Vai al contenuto

Pressione Sociale


TwitterBoy

Messaggi raccomandati

maxcavezzi

I natural che ho conosciuto erano gente che spesso non percepiva proprio la pressione sociale o in altri semplicemente se ne sbatteva.

Questo non significa presentarsi col mandolino sotto le finestre della HB di turno a fare la serenata ma quantomeno non farsi troppe seghe mentali.

Quanto TwitterBoy parla di serate che prendono una brutta piega.. non vedo cosa abbia a che fare la pressione sociale?

sicuramente e' una questione di atteggiamento mentale che viene trascinato verso il basso da condizioni ambientali o eventuali ostacoli che si incontrano, ma il game

e' difficile per definizione, bisogna accettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion
Ricordo che Robbins dice addirittura di segnare su un foglietto gli obiettivi.

Effettivamente se poi dopo tanti sforzi non riesci a raggiungerli, il più debole si sentirà demotivato o sotto pressione (dipende dal tipo di obiettivo) e il più forte troverà altre soluzioni.

Infatti. Ecco perchè ultimamente invece degli obiettivi si SETTANO LE DIREZIONI. La procedura la trovate sul nuovo libro di Bandler "Guide to tranceformation(2008)" e consiste nel focalizzarsi sulla propria giornata tipo e sul tipo di persone che si vuole diventare. Rispetto agli obiettivi il focus viene tenuto più aperto, quindi si notano più possibilità, qui ed ora, e si scelgono quelle che ci avvicinano alla nostra direzione. Il processo prevede anche l'uso di modelli, ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Nicho

Anche io diciamo ho " questo problema".

Nel senso, ti sembra sempre che ciò che devi fare deve dimostrare qualcosa agli altri, e penso che non vada affatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Dicarlo la definisce così.

Pressione Sociale: Ovvero il conflitto, reale o immaginario, tra le tue intenzioni e quelle delle persone che ti stanno attorno.

Qual'è il giusto atteggiamento da assumere per gestire la pressione sociale?

il conflitto nasce nel momento in cui TU cominci pensare anche a ciò che vogliono le persone intorno a te.

pressione sociale altro non è che la semplice dipendenza da ciò che pensano di te gli altri.

comincia a fregartene di ciò che pensano gli altri e pensare a ciò che vuoi tu e la pressione svanirà.

fottitene degli altri e di ciò che pensano di te;)

è abbastanza semplice da capire?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicho

Bhè sinceramente è una cosa molto buona ed utile il pensarlo!

Comunque si, ora per me è già piu chiaro il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,ho da dire una cosa.La società ti mette sotto la pressione non perchè loro sono stronzi oppure lo stronzo sei tu,ma perchè hanno l'atteggiamento pressante nei confronti di uno che vuole fare qualcosa che va al di sopra delle loro capacità.

Più cerchi di competere con qualcuno,più alta sarà la pressione perchè c'è sempre chi fa lo sporco gioco e invece di vincere fa perdere agli altri,cosi la vittoria è sua,è rimasto l'unico partecipante!Come la spiegazione mi sembra semplice;) Ditemi se sbaglio

Trovo ottima tutta la discussione e condivido appieno questa definizione di pressione sociale.

La pressione c'è, in quanto il gruppo cerca sempre di abbattere chi

va oltre le capacità del gruppo, purtroppo è un atteggiamento comune

non solo nel game.

Devi preoccuparti della pressione sociale solo se questa influenza

negativamente il tuo target, in tutti gli altri casi fregatene ...

Nei casi in cui devi tener conto della pressione sociale, fai finta di stare

nel gruppo ed appena sei isolato tu ed il tuo target, agisci senza farti vedere

dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

prima di tutto , pensare che gli altri si preoccupano di noi è da egocentrici ed è totalmente falso

quando sei in un locale il 99 % della gente sta pensando a se stessa a come appare o comunque ai cavoli suoi, tu nemmeno esisti pr loro.

Comunuque tu devi pensare a te stesso e fare quello che il tuo istinto ti dice di fare.

ricordatevi che l'istinto non è stato messo li per caso

Modificato da GTC
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...