Vai al contenuto

non banalizzare una conversazione

tapioco39

Messaggi raccomandati

tapioco39

premetto che sono ancora alle prime armi, e mi limito per ora ad andare alle serate single con i miei amici (non è il massimo, ma per iniziare, e acquistare fiducia in sè secondo me è buono)

dopodomani vado ad una serata single in cui ci si diverte spedendo letterine da un tavolo all'altro.

la scorsa volta che siamo andati dopo poco tempo e con delle frasi ad effetto nelle letterine siamo riusciti a conquistare la preferenza delle 3 ragazze + gnocche che c'erano, e ci siamo accordati di andare a trovarle al tavolo:

dopo baci e presentazioni, abbiamo cominciato a conversare (noi eravamo in 4, loro in 3), ma dopo un'oretta il clima pian piano si è spento, e non riuscivamo più a tirare fuori di cosa parlare, o scherzare.

alla fine io e un altro mio amico abbiamo chiesto il numero alla ragazza che avevamo a fianco, ma loro hanno preferito non darcelo, limitando a darci il contatto di FB.

evidente che avevamo fallito: ci eravamo sì distinti dalla massa con le nostre letterine divertenti (in rima), ma una volta in campo non siamo riusciti a stimolare l'interesse, l'attrazione.

infatti cadavamo sempre nello tirar fuori argomenti banali, tipo scuola, sport, paese di provenienza, e anche se le facevamo ridere qualche volta, evidentemente dovevamo fare di più per farci piacere!

dopodomani non ho intenzione di farla finire così un'altra volta: devo capire come gestire la conversazione in modo da non farla sembrare una cosa forzata, ma piena di attrativa!

qualcuno ha qualche buon consiglio per ottenere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

ma non avete nulla che vi appassiona nella vita? sono quelli gli argomenti giusti (tranne qualche eccezione:)) :)

poi si può far parlare loro delle loro passioni...

e poi! il sesso! sesso e relazioni — sono argomenti inesauribili e mooolto interessanti!

e poi... in un ora io avrei anche cambiato luogo, eh!

più luoghi cambiate e più rapport guadagnate ogni volta, perché entrate nel luogo nuovo già con un certo livello di conoscenza;)

upd comunque, se dopo un'ora di chiacchiere non vi hanno lasciato il numero — o sono stupide loro o non ci siete voi... non c'è alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

tapioco39
più luoghi cambiate e più rapport guadagnate ogni volta, perché entrate nel luogo nuovo già con un certo livello di conoscenza;)

hai perfettamente ragione: ecco quello che cercavo!

cambiando luogo, e magari portandole in un locale più intimo, le si fa compredere che ora non stanno più giocando con le letterine, ma stanno uscendo con noi, e dunque si può approfondire il rapporto e i discorsi possono farsi più interessanti!

(scusa le banalità, ma sono ancora alle prime sargiate, spero di migliorare piano piano con i vostri consigli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

E' praticamente impossibile rendere interessante la conversazione per 1h con persone conosciute sul momento.. la fine e' scontata..:

come ti ha detto giustamente Taurus sposta il set, pensa qualcosa di interessante ed alternativo che vi sposti dalla situazione di locale "conoscitivo" a fare realmente qualcosa insieme.

Se non ci riesci piuttosto vattene per tempo, cercando logicamente di scambiarvi i numeri, con la scusa di continuare la conversazione ad un aperitivo tra qualche giorno.

Se farete qualcosa insieme non sarai + quello conosciuto allo speedate.. ma una persona con un nome ed un volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gaet75
E' praticamente impossibile rendere interessante la conversazione per 1h con persone conosciute sul momento.. la fine e' scontata..:

come ti ha detto giustamente Taurus sposta il set, pensa qualcosa di interessante ed alternativo che vi sposti dalla situazione di locale "conoscitivo" a fare realmente qualcosa insieme.

Se non ci riesci piuttosto vattene per tempo, cercando logicamente di scambiarvi i numeri, con la scusa di continuare la conversazione ad un aperitivo tra qualche giorno.

Se farete qualcosa insieme non sarai + quello conosciuto allo speedate.. ma una persona con un nome ed un volto.

Ottima idea... se non sai cosa dire vattene e lascia aperta la possibilita' di un secondo incontro... la trovo un'idea geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti