Vai al contenuto

Quando meno te l'aspetti...


Messaggi raccomandati

dynamizer

Infatti, non cercavo proprio consigli sui soldi. Oramai l'unica cosa che mi è possibile fare è aspettare.

Parlare di me etc.etc.?

Non so se lo voglio fare, almeno non adesso con l'umore che mi ritrovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dyna, tranquillo, il mondo è pieno di donne, non pensare che lei sia l'unica che possa piacerti!

E' proprio questa mentalità che la porta a sentire di essere superiore a te e di conseguenza ad usarti per i suoi comodi!

E poi NON CHIEDERLE SE L'HAI FATTA STARE MALE! Evita questi errori in futuro! Lei ti ha mai chiesto se ti ha fatto stare male con il suo comportamento?

Il punto è questo, lei è sicuramente una bella ragazza, ma oltre a ciò, ai tuoi occhi, pare il tipo di donna ideale, difficile da conquistare, ed è proprio questo che determina la tua attrazione verso di lei!

Da un certo punto di vista, puoi leggere questa lunga vicenda come un punto di svolta nella tua vita, hai commesso molti errori, e per questo sai cosa non dovrai fare la prossima volta!

Inoltre impara da lei! Se impari a comportarti come uno che non è bisognoso di una relazione, perchè sei pieno di donne, allora avrai fatto un grande passo in avanti! Le donne non ti percepiranno più come amico, o come persona a cui chiedere favori, ma come una persona interessante!

Per i tuoi soldi ti auguro buona fortuna! Il mio consiglio è quello di chiederglieli direttamente, con insistenza!

Ricorda una cosa però: i soldi non fanno la felicità!

Sembra una frase banale, trita e ritrita, ma quanti l'hanno effettivamente capita?

Il punto è che la tua felicità dipende da te stesso! Non dai fatti materiali! E' difficile realizzarlo, ma lo dice anche la psicologia cognitiva! Se siamo convinti di essere gli artefici del nostro destino, e pensiamo in modo positivo, allora è tutta salute! Resisti meglio allo stress, i tuoi problemi diventano occasioni per crescere, il tuo umore non dipende più da fattori esterni!

Ti consiglio nuovamente di leggere il libro "Le Vostre Zone Erronee" di Wayne W.Dyer, se vuoi io ce l'ho in formato in pdf, te lo posso passare!

Un abbraccio sincero da parte di un ex aspirante suicida!

Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer
Inviato (modificato)
Dyna, tranquillo, il mondo è pieno di donne, non pensare che lei sia l'unica che possa piacerti!

A dire il vero ci sono state altre ragazze che mi piacevano, ma non ho provato niente di più della semplice attrazione e non era mai successa una cosa come questa.

E' proprio questa mentalità che la porta a sentire di essere superiore a te e di conseguenza ad usarti per i suoi comodi!

Mah, veramente a me si è sempre posta come una che aveva bisogno di un aiuto momentaneo, con la promessa spontanea da parte sua di restituirmi tutto quel che le ho prestato, sin dall'inizio.

Ora la faccenda del suo ex è definitivamente chiusa, sia da parte sua che da parte mia, per cui da questa parte è stata onesta. E anche se non lo è stata, io non ce la porterò più lo stesso.

E poi NON CHIEDERLE SE L'HAI FATTA STARE MALE! Evita questi errori in futuro! Lei ti ha mai chiesto se ti ha fatto stare male con il suo comportamento?

Mah, a dire il vero non le ho chiesto esattamente quello, ma le ho chiesto cosa pensava di me tutte le volte che l'ho trattata duramente fino a ieri sera: la risposta è stata che si, pensava che fossi stato stronzo (e li' ho cominciato un po' a gongolare), ma poi ha aggiunto che mi capiva e che non dovevo preoccuparmi perché capiva come mi sentivo. Ma non per approfittarsene, lo diceva sinceramente.

Cmq si è sempre dispiaciuta del fatto che indirettamente mi avesse fatto star male, me l'ha detto più volte, però anche che non ci poteva fare niente perché in fondo sono stato io a illudermi da solo.

Il punto è questo, lei è sicuramente una bella ragazza, ma oltre a ciò, ai tuoi occhi, pare il tipo di donna ideale, difficile da conquistare, ed è proprio questo che determina la tua attrazione verso di lei!

Agli inizi, ovvero 4 anni fa, l'avevo idealizzata parecchio, probabilmente inconsciamente, ma che volete farci? E' il problema di chi nasce timido :o

Da un certo punto di vista, puoi leggere questa lunga vicenda come un punto di svolta nella tua vita, hai commesso molti errori, e per questo sai cosa non dovrai fare la prossima volta!

Inoltre impara da lei! Se impari a comportarti come uno che non è bisognoso di una relazione, perchè sei pieno di donne, allora avrai fatto un grande passo in avanti! Le donne non ti percepiranno più come amico, o come persona a cui chiedere favori, ma come una persona interessante!

Avevo anche in mente di non smettere di frequentarla per confrontarmi con lei e cmq rimanere più o meno in amicizia, per farmi aiutare a capire meglio il punto di vista femminile. Infatti ieri sera le avevo chiesto cosa penso' di me le prime volte che tentai quegli approcci del ca'... mi ha risposto sinceramente che penso' che ero un deficiente, e che le sembrai semplicemente un maniaco, poi però ha aggiunto che dopo avermi conosciuto meglio ha cambiato idea su di me, pensando che sono una brava persona di cui fidarsi, e soprattutto di non preoccuparmi troppo, perché capita a tutti di farsi prendere dal panico e fare le cose sbagliate.

Per i tuoi soldi ti auguro buona fortuna! Il mio consiglio è quello di chiederglieli direttamente, con insistenza!

Ricorda una cosa però: i soldi non fanno la felicità!

No e chi l'ha mai pensato? Però se non fanno la felicità, di sicuro aiutano molto :grazie: E cmq mi servono per tante altre cose.

Sembra una frase banale, trita e ritrita, ma quanti l'hanno effettivamente capita?

Il punto è che la tua felicità dipende da te stesso! Non dai fatti materiali! E' difficile realizzarlo, ma lo dice anche la psicologia cognitiva! Se siamo convinti di essere gli artefici del nostro destino, e pensiamo in modo positivo, allora è tutta salute! Resisti meglio allo stress, i tuoi problemi diventano occasioni per crescere, il tuo umore non dipende più da fattori esterni!

Ti consiglio nuovamente di leggere il libro "Le Vostre Zone Erronee" di Wayne W.Dyer, se vuoi io ce l'ho in formato in pdf, te lo posso passare!

Un abbraccio sincero da parte di un ex aspirante suicida!

Ti ringrazio, la mia mail la trovi nel mio profilo.

Modificato da dynamizer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruy

A mio modesto parere dynamizer non hai bisogno di una community, non hai bisogno di consigli perchè fallisci nell'applicarli. Tu hai bisogno di qualcuno che ti guidi a cambiare la tua prospettiva e a capire REALMENTE i tuoi errori. Qualcuno in carne ed ossa! Cerca qualcuno di questa community che ti possa aiutare a cambiare nell'amore e nella vita, o se puoi permettertelo e se sei d'accordo con me, trova il tempo ed il denaro per andare da uno psicologo. Ne hai davvero bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer

Mi dispiace Ruy ma hai torto, almeno riguardo lo psicologo! Poi per carità, proprio gli psicologi non capiscono un emerito c....

Non ho fallito nell'applicarli, semplicemente alcuni consigli non sono applicabili perché mi avrebbero comportato automaticamente la perdita di denaro, che è semplicemente inaccettabile.

Appena la situazione si riequilibrerà (leggi: mi ridarà i soldi), allora vedrò di freezarla e tutto il resto, ma fino ad allora dovrò tenerla d'occhio per cui non posso smettere di incontrarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruy
Non ho fallito nell'applicarli, semplicemente alcuni consigli non sono applicabili perché mi avrebbero comportato automaticamente la perdita di denaro, che è semplicemente inaccettabile.

E questo lo capisco... capisco pure che andare dallo psicologo è una mossa azzardata. Ma da alcune frasi che hai scritto intuisco pure che la ragazza è diventata "una ragione di vita", cioè hai estremizzato l'idea della ragazza perfetta che ti sei fatto di lei! E' per questo che penso che la tua situazione sia da trattare davvero con le pinze.

Anche GTC te l'ha fatto notare (forse in modo un po' esagerato?)... anche se lui riuscisse a venire da te e a conquistare l'HB in questione, se davvero stai seguendo i nostri consigli, cioè ti stai allontanando da lei sempre più senza pensare al suo ma al TUO interesse, a te non dovrebbe importare proprio nulla! Non ti dovrebbe far stare più male. Quanta sofferenza ti ha provocato fin'ora senza ricambiare il tuo amore ma solo il tuo affetto? Quanta gioia potresti avere con una ragazza accanto che ricambia in toto i tuoi sentimenti? Spero che abbia fatto nascere in te un altro spunto su cui ragionare! :) Il 90% delle persone qui presenti ci è passata, altrimenti non sarebbe qui, e la maggior parte ne è uscita senza conseguenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Mi dispiace Ruy ma hai torto, almeno riguardo lo psicologo! Poi per carità, proprio gli psicologi non capiscono un emerito c....

Non ho fallito nell'applicarli, semplicemente alcuni consigli non sono applicabili perché mi avrebbero comportato automaticamente la perdita di denaro, che è semplicemente inaccettabile.

Appena la situazione si riequilibrerà (leggi: mi ridarà i soldi), allora vedrò di freezarla e tutto il resto, ma fino ad allora dovrò tenerla d'occhio per cui non posso smettere di incontrarla.

Mi sembri una persona che conosco fin troppo bene.

Quando ha bisogno di aiuto ti chiama, tu gli dici come fare (ma anche con cose tecniche, quindi oggettive), lui dice "no, non si fa così... stai sbagliando" e facendo come dice lui, si ritrova al punto di partenza.

Chiedi consigli, e ti ostini a dire alle persone che ti rispondono "tu hai torto". Se sai che cosa è sbagliato e cosa no, perchè chiedi consigli? La risposta la sai già! O semplicemente vuoi una conferma, qualcuno che ti dica il consiglio che tu vuoi sentirti dire, per non assumerti la responsabilità?

Vorrei inoltre specificare una cosa: perdere quel denaro è inaccettabile. E son d'accordo con te. Ma se l'hai perso, è colpa tua, di un tuo errore. Ad ogni azione, c'è una reazione (pure newton lo diceva!). E una persona deve prendersi la responsabilità di ciò che fa. Non vedo come una ragazzina possa recuperare 300€. Quindi o ti fai pagare in natura, oppure è come se avessi investito quei 300€ in un corso per imparare a non farsi fregare. E spero tu abbia imparato la lezione.

Alla fine quanto tempo ci stai perdendo? Sia tempo, che energie, che malessere. Se quel tempo che dedichi a lei lo investissi in lavoro, guadagneresti più di 300€, e non saresti così triste! Pensaci....

(ma almeno una scopata con lei fattela! Ormai l'hai pagata... il servizio dovrebbe fornirtelo)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Non vedo come una ragazzina possa recuperare 300€.

Bravo Rubix, questo è un punto inedito sul quale non abbiamo riflettuto abbastanza. Come fa una ragazzina nelle condizioni descritte da Dyn a trovare 300€ da restituirgli?

Quando ci si "scontra strategicamente" con qualcuno, occorre valutare anche i suoi margini di manovra per capire quanto possiamo spingere-minacciare-esigere.

A me sembra evidente che lei non possa proprio restituirli, e che il nostro amico Dyn sia caduto nella tipica trappola psicologica del giocatore d'azzardo: ha continuato a regalare ricariche (e soprattutto attenzioni e favori!) temendo che se non lo avesse fatto lei sarebbe sparita e non gli avrebbe restituito neanche le precedenti.

Quindi, e qui ritorno a rivolgermi direttamente a te caro Dyn, se ti diciamo di mettere quei soldi a perdita non è per prenderti per il culo. Se hai voglia di cercare su google, un concetto analogo a chi opera in borsa è quello dello "stop loss": evitare di incaponirsi a recuperare le perdite tentando di alzare la posta in gioco (e rimettendoci spesso molto di piu').

Non importa infatti quanto tu abbia già perso, ma quanto ti costa recuperare la perdita rispetto a quanto ti costerebbe riguadagnare quella cifra.

Ps: quando mi separai della mia ultima ex, lei aveva debiti verso di me di valore stimabile ad un mio stipendio mensile. Non avrebbe potuto restituirmeli senza aggiungere problemi ai problemi che già c'erano tra di noi, quindi ho lasciato perdere... non mi sono mai pentito di quella scelta, perchè entrambi ci siamo rimessi in piedi e oggi siamo felicemente amici.

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer

Si, ok, ho capito, non starò qui a polemizzare, però chiarirò lo stesso alcune cose.

Innanzitutto non è solo per lei che stavo soffrendo, lei è stata solo una scintilla che ha fatto tornare su tutte le mie insicurezze, paure, amarezze, etc.etc. dal profondo della mia mente, che tenevo più o meno a bada, per cui non è proprio colpa sua se sono stato così male, se non fossi nelle condizioni che mi ritrovo, un rifiuto non sarebbe stato un problema, anzi in se non è stato proprio quello il problema, bensì il ritornare a pensare che sono stato, sono e sarò solo!

Poi, come ripeto, lei da me ha voluto aiuto, purtroppo sono stato io che gliene ho dato un po' troppo, ma gliene ho dato finché non sapevo niente, poi ho cominciato a frenare anzi ho proprio smesso e mi sono limitato giusto a quanto avevo promesso.

Adesso la situazione è cambiata: io non la cerco né la chiamo più, lei invece mi cerca ma non mi chiede più favori, anzi, vuole solo stare con me e uscire da buoni amici, infatti ora mi ha pure invitato per una pizzata a casa sua noi 2 (o 3) da soli per stare giusto in buona compagnia.

Cmq avevo già cominciato a distaccarmi da lei, e le sto facendo capire che non sarò più disponibile per aiutarla come ho fatto fin'adesso.

Io mi domando solo una cosa: voi, se una ragazza che conoscete (non che vi piace, solo conoscete o siete più o meno amici) vi chiede aiuto, glielo offrite o no?

Io quando tutta questa faccenda è iniziata (non 4 anni fa ma a giugno), ero un tantino diffidente e non sapevo cosa fare, però poi ho voluto mettere da parte la mia diffidenza e ho provato ad aiutarla sperando che succedesse qualcosa di buono successivamente, d'altronde non sapevo proprio niente di niente, né sapevo che le donne possono farti inzerbinire (anche se in realtà, non so perché, avevo pensato subito che ero diventato un

, ma pensavo fosse una tappa obbligatoria di tutti noi di sesso maschile :) ) (<- c'è un link tra queste parentesi). Ho ripensato spesso a molte sue frasi "chiave", che lì per lì non mi dicevano niente a livello cosciente, ma ora si, ho capito dove sono caduto in trappola, però non è che ora vado da lei e le rinfaccio "tu mi hai fatto diventare il tuo zerbino!".

Anzi, a dire il vero mi sono lasciato andare un po' troppo fino a pochi giorni fa, e ora sto cercando (e credo di riuscirci) a riprendere il controllo, sia delle mie emozioni nei suoi confronti, che della situazione.

Vi dico la verità, lei mi interessa lo stesso, almeno in orizzontale (:D), però non mi farò più condizionare da lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Io mi domando solo una cosa: voi, se una ragazza che conoscete (non che vi piace, solo conoscete o siete più o meno amici) vi chiede aiuto, glielo offrite o no?

Dipende. Sia chiaro, secondo me la vera amicizia è una cosa sacra. Dipende poi dal rapporto con la persona. Ma in linea di massima, cerco sempre di aiutare gli amici.

Il problema, è che molte volte il tuo aiuto è solo un tampone momentaneo. In quel caso, oltre a non risolvere il suo problema, danneggia anche te. (sto parlando in generale).

Es: sai che un tuo amico è nel giro della droga, ti chiede tot soldi. Sai che tra 2 giorni sarà allo stesso punto di partenza. Non credo sia saggio dargli altri soldi. Sia per te, ma anche per lui stesso!

Oppure sta fallendo, ha tot debiti, rischia di chiudere l'azienda. Se tu gli presti i soldi, e tappi solo una piccola parte di debiti.. lui fallirà comunque. Magari tira avanti 1-2 mesi, ma poi è allo stesso punto. E tu hai perso i tuoi soldi. Oppure gli paghi tot, saldando ogni suo debito. Ma se lui non sa gestire l'azienda, tra un po' ritornerà allo stesso punto, rifacendo gli stessi errori. In quel caso, cadete in due, e il tuo aiuto non gli è servito molto. (la azienda potrebbe anche essere una metafora. Se uno non sa gestire la propria vita...)

E in ogni caso, quando presti dei soldi, devi SEMPRE mettere in conto che quei soldi potresti non rivederli mai più. Quindi devi sempre essere disposto a perderli. Magari non per cattiveria dell'amico, ma perchè non sa gestirli, perchè fa scelte sbagliate, perchè non è in grado di avere nuove entrate...

Riassumendo, se è un amico io lo aiuto sempre, e faccio il possibile... però solo se gli è veramente d'aiuto! Solo se quei soldi riusciranno a farlo star meglio e a risolvere i suoi problemi!

L'unico consiglio che posso darti per cercare di recuperare quei soldi, è di parlarle seriamente, e di fissare dei paletti che deve rispettare. Delle scadenze. Senza metterle fretta (se tu non l'hai). E' inutile che ti prometta di darteli in 7 giorni quando è impossibilitata a farlo. Piuttosto che si prenda un mese o due, ma che riesca a rispettare quella scadenza! Metti delle tappe in cui ti restituisce tot (anche solo 5€... magari un cocktail a cui ha rinunciato il sabato sera. Se è veramente sincera, ci tiene all'amicizia e non vuole sfruttarti, lo fa!). In quel modo, un po' alla volta riesci a portarteli a casa.

Il problema è che se lei non lavora, non ha entrate... la questione è delicata. Dovrebbe far risultare delle spese e ottenere i soldi necessari dai suoi. Ma se non l'ha fatto prima, qualsiasi sia il motivo, non credo lo faccia ora. Poi dipende da come sta la situazione, io ho letto soltanto gli ultimi post e non so la storia completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...