chinaski76 [Élite] 4 Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 Se dovessi dire qual'è il maggior ostacolo nell'approccio non avrei dubbi nell'indicare la paura del rifiuto. Purtroppo è qualcosa che mi blocca completamente e non mi fa ragionare lucidamente. Quindi rari approcci dal nulla e molte possibili avventure rovinate per non aver saputo osare di più, scivolando miseramente nella friend zone. Ho letto molti interventi di persone che cercano di combattere contro la timidezza, ma il mio caso è differente. Credo sia un forte orgoglio che però mi frena moltissimo e accetterei volentieri consigli da chi ha avuto problemi simili al mio. Un saluto
Will [Partecipante] 26 Inviato 16 Agosto 2009 Inviato 16 Agosto 2009 (modificato) Io ho piu' o meno lo stesso problema... nel senso che la fase dell'approccio e' un mio punto debole, un ostacolo da superare... per ora l'unico modo che ho trovato per oltrepassarlo e' facendo le newbies mission, ma quando non sono in frame non riesco a muovermi. Sto' cercando anche amici con cui fare gruppo, perche' per adesso mi esercito da solo (se non conto l'aiuto fondamentale di questo forum!) ed e' veramente dura per me, certo i miglioramenti si vedono a vista d'occhio, EC ne ricevo di continuo, ma sono abituato a puntare in alto e vorrei veramente riuscire a muovermi a mio agio con qualsiasi HB, in qualsiasi situazione, in qualsiasi frame mi trovi! Ti scrivo una cosa che lessi tempo fa, e che secondo me e' un buon spunto di riflessione.. "... il modo migliore per evolverci e' fare esperienze, visitare posti nuovi, conoscere persone nuove e relazionarci anche spesso con gente, con cui crediamo di avere poche cose in comune. Ma per imparare a maturare sensibilità e professionalita' nell'essere seduttori e' fondamentale predisporci, per superare un periodo in cui l'essere rifiutati dalle donne, rappresenti un momento di grande crescita interiore e di conoscenza delle interazioni tra uomo e donna. Quasi come se tu collezionassi gli insuccessi ed i rifiuti, e' il modo migliore per evolvere la nostra personalita'. Non e' un modo per consolare chi fino ad oggi ha avuto scarso successo con le donne. Avere la costanza nello sbagliare ti permette ogni singola volta di notare nuove sfaccettature, nuovi elementi che probabilmente hanno influito negativamente sull'esito della singola battaglia. Sbagliare ti aiuta ad avere successo, non sbagliare di conseguenza te lo impedisce. Se ti concedi la possibilita' di metterti in gioco, specialmente quando non sei un grande conoscitore della mente femminile, anche se le prime volte ti dovesse andare qualcosa storto, da quel singolo insignificante intoppo avresti l'occasione di capire qualcosa in piu' su te stesso e sul tuo modo di relazionarti. Di per se gia' il solo fatto di scoprire qualcosa su te, della tua personalita', dei tuoi ragionamentei, rappresenta un grosso passo in avanti nel miglioramento personale. Accumulando esperienze, e sopratutto sbagliando, hai la possibilita' di tarare e misurare tutti gli elementi che possono entrare in azione durante un appuntamento. Riesci a sperimentare nuove tecniche, atteggiameenti piu' prevaricanti, finendo per trovare e far emergere il tuo stile. Sbagliare, l'essere umili, l'accettare di doversi mettere alla prova giorno dopo giorno, per diventare un uomo migliore e per raggiungere un obbiettivo piu' grande e' cio' che distingue un uomo di successo da uno che restera' single a vita. Spesso gli uomini che hanno successo con le donne pensano: - Non importa cosa pensi questa donna, a me piace, voglio che diventi mia. Non importa quello che succedera' quando l'avro' baciata. Se mi rifiutera' si tratta del solito test. Una volta superato, dopo qualche minuto abbassera' le difese e mi supplichera' di stare con lei e di mettermi insieme a lei. E' solo una questione di tempo. - Questo modo di pensare prevede il rifiuto come una ipotesi probabile, ma del tutto insignificante. Il concetto e': Le donne non sanno cosa vogliono e non hanno la minima idea di cosa possa essere migliore per loro. La buona notizia e' che la forza psicologica che sta dietro a questi ragionamenti dipende solo dalla tua volonta' non da altre cose strane. Puoi non averla mai avuta fino ad oggi ed incominciare piano piano a costruirla. Se negli ultimi anni questa forza ti e' mancata e' stato perche' non hai mai voluto accettare ed accogliere eventuali rifiuti. Non hai mai voluto considerare i rifiuti per cio' che sono realmente: Indicazioni. Puoi avere tutte le indicazioni del mondo ma se non hai la volonta' di raggiungere la destinazione non ci arriverai. Cio' che conta veramente e' decidere di iniziare il cammino verso l'obbiettivo finale. Se vuoi qualcosa devi avere il coraggio di fare qualsiasi cosa pur di realizzarla. La costanza e' cio' che ci permette di essere infallibili." Spero che questo possa aiutarti scusate se mi sono dilungato troppo! Modificato 16 Agosto 2009 da Will
chinaski76 [Élite] 4 Inviato 16 Agosto 2009 Autore Inviato 16 Agosto 2009 Grazie dei consigli. Mi sa che devo mettermi in testa che senza beccarmi dei pali non imparerò mai a fare questa cosa. Purtroppo anche ieri vado a ballare, posto stupendo, pieno zeppo di gnocca. Risultato: approcci tentati 0, approcci riusciti 0.
Gordon Freeman [Partecipante] 3 Inviato 17 Agosto 2009 Inviato 17 Agosto 2009 ho la tua stessa situazione!! io però credo che questo sia dato dalla mancanza di un amico con il quale puoi riderci su, lo so che c'è sempre il forum ma avere un amico con cui berci una birra sopra è tutta un'altra cosa... purtroppo nel mio caso sono amici per i quali conoscere una persona in giro corrisponde a fare una gran figura di merda quindi sono più pessimisti del pessimismo fatta persona (non so come sia possibile). in mancanza di amici giusti ci dovremmo arrangiare cercando di avere il frame giusto e taaanta forza di volontà!
Sir Argo [Partecipante] 4 Inviato 17 Agosto 2009 Inviato 17 Agosto 2009 Grazie dei consigli. Mi sa che devo mettermi in testa che senza beccarmi dei pali non imparerò mai a fare questa cosa. Purtroppo anche ieri vado a ballare, posto stupendo, pieno zeppo di gnocca. Risultato: approcci tentati 0, approcci riusciti 0. Ciao! secondo il mio modesto parere se in un posto ci sono vari set da aprire, ragazze che vorresti aprire prima o poi trovi qls con cui aprire. anke a me succedeva che in certe serate proprio ero bloccato, ma non per la paura del rifiuto come tu definisci. prova a pensare alla serata e cosa hai pensato quando hai visto i set di Hb. eri con qlc es amici AFC che possono limitarti nei tui approcci. eri abbastanza motivato, desideri realmente aprire almeno un set a serata???? Lavora su questo, non vorrei che il blocco derivi da qualche fattore esterno. esempio ansia da ottenere risultati subito. Consiglio prova a lavorare su EC e vedere se gli sguardi sono fortemente ricambiati e vai di opener già preparati per quella sera.... se hai EC sei a buon punto scegli una valida spallae buttati a più non posso anche nei set misti sir argo
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 18 Agosto 2009 Inviato 18 Agosto 2009 prima di tutti voglio puntualizzare un paio di cose:la paura del rifiuto è quando si ha paura di tentare un close per paura che ci venga negato (intaccando l'orgoglio), mentre la paura dell'approccio è quando si ha paura ad aprire perchè si teme un C&B. sono 2 cose leggermente diverse ma importanti entrambe!!! io non sono certo la persona più esperta e navigata per dare consigli però tutti crediamo che la nostra paura sia diversa, sia chissà che cosa invece è semplice paura di uscire dalla nostra confort-zone, sembra una montagna invece basta PROVARE e se ne andrà abbastanza in fretta! ve lo posso garantire! l'ho provato sulla mia pelle: vedevo un gruppo di HB e pensavo "ok ora le apro" poi mi avvicinavo e via perdevo l'attimo (giustificandomi con scuse cretine del tipo: si ma non erano poi tanto belle, erano troppo piccole ecc ecc ecc, e scommetto che state ripensando a qualche volta mancata apertura con queste scuse vero?). ora quell'ansia, quella tensione prima di aprire è una delle cose che mi fanno sentire vivo, che mi spingono ad uscire e ad aprire! anche se sembra un paradosso! non fraintendetemi ne ho di strada da percorrere! non riesco ad aprire sempre e cmq ed ho ancora mille difficoltà in tutto il game, ma adoro queste emozioni! ora vi svelerò un segreto: che lo crediate o no il 90% delle persone che trovate qui (si anche i grandi PUA) ha avuto questo problema all'inizio, ed è stato identico al vostro (ve lo ripeto I D E N T I C O!!!!!), per superare le nostre paure abbiamo solo una cosa che possiamo fare: AFFROTNARLE! quindi ragazzi, niente scuse! uscite, aprire, beccatevi qualche sacrosanto C&B (sapere che tanto arriverà vi aiuterà a gestirlo meglio) odiatemi pure se volete ma sarò diretto: quando leggo "non conosco nessuno con cui farlo, i miei amici sono afc..." rimango perlesso e mi chiedo quanta voglia avete di realizzare quello che volete: esiste il forum, cercate qualcuno qui! non abbiate paura a fare qualche kilometro per trovarvi, fatelo a metà strada o andate a trovare qualcuno, non importa che sia esperto o no, basta che abbia voglia di uscire sul campo! vi posso assicurare che nessuno vi mangerà (si forse uno lo conosco che potrebbe arrivare a tanto, ma lasciamo stare ) sono davvero pochi i casi in cui il trovarsi è un problema reale (tipo qualche paesino sperduto sulle alpi, ma volendo anche li si può trovare la soluzione!). Insomma volete qualcosa? allungate la mano e prendetevela, cazz*! alzate il sedere da quella dannata sedia con le forme delle vostre chiappe !!!! no, non dopo, non domani, ma ora, ADESSO!!!!!! pensate che le vostre tanto desiderate fanciulle vogliano uscire con un ragazzo che ha paura ad incontrare altre persone? che non ha nemmeno il coraggio di fare qualche km per una cosa a cui tiene? la rispsota penso la conosciate da soli! pensate davvero che basti qualche routine per farvi apparire figo ai loro occhi e farvi aprire le gambe a comando? naaaaa! signori le emozioni sono tutto nella vita! belle o brutte che siamo quindi cercate di godervele fino in fondo senza seghe mentali! PS: per tornare al rifiuto, io a volte faccio apposta ad aprire con frasi da C&B sicuro (chiedete pure a chi è uscito con me), perchè addirittura mi alzano il frame e fanno fare alcune risate a chi sargia con me, in modo da allentare la tensione.
Aboutaboy [Partecipante] 50 Inviato 18 Agosto 2009 Inviato 18 Agosto 2009 Mi trovo anche io nella stessa situazione, tanto che ho incominciato a pensare che il sarge nelle discoteche non faccia per me, più adatto a game lunghi...ma invece non è così! Credo, anzi, che siamo proprio noi più afc che possiamo avere da questo tipo di sarge i migliori risultati e miglioramenti...tutte le cose che sono state scritte sono vere, c'è sempre questa maledetta paura del rifiuto che ci blocca, e di per sè, questa paura, contribuisce ad abbassare un inner game già rasoterra di suo. Se poi ci aggiungiamo amici afc (e chi non ne ha? purtroppo sono tantissimi, molti di più degli amici pua), ecc, ecco che rimaniamo fermi nella nostra inattività, che ci fa tornare a casa depressi e di cattivo umore per le tante hb viste, e lasciate andare senza dirgli una parola.Ebbene, non ci sono scuse che tengano, purtroppo, almeno nelle prime volte, credo che ci si debba fare un minimo di violenza per sbloccarsi, come saltare da un trampolino: la paura è prima del salto, una volta che sei in aria non puoi tornare indietro, per cui la paura se ne va e ti godi la caduta in acqua. Non ci sono amici o wing che tengano, dobbiamo partire da soli ragazzi, e lo dobbiamo fare solo per noi. Purtroppo, tutti questi discorsi, quando sei là con decine di ragazze diverse davanti,se ne vanno sostituiti dalla paura. Per questo dobbiamo cercare di imprimerci bene nella testa questa cosa: le ragazze sono lì, almeno parzialmente, per il nostro stesso motivo: conoscere gente e divertirsi. Solo che loro devono aspettare, e noi dobbiamo partire. A questo proposito, un mio amico mi ha consigliato un opener: "Ragazze, non voglio provarci assolutamente, voglio solo farvi una domanda per curiosità personale: ma le ragazze perchè vanno a ballare? ci vanno solo per ballare, o per rimorchiare?" Sembrerà stupido, ma da qua puoi iniziare un game, anche perchè le hb sono più rilassate dall'approccio molto funny. Io l'ho provato...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 19 Agosto 2009 Inviato 19 Agosto 2009 non ci sono scuse che tengano, purtroppo, almeno nelle prime volte, credo che ci si debba fare un minimo di violenza per sbloccarsi, come saltare da un trampolino: la paura è prima del salto, una volta che sei in aria non puoi tornare indietro, per cui la paura se ne va e ti godi la caduta in acqua. tutto verissimo e metafora perfetta direi!!!!! Non ci sono amici o wing che tengano, dobbiamo partire da soli ragazzi qui invece non sono daccordo! si ok farlo da solo ecc, però devi avere un inner game di quelli tosti! io sono uno che ha sempre fatto tutto da solo, uno che non ama condividere i meriti con altri quindi iniziai anche il sarge come un'esperienza solitaria. ricordo che fu un disastro, poche ed imbarazzate aperture, molti km di steet e tanta amarezza nel tornare a casa. poi mi decisi ad uscire con qualcuno e... ottenni piu risultati nella prima settiama in coppia che in mesi in singolo! il mio obiettivo rimane sedurre in solitario la classica fanciulla bellissima che si incontra casualmente in libreria, sui mezzi pubblici ecc. però se siete all'inizio non c'è nulla come uscire in 2/3. visto quanto ha funzionato con me ne sto faccendo una crociata e non mi stancherò mai di ripeterlo, provate almeno una volta e ditemi se non ho ragione!
chinaski76 [Élite] 4 Inviato 20 Agosto 2009 Autore Inviato 20 Agosto 2009 Giustissima la precisazione fra la paura del rifiuto, quando non si prova la chiusura, e paura dell'approccio quando non si prova l'apertura. Per quel che riguarda gli approcci, nel mio caso, penso che il freno maggiore riguardi la percezione di se stessi che non è congruente con il fermare le ragazze per strada. Frasi che il cervello mette in testa come: non sono un provolone, non voglio apparire come un arrapato, cosa penserà di me se le faccio delle avances. In pratica, come dice la cara PNL, convizioni autolimitanti che ci mantengono nella nostra zona di confort della nostra personalità. Nel mio caso, prima di cominciare questo percorso, la situazione era ancora più critica e si potrebbe riassumere con un concetto preso dalla psicologia, che è quello dell'incapacità appresa. Con tale concetto si indica un'azione o un comportamento che, per le più svariate ragioni, si ritiene di non essere in grado di eseguire con successo e quindi vi si rinuncia in partenza, senza più provarci. Questo genera da una parte un sollievo dalla paura di fallire ma dall'altra una frustrazione che rimane a livello inconscio ma poi influisce in negativo anche su altri ambiti. Io ho cominciato lavorando sulla rimozione delle convinzioni limitanti, magari prima o poi scrivero anche un post più specifico. Quali risultati ho ottenuto? Sono entrato nell'ordine di idee che è possibile modificare la propria personalità, anche se è un salto nel buio che non si sa dove porterà. Quindi non rivedo con amarezza i km di street percorsi non riuscendo ad approcciare perchè perlomeno stavo provando a farlo, stavo pensando a come aprire e anche se poi non ho concluso (per adesso) quasi nulla è qualcosa di completamente differente da una normale passeggiata dove si incrocia un hb e la si lascia passare come se così fosse una cosa naturale. Questo genera naturalmente ansia e tensione ma perlomeno sono emozioni, che emergono dal subconscio e possono essere controllate e sfruttate, fanno sentire vivi e le ricorderò con affetto quando saranno sparite.
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 20 Agosto 2009 Inviato 20 Agosto 2009 Frasi che il cervello mette in testa come: non sono un provolone, non voglio apparire come un arrapato, cosa penserà di me se le faccio delle avances. prova anche a sostituire a tutti quei "non" delle frasi affermative del tipo "fare 2 chiacchiere con persone sconosciute è piacevole", "essere attratti dalla ragazze, parlarci assieme e... è un mio dovere olte che un mio diritto, sono nato per fare certe cose, è nella mia natura di uomo e maschio" ribalta la sitauzione!
Messaggi raccomandati