Vai al contenuto

adsense


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Ciao Community!

Come ha notato qualcuno, ho tolto tutta la pubblicità adsense dai progetti satelliti di IS (loverart e loverlifestyle)... Ora sono belli puliti come una volta!

Il motivo è semplicissimo: in due mesi abbiamo fatto 34 euro:) - cifra che moltiplicata per sei (un anno quindi) non avrebbe coperto nemmeno un terzo delle spese...

Ed è per questo che abbiamo deciso di tenere puliti dalla pubblicità i progetti satelliti e di inserire adsense su IS.

Si avrà uno o al massimo due banner, solo testuali (niente grafica)... Per ora ne ho posizionato uno alla fine del primo post nei 3d.

E la mia domanda è: dove vi piacerebbe vedere posizionato il banner in modo che non vi dia fastidio e che sia comodo da cliccare quando leggete qualcosa di interessante negli annunci;)? (so che vi piacerebbe non vederlo, ma abbiamo bisogno d'aiuto per esistere e svilupparci:))

PS ah, già da ora potete cliccare sugli annunci che vi interessano (mi raccomando, non cliccate tutti su tutto perché ci sospenderanno l'account;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
E la mia domanda è: dove vi piacerebbe vedere posizionato il banner in modo che non vi dia fastidio e che sia comodo da cliccare quando leggete qualcosa di interessante negli annunci;)? (so che vi piacerebbe non vederlo, ma abbiamo bisogno d'aiuto per esistere e svilupparci:))

Per me alla fine del primo post di ogni thread è perfetto.

Gli annunci saranno pertinenti con il contenuto originario del thread e sono ben visibili (accessibilità).

Meglio di così non si può, a mio avviso!

Se c'è qualcuno che ha più esperienza nel posizionamento degli annunci e vuole dire la sua... si faccia avanti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hankok

Secondo me non è il posto migliore per gli *annunci testuali*. il classico comportamento è scrollare giu per vedere le risposte. Neanche si leggono i titoli degli annunci...

sarebbe molto meglio imporre li gli annunci GRAFICI! che sono molto d'impatto e accessibili (oltre che utili)

io dico quindi di mettere il banner GRAFICO al posto degli annunci dopo il primo post del thread

e di mettere un mini banner verticale con una bella BORDATURA evidente e arrotondata magari, sotto il profilo dell'autore di ogni post...

...cioè nella zona che TUTTI guardano per capire chi ha scritto un post interessante. lo spazio è per un singolo annuncio... ma in una pagina piena di post ce ne sono circa 10 mi sembra... quindi 10 annunci sempre visibili a rotazione durante la pagina... tradotto in poche parole... ogni info è accompagnata da uno sponsor.

ovviamente così si rischia (entri certi limiti) di appesantire troppo la pagina... dunque a quel punto si puo pensare di far comparire il blocco annunci UNO OGNI 2 POST e di rimuovere quello dopo il primo post.

il problema è comunque relativo perchè gli annunci vengono caricati DOPO lo scaricamento di tutta la pagina tramite script. quindi al max vengono visualizzati con 2 secondi di ritardo mentre uno gia legge il post... il che in un certo senso non può che aumentare la sua visibilità.

ALTRA idea alternativa e SECONDARIA sono gli INSIEMI DI LINK imponibili sotto ogni firma o tra un post e l'altro. poco ingombro ed eleganza... ma poca accessibilità e un po' di scomodità in più. poco utile per chi legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

ora ne ho messi due, uno dopo il primo post e uno dopo l'ultimo (il problema estetico è quando c'è un solo post nel 3d - si vedono due banner uno sotto all'altro:(( )

per i banner grafici - secondo me infrangono lo stile IS, ma è anche per questo che volevo sentire il vostro parere...

per i bannerini sotto il profilo - l'idea è ottima, solo che non vorrei vedere tanta pubblicità su IS visto che lo uso pure io:)

gli insiemi di link hanno il problema del doppio click (anche se rendono molto di più) e non credo ci siano molti utenti disposti a cliccarci... già ora nonostante i due banner dal click semplice abbiamo fatto solo 18 centesimi in due giorni:))

il brainstorming continua?:ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hankok
ora ne ho messi due, uno dopo il primo post e uno dopo l'ultimo (il problema estetico è quando c'è un solo post nel 3d - si vedono due banner uno sotto all'altro:((

Il problema è relativo... pochi post rimangono da soli per molto tempo...

Comunque nulla di non risolvibile tramite la modifica degli script PHP... purtroppo per le soluzioni personalizzate è doveroso...

io ho usato anche vBulletin dove è possibile creare Plugin o modificare i sorgenti e mi trovavo bene. su IPB non ricordo se il sorgente lo danno gia criptato... potresti comunque cercare qualche plugin ADV che sicuramente ti permette di mettere gli ADVcode dove vuoi ed impostare condizioni particolari come "se il thread è di un solo post... allora non visualizzare questo"

per i banner grafici - secondo me infrangono lo stile IS, ma è anche per questo che volevo sentire il vostro parere...

Io sinceramente lo stile di IS non lo so ancora qual'è... dedurrei molta informazione e poca grafica ma non vedo perchè porsi questo limite... Per quello che so il cervello LEGGE più velocemente un'immagine che un testo... quindi io direi che un po' più di colore a IS non farebbe male. personalmente poi penso che questo tema tutto costantemente e uniformemente azzurro stanca un po' ... non il lettura quanto in monotonia delle pagine...

per i bannerini sotto il profilo - l'idea è ottima, solo che non vorrei vedere tanta pubblicità su IS visto che lo uso pure io:)

Come ti dicevo si potrebbe fare in modo di visualizzarli alternativamente nei post DISPARI oppure in ragione d 1 ogni 3 post... e comunque con una bella BORDATURA (adsense te lo permette) che contraddistingue lo SPOT dalle info relative al post e contemporaneamente da evidenza.

gli insiemi di link hanno il problema del doppio click (anche se rendono molto di più) e non credo ci siano molti utenti disposti a cliccarci... già ora nonostante i due banner dal click semplice abbiamo fatto solo 18 centesimi in due giorni:))

Si anche per me l'utilità degli insiemi di link in questo sito non puo essere che marginale... era un'idea secondaria infatti.

per il basso guadagno ti do un po' di cose da controllare:

- le statistiche del sito ti fanno davvero pensare che avresti potuto guadagnare di più? (tieni presente max 1 click ogni 5-10 VISITATORI UNICI perchè ho visto che gli annunci non sono ancora ben mirati al contesto)

- hai altri siti collegati al tuo account adsense? se si come vanno?

Tieni presente che se su altri siti hai pochi click rispetto alle visite, IL VALORE dei tuoi click anche su questo sito SCENDE PARECCHIO... dunque puoi trovarti con 100click in un giorno e un guadagno di 20 cent.

Si... Google fa questi scherzetti...

il brainstorming continua? :ROTFL:

Si!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Io sinceramente lo stile di IS non lo so ancora qual'è... dedurrei molta informazione e poca grafica ma non vedo perchè porsi questo limite... Per quello che so il cervello LEGGE più velocemente un'immagine che un testo... quindi io direi che un po' più di colore a IS non farebbe male. personalmente poi penso che questo tema tutto costantemente e uniformemente azzurro stanca un po' ... non il lettura quanto in monotonia delle pagine...

lol:) c'hai preso - poca grafica e leggerezza... lo Staff sta lavorando alla nuova skin, ma penso che ci vorrà un po' e comunque dovrà essere qualcosa di straordinario per cambiare questa...

comunque sia, domani faccio la prova e abilito anche i banner grafici...

Come ti dicevo si potrebbe fare in modo di visualizzarli alternativamente nei post DISPARI oppure in ragione d 1 ogni 3 post... e comunque con una bella BORDATURA (adsense te lo permette) che contraddistingue lo SPOT dalle info relative al post e contemporaneamente da evidenza.

sulla scia della tua idea si potrebbe mettere adsense sotto le info, ma solo per i visitatori, di modo che quando ci si logga la pubblicità non viene visualizzata...

- le statistiche del sito ti fanno davvero pensare che avresti potuto guadagnare di più? (tieni presente max 1 click ogni 5-10 VISITATORI UNICI perchè ho visto che gli annunci non sono ancora ben mirati al contesto)

le statistiche fanno pensare che avremmo dovuto fare mooolto di più:ROTFL:

- hai altri siti collegati al tuo account adsense? se si come vanno?

no, solo IS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Tieni presente che se su altri siti hai pochi click rispetto alle visite, IL VALORE dei tuoi click anche su questo sito SCENDE PARECCHIO... dunque puoi trovarti con 100click in un giorno e un guadagno di 20 cent.

Mi intrometto per curiosità. Ti riferisci allo Smart Pricing?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...