Vai al contenuto

Pressione Sociale


TwitterBoy

Messaggi raccomandati

TwitterBoy

In quasi tutti i manuali di seduzione che ho letto c'è scritto che un PUA di successo deve essere in grado di sopportare la pressione sociale. Per le donne è un simbolo di forza e sono attratte da questo.

Penso si possa generalizzare dicendo che una persona di successo debba saper gestire la pressione sociale. Questa qualità è attraente anche per i colleghi di lavoro, i superiori, i dipendenti, il tuo amico di classe ecc.

Dicarlo la definisce così.

Pressione Sociale: Ovvero il conflitto, reale o immaginario, tra le tue intenzioni e quelle delle persone che ti stanno attorno.

Nell'ultima settimana ho subito molto questa pressione e mi reso conto di reagire in vari modi:

- mi ha dato più carica per arrivare al mio obiettivo

- mi ha fatto innervosire con conseguenti [infruttuose] incazzature

- (la più ricorrente) mi ha fatto chiudere in me stesso e/o abbandonare la situazione in cerca di un posto più tranquillo

Quello che mi sono chiesto e che chiedo anche a voi è:

Qual'è il giusto atteggiamento da assumere per gestire la pressione sociale?

comincio io con l'unica cosa che mi è venuta in mente:

trovare qualcosa di divertente o ironizzare su qualcosa in modo da abbassare un po la tensione. E una volta che si è più calmi diventa più semplice trovare una soluzione.

Ringrazio in anticipo qualsiasi risposta, contributo o spunto di riflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Direct

scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe questa pressione sociale?

quello che dice dicarlo io proprio non riesco a capirlo logicamente xD

Pressione Sociale: Ovvero il conflitto, reale o immaginario, tra le tue intenzioni e quelle delle persone che ti stanno attorno.

magari non sto nell'ottica filosofica che ci vuole per leggere questa frase... sapresti dirmi più facilmente cosa è?:D

io sinceramente non capisco quale problema si ha nel gestire la pressione sociale... in fondo se sei un alpha, della pressione sociale proprio non te ne sbatti minimamente..

anche perché quello che pensano gli altri di te non ti interessa...

io avrei una soluzione.. (se naturalmente ho inteso nel modo giusto quello che vuoi dire tu..)

-puoi incanalare tutta la negatività della pressione sociale riuscendo a darti un supporto motivazionale durante tutto l arco della giornata

-ti fa incazzare positivamente, cioè riesci a concentrarti meglio e punti ancora con più rabbia (positivamente intesa) verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

-ti fa giustamente cercare un posto molto migliore in cui ti senti a tuo agio, assieme a persone con le quali ti senti bene e ti fanno sentire a tuo agio (non abbassano il tuo frame mentale, non ti abbassano l autostima e non diventanto un ostacolo ai tuoi obiettivi della giornata)

-e l ultimo punto, conseguenza di tutti i puntii precedenti.. te ne sbatti altamente di tutto ciò che non ti interessa e comunichi a tutta la società che hai 2 palle d'acciaio.

ti pare poco?:ROTFL:

secondo me sei sulla buona strada.. unic accorgimento a cui devi badare, è il fatto che ogni tipo di prssione (negativa o positiva che sia) deve essere sempre incanalata in un flusso che porta beneficio a te stesso.

ma naturalmente attendo pareri anche da altri che ne potrebbero sapere molto più di me in questo campo.. d'altra parte mi sono iscritto oggi al forum.. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy
1) respirare

2) sorridere

Mi sembra giusto :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy
sapresti dirmi più facilmente cosa è?:rolleyez:

Mi riferisco a quelle volte in cui dai tutto te stesso per far andare la serata in un certo modo e poi va tutto al contrario e sembra quasi che non riesci più a gestire la cosa e capita che diventi nervoso.

io sinceramente non capisco quale problema si ha nel gestire la pressione sociale... in fondo se sei un alpha, della pressione sociale proprio non te ne sbatti minimamente..

anche perché quello che pensano gli altri di te non ti interessa...

io avrei una soluzione.. (se naturalmente ho inteso nel modo giusto quello che vuoi dire tu..)

-puoi incanalare tutta la negatività della pressione sociale riuscendo a darti un supporto motivazionale durante tutto l arco della giornata

-ti fa incazzare positivamente, cioè riesci a concentrarti meglio e punti ancora con più rabbia (positivamente intesa) verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

-ti fa giustamente cercare un posto molto migliore in cui ti senti a tuo agio, assieme a persone con le quali ti senti bene e ti fanno sentire a tuo agio (non abbassano il tuo frame mentale, non ti abbassano l autostima e non diventanto un ostacolo ai tuoi obiettivi della giornata)

-e l ultimo punto, conseguenza di tutti i puntii precedenti.. te ne sbatti altamente di tutto ciò che non ti interessa e comunichi a tutta la società che hai 2 palle d'acciaio.

ti pare poco?:D

secondo me sei sulla buona strada.. unic accorgimento a cui devi badare, è il fatto che ogni tipo di prssione (negativa o positiva che sia) deve essere sempre incanalata in un flusso che porta beneficio a te stesso.

ma naturalmente attendo pareri anche da altri che ne potrebbero sapere molto più di me in questo campo.. d'altra parte mi sono iscritto oggi al forum.. xD

Grazie di aver condiviso il tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Io vorrei far osservare una cosa

Spesso,noi ci sentiamo sotto pressione e va bene.........

Ma spesso,quando vai ad approcciare una donna(specie di diretto)lei stessta si trova under pressure

A mio avviso,questo stato tensivo,non deve essere liminato in lei totalmente

Quello stato tensivo fa scopiettare nell'aria le scintille sessuali

Chiaramente,intendo sempre da parte nostra una certa sicurezza interiore

Voglio dire,se riesco a gestire una interazione mantenendo in lei una certa tensione,a mio modo di vedere,ti può portare a far scattare in lei un forte desiderio sessuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

twitterboy, qui allora più che di pressione sociale.. parliamo della pressione che senti tu.. e sono convinto che nei discorsi di PNL si affronta alla base questo problema.

il fatto che la serata va male anche se tu metti tutto l impegno possibile per far si che riesca bene è un esempio veramente primitivo del fatto che probabilmente tu:

1- concentri la tua attenzione sull'EVENTO

2- senti in qualche parte della tua testa che PUOI FALLIRE

entrambe le 2 opzioni sono ammssibili, anche perche logicamente tu ci tieni all evento e alla sua riuscita (considerazione che farebbe un AFC) e prroprio per tutta quell'energia che metti sul pensare alla buon svolgimento dell evento, finisci per crearti paure che sono naturalmente riconducibili al fatto che non hai un giusto frame nell affrontare la situazione.

per carità, può capitare tutti i giorni di avere la luna storta e di trovare difficoltà nell aprire le hb nella piu semplice delle situazioni.. tutto per colpa del tuo mf (mental frame).

comunque questa risposta ti riporta alla prima risposta che ti ho dato su questo tthread. la soluzione sta nell acquisire la mentalità e il frame alpha. niente di più complesso. lo so che non è una passeggiata, e a volte mantenere coerenza con il frame alpha, non è molto semplice specialmente per chi si avvicina al mondo del picking up da poco tempo.

sperando di aver fatto ulteriore chiarezza sul tuo thread della pressione sociale:)

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nonno42

la pressione sociale c'è, ma dipende dal posto, ignorarla è da stupidi

approcciare quando non è il momento e da sciocchi

altrimenti si potrebbe fare i nostri "comodi" sempre e comunque

questo vale sopratutto in certe situazioni es: dove puoi essere sentito da parecchie persone tipo pulman

e a proposito una volta ho assistito a una scena di uno che faceva una "Sviolinata"

a una nonostante parlasse senza urlare almeno in venti abbiamo sentito tutto

non si rendeva conto sembrava in trance fino a che la poveretta non è scesa dal pulmam

ma indipendentemente dalle stupidagini che diceva la cosa che doveva fare è scendere assieme alla ragazza

e provarci

insomma con un po di buona volonta si aggira l'ostacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy

Ciao Direct,

condivido pienamente il tuo pensiero, tuttavia la buona riuscita della serata, o semplicemente far in modo che una persona provi certe emozioni potrebbe essere l'obiettivo che ci siamo preposti. Hai nominato la PNL.. e se non erro porsi degli obiettivi sta alla base. Ricordo che Robbins dice addirittura di segnare su un foglietto gli obiettivi.

Effettivamente se poi dopo tanti sforzi non riesci a raggiungerli, il più debole si sentirà demotivato o sotto pressione (dipende dal tipo di obiettivo) e il più forte troverà altre soluzioni.

Detto questo non posso che pensare all'unica soluzione che mi viene in mente: Sviluppare una forza interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
BLASIO

Beh,ho da dire una cosa.La società ti mette sotto la pressione non perchè loro sono stronzi oppure lo stronzo sei tu,ma perchè hanno l'atteggiamento pressante nei confronti di uno che vuole fare qualcosa che va al di sopra delle loro capacità.

Più cerchi di competere con qualcuno,più alta sarà la pressione perchè c'è sempre chi fa lo sporco gioco e invece di vincere fa perdere agli altri,cosi la vittoria è sua,è rimasto l'unico partecipante!Come la spiegazione mi sembra semplice;) Ditemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...