Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tapioco39
Inviato

ho appena letto "how to win friends and influence people" e mi è venuta una voglia irrefrenabile di conoscere il maggior numero di persone possibile:

conoscere tante persone infatti favorisce non solo la notorietà, ma i vantaggi legati al lavoro, alla carriera, a qualsiasi cosa tu abbia bisogno.

pensavo dunque di mettermi ad attaccare bottone con le persone che trovavo in treno (sono uno studente pendolare), e fare più conoscenze possibili: questo non solo per conoscere e farsi amici tante persone, ma soprattutto per la voglia di sbloccare tutte quelle barriere che impediscono alle persone di relazionarsi tra di loro, anche se frequentano continuamente gli stessi mezzi di trasporto:

chiedo a voi cosa ne pensate, e se avete qualche libro da consigliare per aiutarmi a "spaccare il ghiaccio" e a "comportarmi" (al fine di generare interesse nelle conversazioni) nel tentativo di relazionarmi a persone totalmente sconosciute!

TAuRus
Inviato

un suggerimento al volo: gli opener contestuali funzionano con chiunque in realtà:)

amante
Inviato

Bellissimo libro. Leggiti pure Come vincere lo stress e cominciare a vivere... sempre Dale Carnegie

• 4 mesi dopo...
Dr. Praby
Inviato

Te ne ce cito un paio anch'io:

"Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Canergie"

"I Primi due Minuti - Lyne Sperandio"

:D

• 5 mesi dopo...
Dreamangel
Inviato
ho appena letto "how to win friends and influence people" e mi è venuta una voglia irrefrenabile di conoscere il maggior numero di persone possibile:

conoscere tante persone infatti favorisce non solo la notorietà, ma i vantaggi legati al lavoro, alla carriera, a qualsiasi cosa tu abbia bisogno.

pensavo dunque di mettermi ad attaccare bottone con le persone che trovavo in treno (sono uno studente pendolare), e fare più conoscenze possibili: questo non solo per conoscere e farsi amici tante persone, ma soprattutto per la voglia di sbloccare tutte quelle barriere che impediscono alle persone di relazionarsi tra di loro, anche se frequentano continuamente gli stessi mezzi di trasporto:

chiedo a voi cosa ne pensate, e se avete qualche libro da consigliare per aiutarmi a "spaccare il ghiaccio" e a "comportarmi" (al fine di generare interesse nelle conversazioni) nel tentativo di relazionarmi a persone totalmente sconosciute!

Ho trovato molto utile, all'inizio della "carriera" da artista del rimorchio più che un libro una strategia pratica.

Con un mio amico che condivideva gli stessi obbiettivi ci siamo avvicinati ad una discoteca proponendoci come PR, non perchè ci piacessero le discoteche ma solo per avere il giusto presupposto per aprire quanti più set possibili, parlo di set femminili misti e maschili (se si possono considerare set). Con un pò di tempo e di analisi delle dinamiche sociali che si sviluppano, si imparano un sacco di cose sulla stima, notorietà e successo.

Meglio se fatto per una discoteca per bene :)