TAuRus [Amministratore] 102715 Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 quali sono, secondo voi, i valori che possiede / segue la nostra Community? e quali dovrebbe possedere / seguire?
Will [Partecipante] 26 Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 Sono qui ancora da poco, mi sento di dire la mia. Credo che il lavoro che sia stato fatto dietro a questa community sia immenso, un valore principale che mi viene subito in mente e' quello di mettere a disposizione a tutti degli strumenti, delle conoscenze per superare i propri limiti e soprattutto le proprie paure insensate piuttosto che riuscire a comprendere e correggere i propri sbagli, con l'aiuto anche di chi osserva da fuori e' molto piu' facile. Solamente trovare persone con cui parlare di questi argomenti non e' un impresa facile, se poi aggiungiamo di discutere di tecniche prese da libri, la maggior parte delle persone storce il naso. Incentivare la voglia a migliorarsi senza mai accontentarsi, per raggiungere i propri obbiettivi. Offrire la possibilita' di organizzare eventi e di potersi incontrare (anche se per adesso non ho avuto ancora il piacere) e' un altro valore che in questo mondo non puo' non esserci. Un valore molto importante e' nel riuscire ad unire. Uno nell'informare. A riaccendere speranze a chi non ne ha piu'. Quali dovrebbe possedere o seguire non saprei, state gia' facendo un ottimo lavoro. Spero di incontrarvi presto!
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 il valore aggiunto di questa community rispetto ad altre e' il lavoro di traduzione di testi sacri sull' argomento.
Tantra [Staff] 65 Inviato 23 Settembre 2009 Inviato 23 Settembre 2009 (modificato) Ha : Determinazione, Eccellenza, Passione, Creatività, Innovazione. Deve avere : Coesione, Avventura, Potere, tutti quelli di prima amplificati. Modificato 23 Settembre 2009 da Tantra
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 25 Settembre 2009 Inviato 25 Settembre 2009 a me questa cosa dei valori stile azienda americana (Mission, Vision, Value) mi ha sempre puzzato di slogan anglosassone... un modo per sembrare fighi al di la' dei contenuti. Quindi non mi pongo assolutamente la questione valori, ma mi godo i contenuti di IS e se posso contribuisco.
Tantra [Staff] 65 Inviato 25 Settembre 2009 Inviato 25 Settembre 2009 un modo per sembrare fighi al di la' dei contenuti. quindi nnmi pongo assolutamente la questione valori, ma mi godo i contenuti di IS e se posso contribuisco. Non penso sia questo il motivo per cui è stato aperto questo thread. Capire come viene percepito Is da tutte le persone che sono qui è un dettaglio importante. Mi spiace ci sia stata poca partecipazione di tutti.
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 il fatto che si può accedere a molte infomazioni gia belle e pronte è fantastico per chi è nuovo in'oltre c'è ne per tutti il miglior sito in generale sull'argomento
Keaton [Partecipante] 57 Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 1) Conoscenza approfondita sulla seduzione 2) Consigli sempre a portata di mano da persone che hanno sperimentato sulla loro pelle 3) Sezione traduzioni, valore non indifferente visto che la maggior parte degli utenti del forum non capisce tanto bene l'inglese 4) Tanta voglia di imparare e sperimentare, sia da parte dei newbie sia da parte dei più esperti 5) Ottima organizzazione per quanto riguarda eventi speciali e raduni
TAuRus [Amministratore] 102715 Inviato 28 Settembre 2009 Autore Inviato 28 Settembre 2009 a me questa cosa dei valori stile azienda americana (Mission, Vision, Value) mi ha sempre puzzato di slogan anglosassone... un modo per sembrare fighi al di la' dei contenuti. E' vero che la storia dei valori è diventata troppo sfruttata in termini economici dalle varie multinazionali di consulting. Ed è altrettanto vero che pochissime persone capiscono il senso di queste domande... Perciò siamo arrivati al punto che aziende sprecano milioni per farsi dare un pesante (perché deve giustificare la spesa:)) libro su mission-vision-value (MVV) da mettere sullo scafale del CEO di fianco alla bibbia:) Così il ritorno è quasi nullo. Questo, però, non significa che misssion-vision-value sono delle stronzate. E ti spiego il perché... Quindi non mi pongo assolutamente la questione valori, ma mi godo i contenuti di IS e se posso contribuisco. Ecco il punto. Facendo così si diventa come particelle browniane: con movimento casuale e rallentato. Quando un utente del forum la pensa e si comporta così è normale. Ma quando una community, intesa come organismo complesso e completo, si comporta come particella browniana — la sua morte è solo una questione di tempo. Quando MVV appare come "un modo per sembrare fighi al di la dei contenuti" significa che non è chiaro il concetto e l'importanza dello strumento. MVV non serve per l'esterno, non serve per fare fighi. MVV serve all'interno. Per capire chi siamo. Per capire dove vogliamo arrivare. Nonché per CREARE contenuti. In un'azienda MVV serve soprattutto ai dipendenti e non ai clienti. L'azienda che ha una chiara missione diventa più forte, l'uomo che ha una missione è più attraente, la community che ha una missione ha più successo e può dare di più a ognuno di noi. Lo stesso vale per i valori. E ricordatevi che i valori non sono formule magiche da leggere nei libri di economia o psicologia, ma sono delle emozioni. Semplici emozioni. Emozioni che IS vi regala, sollecita e sviluppa in voi. Emozioni che vorreste provare, evolvere, arricchire. Perciò ho il piacere di confrontarmi con tutti voi. Per sapere cosa vede ognuno in IS ora e cosa vorrebbe vedere in futuro. Un esempio per capire? Il post di Tantra.
Messaggi raccomandati