Vai al contenuto

Quando meno te l'aspetti...


Messaggi raccomandati

dynamizer
Anche a me è capitato una sola volta, 5 anni fa, di fare una ricarica ad una ragazza. Non mi aveva chiesto nulla, ma era senza soldi... all'epoca avevo 15 anni. E non capivo un ca**o :)

Cmq, all'epoca un caro amico mi consigliò di leggere "Il Principe" di Machiavelli. Una lettura forse un po' pesante... ma ti rigiro lo stesso consiglio!

Ecco, la differenza con la mia situazione è che lei invece me l'ha chiesto come aiuto, non come regalo da parte di uno zerbino/innamorato perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordon Freeman

dynamizer,io non volevo più risponderti perchè nonostante tutti i nostri consigli vedo che comunque fai di testa tua, anzi continui sulla vecchia strada, come sei noi ti fossimo serviti per passare il tempo tra farle una ricarica e l'accompagnarla dall'ex. però il fatto è che io voglio aiutarti perchè è proprio grazie all'aiuto reciproco che si migliora e se qualcuno non avesse aiutato me a quest'ora non sarei qui.

lei quando era malata e non aveva soldi, ha scelto te per il semplice motivo che per un litigio infantile con i propri genitori non voleva chiedere a loro i soldi, e pensando ad una spiaggia di salvezza ha pensato a te, che le andavi appresso dopo tutto lo zerbinamento iniziale.

in proporzione alla sua bellezza, lei ha già avuto esperienze con zerbini come te, quindi sa come comportarsi con loro, e sa come fare per estorcergli favori e soldi, perchè ho come l'impressione che tu non sei il primo che ha fatto zerbinare.

vedendo che tu le facevi le ricariche, ha detto: ma se questo è tanto coglione (scusa, ma è la verità) da farmi le ricariche, allora magari lo sfrutto pure come autista e mi faccio portare dove voglio, magari acconsente pure a portarmi a farmi inculare dal mio ex.

e da qui hai acquistato il privilegio onorario di zerbino ufficiale di prima classe. i suoi complimenti, il suo finto comportarsi bene con te, le servono per farti rimanere quanto più appiccicato a lei (perchè dopo le sue esperienze passate come già detto, lei sa come comportarsi con gli zerbini).

se si scolla un pezzo della carta da parati tu che fai? per evitare che si stacchi dalla parete prendi la colla e incolli tutto, e lei sta facendo esattamente lo stesso.

ma pure da un punto di vista economico, ti conviene avere a che fare ancora con lei? se ti porta via soldi per le ricariche, ti porta via tempo per traghettarla da una parte all'altra della città, cosa ti porta in guadagno? la sensazione FALSA di avere qualcuno che ti vuole bene? non se per bene intendi quello che intendo io.

i soldi lei non te li ridarà mai, quindi prova a parlare con i genitori ed una volta avuti (se non te li vogliono dare i soldi lascia perdere, ci risparmi in salute :testone2: ) cancella il suo numero di telefono non la vedere mai più e se ti chiama lei è un'estranea.

detto questo se vuò capisce capisci se non vuò capisce i problemi te li tieni più di questo non ti possiamo fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Ecco, la differenza con la mia situazione è che lei invece me l'ha chiesto come aiuto, non come regalo da parte di uno zerbino/innamorato perso.

Secondo te, nel tuo stato attuale, sei in grado di valutare davvero con obiettività in quale dei due casi ricadi?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

+1 a Gordon :) (ah... quando c'erano i +1... :testone2: )

agli altri: lasciate perdere, tanto e' inutile... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer
Inviato (modificato)
dynamizer,io non volevo più risponderti perchè nonostante tutti i nostri consigli vedo che comunque fai di testa tua, anzi continui sulla vecchia strada, come sei noi ti fossimo serviti per passare il tempo tra farle una ricarica e l'accompagnarla dall'ex.

Si, certo, bravo, complimenti, vedo che hai capito PERFETTAMENTE quel che ho scritto fin'ora, eccezionale. Pensavo foste un tantino meno duri però...

Quale parte di "non sto continuando nella vecchia strada" non ti è chiaro? Il mio obiettivo attuale è quello di recuperare i soldi, e poi al limite vedere dopo come si comporta: io i favori ho finito già da un pezzo di farglieli, questo ancora non l'avete capito, ma vabbé, evidentemente non sapete leggere....

però il fatto è che io voglio aiutarti perchè è proprio grazie all'aiuto reciproco che si migliora e se qualcuno non avesse aiutato me a quest'ora non sarei qui.

Si, ma non è un aiuto dirmi di lasciarla perdere e SOPRATTUTTO lasciare perdere i soldi, perché su questi ultimi NON SE NE PARLA.

lei quando era malata e non aveva soldi, ha scelto te per il semplice motivo che per un litigio infantile con i propri genitori non voleva chiedere a loro i soldi, e pensando ad una spiaggia di salvezza ha pensato a te, che le andavi appresso dopo tutto lo zerbinamento iniziale.

Io veramente non le andavo appresso per niente, dopo quelle sporadiche volte che ci siamo incrociati agli inizi, e le poche volte che ci salutavamo in palestra non le ho detto niente. E' lei che è venuta a cercarmi, io stavo per i cazzi miei!

in proporzione alla sua bellezza, lei ha già avuto esperienze con zerbini come te, quindi sa come comportarsi con loro, e sa come fare per estorcergli favori e soldi, perchè ho come l'impressione che tu non sei il primo che ha fatto zerbinare.

Questo non lo so e non lo posso sapere così sui due piedi, ma è uno dei punti che vorrei chiarire con lei, anche se relativamente poco importante (in pratica le chiederò a chi ha chiesto aiuto prima di chiamare me).

vedendo che tu le facevi le ricariche, ha detto: ma se questo è tanto coglione (scusa, ma è la verità) da farmi le ricariche, allora magari lo sfrutto pure come autista e mi faccio portare dove voglio, magari acconsente pure a portarmi a farmi inculare dal mio ex.

No, lei mi ha chiesto direttamente in prestito l'auto, sono io che ho detto che al limite la accompagnavo, ma era per una sola volta, mica per sempre, ripeto. Poi la situazione non mi era certo chiara all'inizio, anche perché proprio non sapevo niente. Lei mi assicurò che non era per quel che dici tu ma perché voleva chiudere la storia (d'altronde se lo chiamava già ex non significa che voleva farsi inculare). Inoltre non me ne frega più niente.

e da qui hai acquistato il privilegio onorario di zerbino ufficiale di prima classe. i suoi complimenti, il suo finto comportarsi bene con te, le servono per farti rimanere quanto più appiccicato a lei (perchè dopo le sue esperienze passate come già detto, lei sa come comportarsi con gli zerbini).

Si ma questo PRIMA, la storia è già finita, il problema rimasto sono solo i soldi.

se si scolla un pezzo della carta da parati tu che fai? per evitare che si stacchi dalla parete prendi la colla e incolli tutto, e lei sta facendo esattamente lo stesso.

Scusa ma qui non ti seguo...

Cosa avrebbe fatto? Il dirmi che le manco? Eh capirai, non mi sfiorava nemmeno per l'anticamera del cervello di richiamarla, se non fosse stato per il mio amico (quello che ho citato ultimamente) che mi ha suggerito di chiamarla per constatare se effettivamente le mancavo... bel suggerimento del cazzo.

ma pure da un punto di vista economico, ti conviene avere a che fare ancora con lei? se ti porta via soldi per le ricariche, ti porta via tempo per traghettarla da una parte all'altra della città, cosa ti porta in guadagno? la sensazione FALSA di avere qualcuno che ti vuole bene? non se per bene intendi quello che intendo io.

Allora non recepisci: ci devo avere a che fare per farmi restituire il prestito. Te lo devo scrivere in cirillico?

i soldi lei non te li ridarà mai, quindi prova a parlare con i genitori ed una volta avuti (se non te li vogliono dare i soldi lascia perdere, ci risparmi in salute :testone2: ) cancella il suo numero di telefono non la vedere mai più e se ti chiama lei è un'estranea.

Che non me li ridarà mai lo dici tu, non puoi saperlo, poi calcolando che potrei:

a) sputtanarla in giro (e qui non stiamo in una grande metropoli, siamo in una cittadina di massimo 40.000 abitanti, e tra l'altro pure in una frazione di quest'ultima!);

B ) dirlo ai suoi genitori che sicuramente la punirebbero (me l'ha detto lei stessa!)

non vedo perché non dovrebbe restituirmeli.

detto questo se vuò capisce capisci se non vuò capisce i problemi te li tieni più di questo non ti possiamo fare :)

Si ma quell'emoticon puoi pure risparmiartela perché non è il mio caso.

Modificato da dynamizer
Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer
Inviato (modificato)
Secondo te, nel tuo stato attuale, sei in grado di valutare davvero con obiettività in quale dei due casi ricadi?

Si. Nonostante tutto rimango lucido.

+1 a Gordon :) (ah... quando c'erano i +1... :testone2: )

agli altri: lasciate perdere, tanto e' inutile... :)

Quest'emoticon sai dove te la puoi infilare, si?

Modificato da dynamizer
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Quest'emoticon sai dove te la puoi infilare, si?

siccome sei nuovo, per questa volta faccio finta che tu abbia frainteso il significato di quell'emoticon e percio' te lo spiego:

e' la faccina del "testone", colui che persiste nell'errore finche' non ci sbatte personalmente la testa, facendosi male.

Mi pare che calzi abbastanza al tuo racconto, su questo siamo tutti d'accordo.

Questo non esclude che molti di noi si siano comportati da "testoni" in passato, anzi proprio per questo ci permettiamo di darti alcuni consigli (come peraltro hai richiesto).

Chiarito questo, sono sicuro che abbasserai i toni :)

Facci sapere come si conclude questa storia, ciao.

Modificato da -eFFe-
Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer

E' proprio perché l'ho capita che t'ho risposto così: non permetterti di darmi del testone.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Che non me li ridarà mai lo dici tu, non puoi saperlo, poi calcolando che potrei:

a) sputtanarla in giro (e qui non stiamo in una grande metropoli, siamo in una cittadina di massimo 40.000 abitanti, e tra l'altro pure in una frazione di quest'ultima!);

B ) dirlo ai suoi genitori che sicuramente la punirebbero (me l'ha detto lei stessa!)

non vedo perché non dovrebbe restituirmeli.

Ciao,

io continuo imperterrito a risponderti, perchè anche se nel tuo caso servirà a poco ci sono un sacco di persone che leggono e potrebbero evitare di fare gli stessi errori in futuro.

Quello che descrivi qui sopra è sostanzialmente equivalente ad andare a dire alla maestra che il compagno ci ha rubato la merenda. E' una cosa sprovveduta da fare a 6 anni, e lo è anche a 30.

Detto in termini piu' "tecnici", siccome il valore sociale percepito della HB è enormemente superiore al tuo (guarda, niente di offensivo, basta solo il fatto che abbia la passera) faresti tu la figura del deficiente sociale (deficiente=colui che deficita di qualcosa, ancora una volta non nel senso offensivo).

Ma facciamo un esempio ancora piu' concreto.

a ) sputtanarla in giro

Chiunque ascoltasse la storia prenderebbe immediatamente le parti della ragazza... provare per credere

b ) dirlo ai suoi genitori

Si chiuderebbero a riccio difendendola a spada tratta, e se sono proprio stronzi ti denunciano pure per molestie (vista la differenza di età)

Poi fa come credi. L'unica soluzione secondo me è quella di mettere a perdita (write off) la somma o considerarla come un costo esperienza. Tral'altro magari se tu sei rilassato, prima o poi quei soldi te li ridà.

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi fa come credi. L'unica soluzione secondo me è quella di mettere a perdita (write off) la somma o considerarla come un costo esperienza. Tral'altro magari se tu sei rilassato, prima o poi quei soldi te li ridà.

Ho letto CON MOLTA FATICA questo bizzarro tread.

Io quoto ^X^. Quello che ha detto è anche secondo la cosa migliore che puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...