Vai al contenuto

Ti chiamo! (ma non ti chiama)

Marco Livolsi

Messaggi raccomandati

Marco Livolsi

Ciao a tutti i PUA :)

cerco di essere iper semplificativo:

- lei HB8+ (26enne) presentata da una mia amica (usciamo praticamente in quattro la mia amica con il suo fidanzato io e questa HB, bella serata, si vede che c'è qualcosa sui cui andare avanti.)

- giorno dopo (ovviamente avevo fatto un #close chiedendole il numero di telefono) la invito a cena da me (cerano anche un'altra coppia di amici miei) e la sera ci baciamo sotto casa sua.

Il bacio era voluto da lei ... infatti quasi non andava via :D e siamo rimasti almeno 2 ore a parlare in macchina.

Il giorno dopo il bacio, domenica (ieri) non si fa sentire (penso subito è una di quelle mega gnocche che se la tirano) ... chiamandola, scopro per caso fosse molto vicino al posto dove mi trovavo io per caso e ci vediamo per un saluto lampo (altro bacio e feedback + al oltranza.) Quella sera, domenica, avevamo entrambi da fare e propongo di vederci in seconda serata ... lei: << ok, ci sentiamo più tardi e ti dico. >> Ovviamente, non si è fatta sentire. Zero.

Anche oggi (parlando la sera a cena) sapevo doveva fare delle faccende vicino a dove lavoro ... avevamo lasciato in sospeso una mezza idea di pranzare insieme ... ma non essendosi fatta sentire da ieri io sono stato fermo (zero sms e zero chiamate).

CONSIDERANDO CHE DOMANI PARTE PER LAVORO (starà fuori non so quanto tempo .. circa 5 giorni) cosa devo fare?

La chiamo oggi? Le chiedo del perché non mi ha cercato? Non la cerco più? Mi sa che si tratta di un classico caso di "me la tiro" ma non ricordo bene come comportarsi in questi casi.

ciao e grazie! ;D

Modificato da Marco Livolsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Livolsi

è abbandonato il forum? :) tempo fa qui era pieno di gente ... c'è nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

amante

Io continuerei per la tua strada... Stai lavorando abbastanza bene, a parte forzare troppo qualche volta... :D

Il fatto che lei non ti cerchi per tante volte però non mi fa pensare benissimo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy

Dalle qualche giorno.. e cerca di non diventare troppo prevedibile.

Io non la chiamerei prima del suo ritorno. Anzi, probabilmente chiamerà lei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
CONSIDERANDO CHE DOMANI PARTE PER LAVORO (starà fuori non so quanto tempo .. circa 5 giorni) cosa devo fare?

La chiamo oggi? Le chiedo del perché non mi ha cercato? Non la cerco più? Mi sa che si tratta di un classico caso di "me la tiro" ma non ricordo bene come comportarsi in questi casi.

Oppure potrebbe essere un caso di buyer remorse.

Hai fatto bene a non farti sentire, perché era lei a doverti chiamare; non lo ha fatto, quindi non doveva essere premiata da te cercandola.

Che fare?

Partendo dal presupposto che nei 5 giorni in cui starà via lei sia impegnata e non ti chiami, dato che non c'è una vera relazione tra voi, io aspetterei un paio di giorni dopo il suo ritorno, per vedere se quando torna si ricorda di te e si fa viva.

Se non si fa viva, chiamala tu. I nodi verranno al pettine. Se non risponde, si fa negare ecc. ecc., secondo me puoi anche tirare i remi in barca e al limite vedere se puoi chiarirti le idee sul suo comportamento tramite la vostra comune amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Livolsi
Inviato (modificato)
Oppure potrebbe essere un caso di buyer remorse.

Hai fatto bene a non farti sentire, perché era lei a doverti chiamare; non lo ha fatto, quindi non doveva essere premiata da te cercandola.

Che fare?

Partendo dal presupposto che nei 5 giorni in cui starà via lei sia impegnata e non ti chiami, dato che non c'è una vera relazione tra voi, io aspetterei un paio di giorni dopo il suo ritorno, per vedere se quando torna si ricorda di te e si fa viva.

Se non si fa viva, chiamala tu. I nodi verranno al pettine. Se non risponde, si fa negare ecc. ecc., secondo me puoi anche tirare i remi in barca e al limite vedere se puoi chiarirti le idee sul suo comportamento tramite la vostra comune amica.

visto che voi "maledetti" :D non mi rispondevate ho fatto di testa mia è l'ho chiamata. Pensavo anche di aver fatto la scelta giusta! Ora non lo so più ...

Comunque al telefono molto tranquilla con voce dolce mi chiede lei "che fai stasera? ieri non ti ho richiamata perché ero stanca bla bla" .. rimaniamo per vederci ... ma verso ora di cena mi manda un SMS per dirmi che non ci sarebbe arrivata perché aveva delle commissioni da fare e che se ci riusciva domani mi "salutava al volo" (testuali parole). Le ho risposto che non c'erano problemi ... senza far riferimento a domani e al saluto al volo...

Domani? Boh non penso che mi chiami .... se mi va bene mi manda un SMS. Ma forse ho sbagliato ... sono fuori allenamento! :)

Se non mi chiama non penso la chiamerò ... aspetterò "forse" 5/6 giorni ...

ciao a tutti e grazie dei preziosi consigli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

amante
visto che voi "maledetti" :D non mi rispondevate ho fatto di testa mia è l'ho chiamata. Pensavo anche di aver fatto la scelta giusta! Ora non lo so più ...

Comunque al telefono molto tranquilla con voce dolce mi chiede lei "che fai stasera? ieri non ti ho richiamata perché ero stanca bla bla" .. rimaniamo per vederci ... ma verso ora di cena mi manda un SMS per dirmi che non ci sarebbe arrivata perché aveva delle commissioni da fare e che se ci riusciva domani mi "salutava al volo" (testuali parole). Le ho risposto che non c'erano problemi ... senza far riferimento a domani e al saluto al volo...

Domani? Boh non penso che mi chiami .... se mi va bene mi manda un SMS. Ma forse ho sbagliato ... sono fuori allenamento! :(

L' hai detto tu stesso... hai sbagliato di brutto a chiamarla... :):D

Mi sa che oramai dovrai passare alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Domani? Boh non penso che mi chiami .... se mi va bene mi manda un SMS. Ma forse ho sbagliato ... sono fuori allenamento! :)

Prima cosa.

Hai troppa fretta. Troppa fretta di avere un consiglio da noi, troppa fretta di chiudere lei, troppa fretta di venire a capo di questa situazione.

Hai mandato due messaggi iniziali a 1h e mezza di distanza, poi hai chiamato la sera stessa senza nemmeno aspettare, che so, un giorno...

Cos'è, hai paura che ti scappi? Che incontri all'improvviso l'uomo della sua vita e fugga con lui in America?

Fino a prova contraria, lei ha voglia di te quanto tu di lei, quindi perché agitarsi così? Credi che lei lo abbia fatto / lo stia facendo? Io ne dubito.

Seconda cosa.

Dagli sviluppi mi pare emerga che non è un caso di buyer remorse. Ma, semplicemente, banalmente, noiosamente, lei sta cercando di portarti dentro al suo frame. Propone di vedervi e poi si chiama fuori con scuse generiche... un film già visto tante volte... addirittura cerca di delimitare lei i vostri confini di incontro, decidendo (da sola) che il massimo che può concederti è un saluto a volo (non valeva nemmeno la pena di rispondere a quell'sms).

Eh già, perché secondo lei tu naturalmente non hai di meglio che raccogliere i semi che ti lascia al suo passaggio... tipico anche questo...

Che ti chiami lei o la chiami tu, devi farle capire che si decide in due come e quando vedersi, e che ci si vede come Dio comanda e non alla mordi e fuggi. Resta sereno, non incazzarti, ma sii determinato, anche duro se occorre. Vuole vederti? E allora che si prenda le sue responsabilità.

Ribadisco. Se non si fa viva, chiamala tu tra qualche giorno, e si nega o se non riesci a combinare un incontro come si deve (cioè per f-chiuderla), lasciala pure nella sua realtà, e non tentare di entrarci.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Livolsi
Prima cosa.

Hai troppa fretta. Troppa fretta di avere un consiglio da noi, troppa fretta di chiudere lei, troppa fretta di venire a capo di questa situazione.

Hai mandato due messaggi iniziali a 1h e mezza di distanza, poi hai chiamato la sera stessa senza nemmeno aspettare, che so, un giorno...

Cos'è, hai paura che ti scappi? Che incontri all'improvviso l'uomo della sua vita e fugga con lui in America?

Fino a prova contraria, lei ha voglia di te quanto tu di lei, quindi perché agitarsi così? Credi che lei lo abbia fatto / lo stia facendo? Io ne dubito.

Seconda cosa.

Dagli sviluppi mi pare emerga che non è un caso di buyer remorse. Ma, semplicemente, banalmente, noiosamente, lei sta cercando di portarti dentro al suo frame. Propone di vedervi e poi si chiama fuori con scuse generiche... un film già visto tante volte... addirittura cerca di delimitare lei i vostri confini di incontro, decidendo (da sola) che il massimo che può concederti è un saluto a volo (non valeva nemmeno la pena di rispondere a quell'sms).

Eh già, perché secondo lei tu naturalmente non hai di meglio che raccogliere i semi che ti lascia al suo passaggio... tipico anche questo...

Che ti chiami lei o la chiami tu, devi farle capire che si decide in due come e quando vedersi, e che ci si vede come Dio comanda e non alla mordi e fuggi. Resta sereno, non incazzarti, ma sii determinato, anche duro se occorre. Vuole vederti? E allora che si prenda le sue responsabilità.

Ribadisco. Se non si fa viva, chiamala tu tra qualche giorno, e si nega o se non riesci a combinare un incontro come si deve (cioè per f-chiuderla), lasciala pure nella sua realtà, e non tentare di entrarci.

esatto, analizzandomi, a mente fredda ti do pienamente ragione. E' un lato negativo del mio carattere *avere fretta*.

A volte basta che qualcuno me lo ricordi, come hai fatto tu e capisco al volo che non vi era motivo di agitarsi.

Oggi la tizia parte, non so se mi chiamerà/sms per il famoso incontro lampo (anzi, sinceramente non penso proprio) ... se così dovesse essere mi nego? (non so neanche a che ora parta a dirla tutta) io, mi sa, che non devo chiamarla per salutarla, vero? Volevo darle un CD prima che partisse! (un oggetto, insomma)

ciao a tutti e grazie tante a Montparnasse! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

NO CHE NON LA CHIAMI :-):-) se si fa sentire, per l'incontro lampo, al tuo posto, eviterei caldamente: scusami ma sono impegnato. Poi aspettiamo il ritorno:-) Gestisci l'ansia!

Link al commento
Condividi su altri siti