Vai al contenuto

problemi di gelosia

alphabeta

Messaggi raccomandati

alphabeta

ciao ragazzi

inanzitutto un saluto a tutti voi . spero abbiate passato una bella estate ricca di HB :p

è da un pò che non scrivevo per vari motivi (lavoro , vita di coppia , etc.) ma comunque quando posso vi seguo .

avrei un consiglio da chiedervi .

Da ormai 8 mesi ho una relazione con questa bella HB . Ogni tanto subentrano motivi di forte gelosia . Ricordo che lessi che seguendo un comportamento alpha no bisogna mai lasciarsi andare ; mi spiego . Ci son vari tipi che la tampinano , specialmente in facebook , ma non solo . E lei puntualmente mi riferisce tutto . Penso di essere stato bravo fino a pochi giorni fa : l'ho gettata sempre sul ridere e facendo amog destruction all'occorrenza ; lei ha sempre apprezzato questo mio non lasciarmi andare . Ma alcuni giorni fa non ho resistito ed ho contattato uno di questi tipi ( il più fastidioso); come potrete immaginare ne è nata una forte discussione che poteva scaturire anche in un duro scontro . Lui negava di averla mai approcciata ( io ne ho le prove certe ) . Tra l'altro questo dovrebbe essere un mio " amico " (pensate un po'...) .

Ovviamente conosco già la risposta : ho sbagliato a contattarlo , a fare il macho , a metterla sullo scontro diretto . Dovevo semplicemente continuare a metterlo nel ridicolo o sbaglio ?

vorrei sapere la vostra opinione a riguardo . come comportarsi in queste situazioni ?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Secondo me sei caduto nel suo frame e consideri lei "il premio" e forse stai andando in one itis (?). Nel frattempo ti sta "testando" riferendoti tutto (e di più secondo me) quello che le fanno e le dicono gli altri ragazzi che le girano intorno.

Per prima cosa non cadere nell'errore di perdere il controllo, continua a comportarti come se la cosa non ti disturbasse.

Secondo e più importante devi cercare di imporre il tuo frame, nel quale devi essere TU il premio. Gioca con altre ragazze in modo da non dare troppa importanza a lei, falle sapere che anche tu hai le tue "scelte", che lei è speciale ma facilmente rimpiazzabile e deve lavorare duro per tenerti e se continua a fare l'oca con gli altri prima o poi ti perderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

avonasac
Secondo me sei caduto nel suo frame e consideri lei "il premio" e forse stai andando in one itis (?). Nel frattempo ti sta "testando" riferendoti tutto (e di più secondo me) quello che le fanno e le dicono gli altri ragazzi che le girano intorno.

Infatti da quel che ho sentito ripetutamente, non bisogna mai incoraggiare il "ti parlo di chi mi corteggia / dei miei ex / di chi mi piace" delle HB, ma bisogna troncarlo prima possibile. Se si resta impassibili può pensare "non gli fa alcun effetto, non gli piaccio, mi vuole solo come amica", se si fa i gelosi si cade nel tranello "molto emotivo poco alpha".

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Si, è un argomento un po' scomodo... mai tirarlo fuori per primi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...