rimango sul posto di lavoro, più tardi mi fà una telefonata "guarda, sono in ospedale, è svenuta non sanno dirmi che cosa ha, sono quì da solo che aspetto, non venire, ti tengo informato io"...Naturalmente io sono preoccupato, ma devo tenere aperto al lavoro, arrivati alle sette e mezzo arriva la mia hb, le spiego la situazione, che si deve avviare, le raggiungerò più tardi, non sò bene che sia successo. Come tutte le donne, sbuffa, non capisce si incazza e va via scocciata....

Io mi secco, ricevo un'altra telefonata dal mio amico, "guarda, sembra si tratti di una congestione abbastanza grave, ma se la caverà, non venire, stai tranquillo" Io non son affatto ranquillo, cazzo, il mio amico solo in ospedale, con la ragazza svenuta, vado a casa della mia hb, non sono sereno, smanio, mi agito, vorrei essere dal mio amico, lei se ne accorge, sembra comprendere, mi dice che se voglio andare è giusto che vada, io prendo, mi scuso e vado dal mio amico...Lo raggiungo in ospedale, attendiamo assieme il medico, che alla fine esce e ci tranquillizza, anche se lei dovrà rimanere ricoverata per controlli....

Rasserenati, entriamo a salutarla e dopo un pò, decido di lasciarli soli, grassi ringraziamenti da parte di tutti e due, ma non ho fatto nulla, sono solo rimasto vicino al mio amico in un momento difficile, come lui ha fatto con me quando ho avuto bisogno di lui.

Mentre torno a casa, telefono all'hb...Una iena, mi dice che sono un bastardo, di non farmi più vivo, ch sia i suoi che i nostri amici sono incazzati con me, che la nostra storia è finita, che sono un egoista di merda, di non presentarmi dai suoi perche non hanno voglia di vedermi..ecc ecc....e poi attacca.

Io rimango basito, la richiamo, ma mi ritratta di merda e mi riattacca..Allora vaffanculo.....sono sereno, una così meglio perderla che trovarla, e anche i suoi, e pure quegli altri...ma cazzo, ma di fornte a ste cose pensi alle cene? e poi il mio amico, che corse da me mentre mia mamma stava morendo e mi stette vicino per tre giorni, che era accanto al letto di mio padre quando esalò l'ultimo respiro, con cui condivido lavoro ansie e gioie, e dovrei lasciarlo solo in un ospedale mentre non si sà che cazzo sia successo?? Non sò se vale la pena neanche mandar un sms per spiegarli quanto sia meschina lei e anche i suoi..

sono sconvolto dalla pochezza dell'animo umano.....

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• elango71

4

• Giulio

2

• Cassim

2

• ambigramma

2

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Hai fatto la stessa cosa che avrei fatto io personalmente,vogliamo renderci conto che si parla della salute di una persona,e non di andare a bere un drink con un'altra donna.

Da come hai descrito la situazione,ti deve delle scuse lei e tutta la sua famiglia,lasciamo da parte il discorso che donne se ne trovano a milioni,qui parliamo che lei ti sia mancata di rispetto,di non averti neanche accompagnato in ospedale,la cena ma chi se ne frega.

Non sarei neanche più passato a casa,ti sei scusato tu per una cosa che non avresti neanche dovuto,il tuo amico meritava tutto il tuo tempo nel momento del bisogno.

TAuRus
Inviato

assolutamente sottoscrivo la risposta di Cassim!

io non mi sarei nemmeno fatto troppi problemi e sarei andato dall'amico semplicemente mettendo la ragazza davanti al fatto (il modo, poi, dipende dalla relazione)...

per il resto, tutto ciò che ti ha vomitato addosso sono fatti che appartengono soltanto alla sua biografia, non alla tua.

nonloso
Inviato

Ciao mitico elango,

Ogni tanto capita anche a me, la mia non ha comportamenti come la tua (per fortuna, scusa se lo dico!), ma molte volte non capisce(capiscono) alcune situazioni, sono troppo egoiste!

Anche io mi sarei fiondato dall'amico, poichè era la cosa GIUSTA da fare, per il legame che avete e anche per riconoscenza verso ciò che ha fatto per te (ma sono sicuro che l'hai fatto perchè anche tu eri preoccupato e non per semplice riconoscenza!) e lei pensa solo alla sagra e a fare bella figura con genitori e amici, perchè credo che di quello si tratta, a parti invertite credo che tu saresti stato preoccupato sia per la tua HB e sia per la sua amica.

Io non mi farei proprio sentire, nemmeno a perderci tempo, sarebbe giusto solo se ti vuoi sfogare e sputargli addosso tutto il male che hai assimilato...

Gentaccia!

GTC
Inviato

Straquoto,le donne vanno e vengono , gli amici se sono veri rimangono.

Poi una che non capisce queste situazioni ed è cosi concentrata su se stessa e solo sulle sue frivole esigenze come la sagra con la mamma non è una con cui vorrei condividere la mia vita nemmeno temporaneamente.

Scommetto che è figlia unica o la più piccola della famiglia ,studentessa, con risultati altanelanti ,lunatica più attacata al padre e in leggero conflitto con la madre ,e con molto tempo libero.

Scusami se sono andato ot ma mi sto allenando un po nel profiling . dimmi se ci ho beccato.

Giulio
Inviato
Salve raga, è da un pò che non scrivo....in effetti è da un annetto che sono in LTR, quindi ho diradato i miei interventi su IS, però questa ve la devo dire...

il nostro rapporto procede normalmente, tra alti e bassi of couse, io cerco di non cascare mai nei suoi cerchi, anche se alle volte alcune concessioni sono dovute....

Ieri sera però penso abbia toccato il fondo....

cut...

Ehh!!! Ma cosa ci fai con una cosi? e poi hai diradato i tuoi interventi su IS per una cosi :testone2: spero proprio di no...

piuttosto ritorna su IS e manda a cagare persone di questo tipo da retta sono meglio le UG piuttosto che una HB10S che ragiona in questo modo....

nicotico
Inviato

sono un ragazzo fortunato.

devo dirtelo, apprezzo e stimo il fatto che tu sia sereno (bhe, che tu sia piuttosto sereno).

lasciar andare ciò che non ci sta bene, senza aggrapparsi a non so quale necessità della stabilità è da persone evolute.

hai fatto ciò che ti sentivi, hai chiesto un minimo di comprensione (manco di appoggio, e avresti potuto, ma di comprensione) e non l'hai ricevuta, la cosa ti ha deluso, immagino ti abbia anche destabilizzato per un pò (un secondo? un minuto? un ora? un giorno?) ma non sei arretrato di un passo.

hai la mia stima.

molte persone non lo avrebbero fatto.

sarebbero tornate indietro, avrebbero supplicato, si sarebbero piegati, molte altre (come te) non lo avrebbero fatto.

poche ne trarrebbero un insegnamento per poi proseguire sereni (e soli, per un pò) lungo la propria strada.

il consiglio, credo quasi inutile perchè so che sei persona intelligente, che mi viene da darti è di non incattivirti.

ogni 2 donne stronze c'è ne una che è un tesoro.

non è una pessima percentuale.

impariamo dalle nostre esperienze, non facciamoci influenzare da queste.

elango71
Inviato

grazie ragazzi, speravo di essere nel giusto, adesso lo sò per certo...

Per notizia, la cosa è finità così:

Il mattino dopo mi chiama dicendomi se potevo farmi trovare nel pomeriggio perchè veniva a ritirare le sue cose...Assorbo il colpo e freddamente li dico che poteva venire nel pomeriggio senza problemi.

Arriva con una valigia, già più calma della sera precedente, mette la roba in borsa mentre io giro per casa non cagandola di striscio...Alla fine stà per uscire, sempre meno convinta, al chè devo dire la mia battuta trionfale:

"senti, possiamo anche lasciarci perchè npon andiamo daccordo, perchè sono concentrato su me stesso e tutto quello che vuoi, ma non ti azzardare mai a pensare che io lasci un amico da solo in un momento di difficoltà e che questo significhi che non ti abbia voluto bene e rispettato...ora puoi anche andare..." Lei incassa senza battere ciglio e esce...Io gironzolo un pò per casa, sono un pò sconvolto, mi sembrava di aver vissuto per un anno con una persona e di colpo trovarmene davanti un altra, una bella botta, non c'e' che dire, comunque, tiro un bel respiro, mi guardo allo specchio e comincio a programmare la mia serata e la domenica in arrivo...Intanto mi spaparanzo sul divano per un mitico sabato pomeriggio di totale relax quando suona il campanello.....Apro e vedo entrare nel cancello la sua auto con relativa hb al volante, scende, mi viene incontro, e mi si butta al collo piangendo disperata, chiedendomi scusa, giurandomi amore eterno, dicendo che era stata presa da un attacco di gelosia folle nei confronti del mio amico e un altra serie di frasi sconnesse e smozzicate che adesso non mi vengono...Con gesto magnanimo, la perdono, continuando a fare ciò che stavo facendo e lasciandola sola per quel sabato perchè ormai "mi ero organizzato"...è rimasta allibita, ma ha incassato di nuovo....La sera sono uscito e lei è rimasta a casa, ha detto che non usciva perchè non si sentiva bene...Insomma, tutto rientrato, niente mi leva dalla testa che se avessi chiamato implorante alla sua scena madre, lei non sarebbe tornata, forse, l'essere rimasto, impassibile, fermo nelle mie convinzioni ha rafforzato la sua immagine di maschio "dominante", che non si fà convincere da pianti, imprecazioni e lamenti, che rimane convinto delle sue scelte, anche davanti alla possibilità di lasciarla andare...mah..come dicevo nel titolo, le donne, roba da matti....

Giulio
Inviato

Ottimo!! elango71 sei stato un grande!

Montparnasse
Inviato

Bravo Elango,

il tuo comportamento è stato impeccabile, innanzitutto nei confronti del tuo amico (hai fatto ciò che chiunque dovrebbe fare), e poi nei confronti di lei.

Avevi la consapevolezza di avere ragione e sei stato bravo a non arretrare dalla tua posizione, cosa che le avrebbe fatto credere di poter fare il bello e cattivo tempo, pur essendosi comportata davvero scorrettamente.

Adesso però mi permetto alcune brevi osservazioni.

Tu dici che tutto è rientrato, e per stavolta sicuramente è vero. Attenzione però. Perché una che si comporta così ce l'ha probabilmente nel DNA, questo atteggiamento, e sono molto rare le donne che abbiano l'umiltà di capire che hanno sbagliato e cambiare di conseguenza.

Rifletti un po' e chiediti fino a che punto il suo ritorno sia dovuto alla consapevolezza del proprio errore o non invece alla paura di perderti, comprensibile certo, ma che dovrebber essere un fattore secondario. Perché un conto è vincere a braccio di ferro, un altro è che lei assuma una diversa visione del rapporto. Altrimenti saranno altre occasioni di braccio di ferro, e alla fine ci si stanca anche di vincere così, no?

Comunque, com'è ovvio, spero per te di sbagliarmi e che lei non si azzardi più a farti una piazzata di questo genere; non so quanto ci tenga tu, ma in quel caso io con una così non continuerei più a starci nemmeno se tornasse.