nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 20 Agosto 2009 Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Ciao ragazzi, è arrivato il momento: stasera la ricontatto. Breve riassunto. Storia da favola, ma quattro settimane fa la mia ex mi ha lasciato – venivamo da un momento particolare di forti litigate dove ero diventato un completo AFC per via di alcune vicende lavorative, molto lontano da un possibile ALFA che ero per lei – ovviamente, ho seguito la mia strategia postatata in parte in un altro topic, per crearle quella debolezza emotiva che la rendeva forte nei miei confronti. Le tappe del game sono state queste: - tu mi lasci perché c’è un altro che ti sembra un premio migliore o perché non mi vedi all’altezza o ti sei rotta ecc. - provo a battere il ferro finché è caldo e tu mi allontani maggiormente - io mi metto dalla tua parte scrivendoti (ho fatto i compiti) che hai fatto bene a lasciarmi così abbassi sto XXXXX di muro - non ti cerco mai né direttamente né indirettamente - mi butto subito su qualsiasi altra donna mi alletti cercando di estromettere il tuo pensiero dalla mia vita (di una in particolare, bisogno del vostro aiuto, odio le cose via sms, ci torno dopo) - riacquisto autostima/sicurezza grazie agli f/close di queste settimane - inizia a girare la voce che sto bene veramente (vero) e che ho una grossa scelta professionale in corso (quasi vero) e aizzo la tua curiosità - me ne fotto di chi ti fai, io sono migliore di lui (non leggetela come “ammazza che sborone, credo che tutti quanti dobbiate sentirvi così, che provare stima/invidia per una persona è importante per migliorarsi, ma pensare di non poter essere all’altezza sarebbe un clamoroso errore) - ti chiamo per riallacciare il contatto e propongo un possibile “magari ci vediamo per un caffè” - da lì poi si conquista come qualsiasi altra donna Alcune riflessioni per la telefonata di questa sera. Lei è la reginetta del suo ambiente lavorativo, quindi vive di quelle attenzioni che tutti gli AFC riescono a darle. Ci sarà anche qualche possibile natural, ma è anche una tipa complessa, in quanto prima di cedere sonda sonda sonda fino a buttarti giù. Sa di essere bella (HB8,5), ama i cagnolini, ma stravede per gli uomini sicuri. Ora, non so quanto risentimento possa nutrire nei miei confronti e francamente non mi interessa, chiaramente rispondere a tono al suo bitch shield e ai suoi shit test sarà inevitabile anche perché dal suo punto di vista ho meno valore di qualunque altro AFC. Vorrei la vostra opinione sulla telefonata, il senso che voglio imporre è qualcosa del genere: Io: Ciao Xxxx (tono sereno, voce sicura, sorriso in faccia piantato, anche se è una telefonata) Lei: Ciao, dimmi/Ciao come stai?/Che vuoi? Possibili mie risposte: Io: a) Sì, dimmi, dammi e comandami! Ottimamente, hai saputo del mio zoo? È stata dura tirarlo su, magari come ho tempo ti ci porto, e se mi prometti che non ti depili per un paio di giorni, ti trovo anche uno spazio;-) Ottimamente + routine, tu? c) Se volessi qualcosa me lo prenderei + routine lei (che dovrebbe essere scesa un po’ dal piedistallo): bla bla bla, come mai hai chiamato? Io: Ho chiuso gli occhi e ho fatto scorrere la rubrica, ho premuto invio e pensa, è uscito proprio il tuo contatto;-) Lei: Idiota/stupido/risata Io: Come mi libero un attimo ti chiamo che ci andiamo a prendere un caffè/drink, ti parlerò di alcune cose. lei: non mi va/ok io: a) stiamo parlando di un caffè, non certo di tornare insieme;-) Ora devo andare, ciao Ok, ciao a presto, devo andare. Ribadisco che non ho idea di quale sia l’umore che tirerà fuori, non ho idea delle sue reazioni, conosco me e questo mi basta, ma senz’altro, voi che utilizzate le tecniche che io generalmente apponevo istintivamente, potreste darmi una mano a raggiungere l’obbiettivo attuale: arrivare all’incontro. Faccio presente che voglio invertire i ruoli per esplicita punizione nei suoi confronti – ok, non è etico lo so – quindi ogni consiglio per arrivare al goal è ben visto, grazie ragazzi :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Aggiorno per chi ha letto. Ieri pome chiamo X, telefonata veloce, lei acida - inevitabile - anche se comunque concordiamo per vederci il giorno dopo per un aperitivo o un caffè quando stacca. Il piano è semplicemente concludere il tutto, palesandole perché da Maggio sono stato così diverso. Farle notare il cambiamento. Spiegazioni che era giusto darle. Un appunto: mi dispiace non potervene parlare pubblicamente, ma è una cosa che si è conclusa solamente Lunedì scorso in maniera ufficiosa, magari più avanti potrò farlo liberamente. Ad ogni modo, mi do allo shopping e mi preparo per la serata da trascorrere in compagnia di Vale, mi metto a giocare con le due commesse del solarium, le prendo un po’ in giro, loro ridono – stupidine – e poi le saluto. Nel mentre mi arriva un messaggio di X che ci ripensa: “Guarda Nonscordarmi, non è il caso di vederci domani, casomai ti chiamo e parliamo di qualsiasi cosa tu mi voglia parlare, buona serata” Leggo, rido. Ero troppo preparato ad un’evenienza del genere. Ci vado soft però, nel caso sia titubante, preferisco comunque darle la chance di valutare le cose obbiettività: impresa impossibile? “Guarda X che non ti sto chiedendo mica di tornare insieme eh, non sono né quello che hai lasciato né quello che hai conosciuto. Si tratterebbe del tempo di un caffè, non parliamo di un tentativo tardivo di riaverti” Spiegazioni razionali dunque, ma sapevo già avrei cavato poco, non c’è nulla di peggio di una persona che si auto convince – o si lascia convincere? – delle cose: sorridevo. Arriva puntuale la replica. “Non ho detto né pensato quello, è davvero non è il caso di vederci, motivi miei, se ti va ne parliamo per telefono” A questo punto scoppio a ridere davvero: “motivi miei”. Non si è depilata? Si è ingrassata? Ha bisogno di tempo? Deve dar conto a qualcuno? Ma come non era quella indipendente tipo: faccio cose/vedo gente? Ha i capelli mosci? La ricostruzione delle unghie da rifare? Quale che sia il motivo, dimostrando ulteriore chiusura e non motivando in maniera autentica il suo rifiuto, mi stanco del giochetto e glielo faccio presente. “Quando deciderai di finirla con i modi infantili che proponi, avvisami ok? Il mio numero lo sai a memoria :-) Ho fatto un grossolano errore a Maggio, non lo ripeto due volte, ciau” Inviandole questo messaggio ne prevedo tranquillamente la reazione. Acidità, possibile indifferenza, qualche cattiveria buttata lì e non mi sbaglio. “Avrò pure modi infantili ma continui a chiamarmi (è passato circa un mese dall’ultimo contatto, ndme). Va beh, ho fatto meglio a dirti di non vederci, questo sinceramente è stato il mese più tranquillo e sereno, non mi va di alzare inutili polemiche e rovinarmi la serata, quindi per favore non rispondere o se lo fai, ti avviso che non ricambierò, niente di personale” Il niente di personale fa sorridere come un po’ tutto il messaggio, in realtà è piccata che l’abbia abbassata di livello, abituata com’è ad avere gente che per il suo aspetto si stende a tappetino. Replico, sono evidentemente più forte. “Madonna X! Sono IMPRESSIONATO!:-) Dove hai trovato questa attitudine? Ti hanno prestato qualche Harmony al lavoro?:-) D’altronde si prende quel che passa il convento, no? Ti ho già detto di smetterla e di farti sentire soltanto in caso tu abbia qualcosa di intelligente da proporre. Niente di personale eh, solo che non sono lo stesso che hai lasciato, ciao :-)” Mi sono fermato a ridere da solo per strada, ho dovuto accostare. Se fosse stata una persona integra e coerente, avrebbe capito e avrebbe smesso di cercarmi, invece prova a fare quello che può, tentando in una replica mal riuscita, quando non rispondermi sarebbe stata l’unica soluzione, però le brucia, perché lo sente che non comanda più il gioco. “E non sei nemmeno quello con cui sto, quindi per favore non crearmi altri problemi” A questo punto oltre a ridere, sono pure perplesso, non dovevi non rispondere? Non conto nulla per te, no? Quindi non dovrebbe essere un problema un mio messaggio. Semplicemente ti rode che hai perso punti e se stai con un altro o meno – il messaggio era abbastanza ambiguo sotto questo aspetto – non è affar mio: mica ti scrivo con chi esco io, no? Prendo ancora più distanza con la mia replica. “La smetti per favore? Non ti sto dicendo che stasera non possiate andare in trattoria o guardarvi il grande fratello insieme, ma di non farti sentire se non hai nulla di intelligente da dire. Grazie:-)” Arrivati a questo messaggio, direi che il mio vantaggio è evidente, prelevo Y e ce ne andiamo a mangiare. Ma X non ce la fa, soffre troppo nell’essere sconfitta, perché il gioco lo tengo io e immaginate? Cosa potrebbe fare una persona sconfitta? Tenta l’ultimo attacco, quello della disperazione: mi telefona! Mi guardo la chiamata in bella vista sul cellulare, rido, ride pure Y. “Non ce l’ha fatta, è dura arrivare secondi.” Faccio la cosa più ovvia del mondo. Rifiuto la chiamata. X non regge e mi immagino la scena del se avessi risposto, mi avrebbe vomitato addosso – con la sua sempre più palese maleducazione – ogni improprio: perché darle l’occasione di sfogarsi? Se vuole parlare con me, deve salire di livello. Lo facesse con i suoi amichetti. Tuttavia deve proprio averla sofferta, perché mi richiama tre secondi più tardi... e indovinate? Rifiuto un'altra volta. Il colpo è grosso, a quel punto spero ci sia anche il ragazzo con lei così che possa vederla sclerata per me, per l’ex che credeva di aver annichilito. Salgo in macchina, ci avviamo per andare a mangiare, arriva un’altra telefonata: da un altro numero, geniale! Quindi ora ti rispondo perché usi il cellulare di lui o di un’amica, giusto? CERTO! E attacco e mi stanco del giochino, non ho tempo per proseguire e anche discreto appetito, le scrivo un messaggio sintetico dove le chiedo cortesemente di non rompere ulteriormente. “Scusa, sono con una persona, non posso parlare” Immagino la sensazione che ha provato, sensazione che mi coccola maggiormente. Ci mette un attimo a rispondere, proprio non la gestisce. “Io pure, col ragazzo mio, quindi non rompere il cazzo a oltranza, grazie” Ma è tutto così evidente, che le mando l’ultimo sms. “E allora cosa scrivi:-)” Non mi vuoi sentire? Ti è indifferente quello che penso/scrivo? Evitami. E finalmente deve averla capita perché – chissà con quale forza residua – la smette. Ma alle bancarelle delle sorprese trovo ulteriore materiale, più tardi vengo a sapere che aveva bluffato sulla storia del ragazzo, ma ammesso che fosse stata vera, immaginate da voi: quanto avrebbe potuto cambiarmi le carte in tavola? Io credo che nella vita, più di tutto, ci sia bisogno di coerenza. Quando nell’ultima lettera che le ho scritto, le ho palesato che anch’io ero dall’avviso che lasciarsi fosse la scelta migliore, non scherzavo, tecniche o non tecniche. E ho fatto quello che potevo e dovevo fare: lavorare su me stesso e questo ne è il risultato. Il vecchio Gianni sicuro di sé, con l’aggiunta delle ovvie evoluzioni che questa esperienza mi ha fatto maturare. Prescindo da lei e da ogni persona che veda al mio livello. Nella vita si sceglie a quale categoria appartenere tra chi vuole e riesce nelle cose e chi le spera e non le raggiunge. Avrete indovinato con semplicità quale sia la classe che ho preferito. Mi rendo conto che possa suonare arrogante, tuttavia io sono per i fatti, non per i sogni covati e mai realizzati e questo ne è il risultato. Io sono più forte di ieri. Se vuoi una spinta e una mano a realizzare, io sono qui con te, se vuoi stare lì a piangerti addosso, mi dispiace, ti lascio solo. Comunque certe risposte non mi sarebbero venute senza conoscere IS, quindi, vi ringrazio di cuore :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 mmmm forse ho letto un po' veloce però mi sfugge qualcosa: ma, guardandoti dentro, da lei cosa vuoi? nel senso ti ci vuoi rimettere assieme? la vuoi solo remixare? o la tua soddisfazione è nel "distruggerla" emotivamente? da quello che hai scritto vedo che hai un frame molto potente, anzi forse un tantino troppo e rischi di vedere le cose solo da un punto di vista !!! anche io ho fatto una cosa molto simile qualche mese fa e mi interessava solo "vendicarmi"; far vedere a questa persona cosa si era persa ecc. e so che lei ci è stata male! però questo volevo e questo ho ottenuto, nessun remix o altro! quella volta dovevo vendicarmi di una cosa abb grossa però in genere adoro cosi tanto le hb che non mi va di farle stare male per nulla! se farla ingelosire o darle alcuni pensieri serve al mio game ok, altrimenti se non mi interessa o è persa non ne vedo proprio il motivo!!! se tu cerchi ancora qualcosa da lei sta attento, va bene essere alpha ma occhio a non esagerare! se la rivuoi devi anche allentare un po' la presa darle l'occasione di riscattarsi non prendere ogni occasione per neggarla o per polemizzare. nella mia esperienza (sicuramente poca) ho visto che compartarmi come te non ha mai portato a nulla (poi magari sbaglio io...) se vuoi il mio parere devi decidere (onestamente) cosa vuoi da lei: se non ti interessa più lasciala perdere e dedicati ad altre, tanto a quanto pare gli f-close non ti mancano! in più cosi manterrai un buon rapposto con lei e una volta calmate la acque potrai remixarla in futuro! invece se ti interessa ancora sii un filo più morbido! le polemiche non portano molto lontano... fatti vedere come sei ora, sicuro di te ecc, che non hai BISOGNO di lei ma senza rancore! vedrai che vedendoti cosi "realizzato e cambiato" sarà lei volerti rivedere (chiedi a Lovejoy...)! e a quel punto rivendendola potrai giocare con qualche altra tecnica per far rianscere in lei certe emozioni che ora non prova più! queste sono ovviamente opinioni personali... poi sta a te valutare il tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Freeman [Partecipante] 3 Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 mmmm forse ho letto un po' veloce però mi sfugge qualcosa: ma, guardandoti dentro, da lei cosa vuoi? nel senso ti ci vuoi rimettere assieme? la vuoi solo remixare? o la tua soddisfazione è nel "distruggerla" emotivamente? da quello che hai scritto vedo che hai un frame molto potente, anzi forse un tantino troppo e rischi di vedere le cose solo da un punto di vista !!! anche io ho fatto una cosa molto simile qualche mese fa e mi interessava solo "vendicarmi"; far vedere a questa persona cosa si era persa ecc. e so che lei ci è stata male! però questo volevo e questo ho ottenuto, nessun remix o altro! quella volta dovevo vendicarmi di una cosa abb grossa però in genere adoro cosi tanto le hb che non mi va di farle stare male per nulla! se farla ingelosire o darle alcuni pensieri serve al mio game ok, altrimenti se non mi interessa o è persa non ne vedo proprio il motivo!!! se tu cerchi ancora qualcosa da lei sta attento, va bene essere alpha ma occhio a non esagerare! se la rivuoi devi anche allentare un po' la presa darle l'occasione di riscattarsi non prendere ogni occasione per neggarla o per polemizzare. nella mia esperienza (sicuramente poca) ho visto che compartarmi come te non ha mai portato a nulla (poi magari sbaglio io...) se vuoi il mio parere devi decidere (onestamente) cosa vuoi da lei: se non ti interessa più lasciala perdere e dedicati ad altre, tanto a quanto pare gli f-close non ti mancano! in più cosi manterrai un buon rapposto con lei e una volta calmate la acque potrai remixarla in futuro! invece se ti interessa ancora sii un filo più morbido! le polemiche non portano molto lontano... fatti vedere come sei ora, sicuro di te ecc, che non hai BISOGNO di lei ma senza rancore! vedrai che vedendoti cosi "realizzato e cambiato" sarà lei volerti rivedere (chiedi a Lovejoy...)! e a quel punto rivendendola potrai giocare con qualche altra tecnica per far rianscere in lei certe emozioni che ora non prova più! queste sono ovviamente opinioni personali... poi sta a te valutare il tutto!!! quoto lordjulian. tu cosa vuoi REALMENTE da lei? fatti questa domanda, perchè offenderla senza uno scopo preciso non è che da poi così onore... se vuoi vendetta allora ok, se vuoi riaverla non offenderla ma dimostrati calmo e le sue offese non ti devono turbare. se vuoi solo divertirti allora fallo ma secondo la mia opinione non da onore, quindi non hai il mio appoggio. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Se ti denunciasse per stalking, avrebbe tutto il mio appoggio. Non saprei come dirti in modo soft che la tua lettura della situazione è fantasiosa, o quanto meno ottimistica; stai solo mostrando ad una povera HB il tuo lato ossessivo e assillante, il desiderio di avere sempre l'ultima parola in situazioni che sono ovvie e ormai chiuse. Lei sta scopando con un altro, o vorrebbe farlo. Cosa ottieni continuando a insultarla? Sei tu fossi lei, vorresti vedere uno come te dal vivo? Per "spiegare" cosa? Scommetto al 100% che inizieresti dal vivo a fare come per sms: insultarla e cercare rivincite. Un solo consiglio: rilassati e lasciale vivere la sua vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Oh ragazzi, buongiorno: caldo asfissiante ^^ Vengo subito ai punto: il fine era riprendermi il ruolo. Tutto qui. Denunciarmi per stalking? E su quali basi? Perché ti chiedo di non scrivermi se non per cose sensate? E' stata la prima volta in questi anni, che per via di fattori esterni, non sono stato lucido nelle situazioni. Perfetto, le storie finiscono, vivi e lascia vivere. Chi sbaglia paga, si chiude una porta e si apre un portone e bla bla bla. In fondo quale richiesta ho fatto? Non le ho puntato mica un coltello alla gola. Una telefonata dopo un mese - specifico che mi ha lasciato senza mai una parola(dov'è lo stalking anche qui?) che poteva pure rifiutare - di 30 secondi: "Ehi x, ci vediamo domani? Ti racconto un paio di cose, sì, no? ok" Minacce? Pedinamenti? Dove sono? Non ci sono. Lei ci ripensa, perfetto. Dov'è il problema in una mia replica? Il fatto che la sminuisco? Probabilmente ho troppa sicurezza in me stesso, ma adesso vogliamo vederla come un difetto? No ^x^ ti apprezzo molto, ho letto tanti dei tuoi post che ho spesso condiviso, ma non stiamo parlando di stalking, stiamo parlando di farla tornare con i piedi per terra. Ciò non vuol dire che non abbia il diritto di stare con chi vuole e fare e dire quello che vuole:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Oh ragazzi, buongiorno: caldo asfissiante ^^Vengo subito ai punto: il fine era riprendermi il ruolo. Tutto qui. Denunciarmi per stalking? E su quali basi? Perché ti chiedo di non scrivermi se non per cose sensate? E' stata la prima volta in questi anni, che per via di fattori esterni, non sono stato lucido nelle situazioni. Perfetto, le storie finiscono, vivi e lascia vivere. Chi sbaglia paga, si chiude una porta e si apre un portone e bla bla bla. In fondo quale richiesta ho fatto? Non le ho puntato mica un coltello alla gola. Una telefonata dopo un mese - specifico che mi ha lasciato senza mai una parola(dov'è lo stalking anche qui?) che poteva pure rifiutare - di 30 secondi: "Ehi x, ci vediamo domani? Ti racconto un paio di cose, sì, no? ok" Minacce? Pedinamenti? Dove sono? Non ci sono. Lei ci ripensa, perfetto. Dov'è il problema in una mia replica? Il fatto che la sminuisco? Probabilmente ho troppa sicurezza in me stesso, ma adesso vogliamo vederla come un difetto? No ^x^ ti apprezzo molto, ho letto tanti dei tuoi post che ho spesso condiviso, ma non stiamo parlando di stalking, stiamo parlando di farla tornare con i piedi per terra. Ciò non vuol dire che non abbia il diritto di stare con chi vuole e fare e dire quello che vuole:-) Dai su, non prenderla come un'offesa o una questione personale! è solo che non si capisce il motivo di questo tuo atteggiamento cosi aggressivo nei suoi confronti! tutto qui! anzi se proprio devo essere sincero a me sembra che tu a lei ci tieni ancora tantissimo, ci sia rimasto molto male e, piuttosto che l'indifferenza, cerchi lo scontro che è pur sempre attenzione sua nei tuoi riguardi! cmq rimangono impressioni personali mie! solo tu guardandoti dentro sai la verità e sai cosa vuoi da lei (più o meno consapevolmente)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 è solo che non si capisce il motivo di questo tuo atteggiamento cosi aggressivo nei suoi confronti! tutto qui! anzi se proprio devo essere sincero a me sembra che tu a lei ci tieni ancora tantissimo, ci sia rimasto molto male e, piuttosto che l'indifferenza, cerchi lo scontro che è pur sempre attenzione sua nei tuoi riguardi! Concordo! Purtroppo non si possono evitare le critiche... io sinceramente non vedo una grande sicurezza di te in quello che hai fatto, ma una incredibile insicurezza mischiata da arroganza. Vabbeh, magari hai solo descritto male, il mio commento è legato solo a quello che leggo, visto che non ti conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 (modificato) Lord, è sul personale, è la mia ex e stiamo parlando di me ^^ Però parlare di stalking mi sembra fuori le righe. Quando mi lascio con una persona o meglio quando capita che vengo lasciato, penso subito mi ha tradito, si fa un altro e tutto il resto, semplicemente perché così riesco a distaccarmi prima emotivamente, ma certo non posso cancellare il tempo sereno insieme. Alla domanda diretta a me stesso: oggi ci torneresti? No. Per orgoglio, dignità, per una questione emotiva differente. In prospettiva? Non lo so, non prevedo il futuro, ma è chiaro che sarò già immerso con un'altra LTR. Ad ogni modo, risponderle "sì, ok, facciamo come vuoi tu" non mi sembrava in linea con la mia personalità, anche per altri fattori - tipo la madre che incessantemente mi chiama per dirmi che non sa come fare con la figlia - volevo tornasse con i piedi per terra. Ok, sei bella, sei piena di uomini, ma sei un essere umano, eh?:-) E' vero ^x^ in fondo ho raccontato solo di ieri non dell'antefatto :-) Modificato 21 Agosto 2009 da nonscordarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 ok ora già le cose sono più chiare e rivedo me tanto tempo fa! un consiglio: lasciala andare, rischi di rovinare per sempre tutti i bei momenti e il vostro rapporto (io dopo essermi vendicato ci ho messo 5 anni di malintesi ecc prima di fare pace, ora siamo davvero ottimi amici e mi dispiace essermi comportato in un certo modo con lei!). come dici tu, non si sa mai nella vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati