Vai al contenuto

Proverbi, citazioni e detti popolari


TAuRus

Messaggi raccomandati

Pyramid

Alcune donne sono come le statue: hanno tutte le forme al posto giusto. Altre, invece, sono come i quadri: le appenderei al muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciuppolo

“Ci hanno fatto credere che l’amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent’anni. Non ci hanno detto che l’amore non è azionato in qualche maniera e nemmeno arriva ad un’ora precisa.

Ci hanno fatto credere che ognuno di noi è la metà di un’arancia, che la vita ha senso solo quando riusciamo a trovare l’altra metà.
Non ci hanno detto che nasciamo interi, che mai nessuno nella nostra vita merita di portarsi sulle spalle la responsabilità di completare quello che ci manca: si cresce con noi stessi. Se siamo in buona compagnia, è semplicemente più gradevole.

Ci hanno fatto credere in una formula chiamata “due in uno”: due persone che pensano uguale, agiscono uguale, che solamente questo poteva funzionare. Non ci hanno detto che questo ha un nome: annullamento. Che solamente essere individui con propria personalità ci permette di avere un rapporto sano.

Ci hanno fatto credere che il matrimonio è d’obbligo e che i desideri fuori tempo devono essere repressi.
Ci hanno fatto credere che i belli e magri sono quelli più amati, che quelli che fanno poco sesso sono all’antica, e quelli che invece ne fanno troppo non sono affidabili, e che ci sarà sempre un scarpa vecchia per un piede storto! Solo non ci hanno detto che esistono molte più menti “storte” che piedi.

Ci hanno fatto credere che esiste un’unica formula per la felicità, la stessa per tutti, e quelli che cercano di svincolarsene sono condannati all’emarginazione. Non ci hanno detto che queste formule non funzionano, frustrano le persone, sono alienanti, e che ci sono altre alternative.

Ah, non ci hanno nemmeno detto che nessuno mai ci dirà tutto ciò.
Ognuno di noi lo scoprirà da sè. E così, quando sarai molto innamorato di te stesso, potrai essere altrettanto felice, e potrai amare qualcuno.

- John Lennon -

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Saetta

“Ci hanno fatto credere che l’amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent’anni. Non ci hanno detto che l’amore non è azionato in qualche maniera e nemmeno arriva ad un’ora precisa.

Ci hanno fatto credere che ognuno di noi è la metà di un’arancia, che la vita ha senso solo quando riusciamo a trovare l’altra metà.

Non ci hanno detto che nasciamo interi, che mai nessuno nella nostra vita merita di portarsi sulle spalle la responsabilità di completare quello che ci manca: si cresce con noi stessi. Se siamo in buona compagnia, è semplicemente più gradevole.

Ci hanno fatto credere in una formula chiamata “due in uno”: due persone che pensano uguale, agiscono uguale, che solamente questo poteva funzionare. Non ci hanno detto che questo ha un nome: annullamento. Che solamente essere individui con propria personalità ci permette di avere un rapporto sano.

Ci hanno fatto credere che il matrimonio è d’obbligo e che i desideri fuori tempo devono essere repressi.

Ci hanno fatto credere che i belli e magri sono quelli più amati, che quelli che fanno poco sesso sono all’antica, e quelli che invece ne fanno troppo non sono affidabili, e che ci sarà sempre un scarpa vecchia per un piede storto! Solo non ci hanno detto che esistono molte più menti “storte” che piedi.

Ci hanno fatto credere che esiste un’unica formula per la felicità, la stessa per tutti, e quelli che cercano di svincolarsene sono condannati all’emarginazione. Non ci hanno detto che queste formule non funzionano, frustrano le persone, sono alienanti, e che ci sono altre alternative.

Ah, non ci hanno nemmeno detto che nessuno mai ci dirà tutto ciò.

Ognuno di noi lo scoprirà da sè. E così, quando sarai molto innamorato di te stesso, potrai essere altrettanto felice, e potrai amare qualcuno.”

- John Lennon -

Un grande uomo che recita un grande pensiero.

Ed io cito il grande Gandhi:

- "Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa; in quella cosa impara."

- "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci."

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Wuaaaa, che bello, un 3d sull'umorismo di genere!!!

Do anche il mio contributo, mi raccomando cliccate mi piace!!! :-p

In ospedale si trova un paziente gravemente malato.

I familiari si riuniscono nella sala d'attesa e,alla fine, entra un medico, stanco e desolato:"Mi dispiace d'essere portatore di brutte notizie",disse guardando le facce preoccupate:"l'unica speranza per il vostro familiare è un trapianto di cervello.E' qualcosa di sperimentale e rischioso,

economicamente del tutto a vostre spese".I familiari restano seduti, ascoltando le gravi notizie.

Alla fine, uno domanda:"quanto costa un cervello?""Dipende", risponde il medico, "5.000 euro un cervello di un uomo; 200 euro uno di donna".

Un lungo momento di silenzio invade la stanza, mentre gli uomini presenti cercano di non ridere ed evitano di guardare le donne negli occhi, anche se qualcuno accenna un sorriso.

Infine, la curiosità fa domandare ad uno di loro:"Dottore, a che si deve la differenza di prezzo?"

Il medico, sorridendo a una domanda così innocente, risponde:"Quelli femminili costano meno perché sono gli unici ad essere stati usati, gli altri sono ancora imballati".

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Wuaaaa, che bello, un 3d sull'umorismo di genere!!!

Do anche il mio contributo, mi raccomando cliccate mi piace!!! :-p

In ospedale si trova un paziente gravemente malato.

I familiari si riuniscono nella sala d'attesa e,alla fine, entra un medico, stanco e desolato:"Mi dispiace d'essere portatore di brutte notizie",disse guardando le facce preoccupate:"l'unica speranza per il vostro familiare è un trapianto di cervello.E' qualcosa di sperimentale e rischioso,

economicamente del tutto a vostre spese".I familiari restano seduti, ascoltando le gravi notizie.

Alla fine, uno domanda:"quanto costa un cervello?""Dipende", risponde il medico, "5.000 euro un cervello di un uomo; 200 euro uno di donna".

Un lungo momento di silenzio invade la stanza, mentre gli uomini presenti cercano di non ridere ed evitano di guardare le donne negli occhi, anche se qualcuno accenna un sorriso.

Infine, la curiosità fa domandare ad uno di loro:"Dottore, a che si deve la differenza di prezzo?"

Il medico, sorridendo a una domanda così innocente, risponde:"Quelli femminili costano meno perché sono gli unici ad essere stati usati, gli altri sono ancora imballati".

Aspetta un attimo che ti metto il mi piace

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saetta

Aspetta un attimo che ti metto il mi piace

Avrà riciclato un post di alfemminile.com

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

James Hillman,Il codice dell'anima:

"Dobbiamo prestare particolare attenzione all’infanzia, per cogliere i primi segni del daimon all’opera, per afferrare le sue intenzioni e non bloccargli la strada.

Le altre conseguenze pratiche vengono da sé:

a)riconoscere la vocazione come un dato fondamentale dell’esistenza umana;

b)allineare la nostra vita su di essa;

c)trovare il buon senso di capire che gli accidenti della vita, compresi il mal di cuore e i contraccolpi naturali che la carne porta con sé, fanno parte del disegno dell’immagine, sono necessari a esso e contribuiscono a realizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Cliff Burton

Le donne che non paghi sono quelle che ti costano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Chi siete? Siamo donne.
Cosa volete? Non lo sappiamo.
E quando lo volete? Adesso

L’utero, come la ruota, è un’invenzione molto semplice e non povera di conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...