Liam [Partecipante] 2 Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 ho letto di gente che è diventata addirittura milionaria con questo gioco! secondo voi è possibile farsi qualche soldo con questo gioco o è quasi impossibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keaton [Partecipante] 57 Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 ho letto di gente che è diventata addirittura milionaria con questo gioco! secondo voi è possibile farsi qualche soldo con questo gioco o è quasi impossibile? Tutto è possibile. Basta solo conoscere il metodo giusto. Ho letto da qualche parte che esistono addirittura dei libri che spiegano come fare soldi con Second Life. Se non sbaglio, su Autostima.net dovrebbe esserci qualcosa sull'argomento. Ovviamente, tutta roba da trattare con i guanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Tutto è possibile. Basta solo conoscere il metodo giusto.Ho letto da qualche parte che esistono addirittura dei libri che spiegano come fare soldi con Second Life. Se non sbaglio, su Autostima.net dovrebbe esserci qualcosa sull'argomento. Ovviamente, tutta roba da trattare con i guanti. Esistono anche libri che ti dicono come guadagnare con adsense. Io avevo un sito con 2000 visite uniche al giorno.. e si parla di guadagni di meno 1€ al giorno. Considera lo sforzo che si deve fare per mantenere aggiornato un sito, ogni giorno (era un sito di notizie, quindi andava sempre aggiornato), il gioco non ne vale la candela. Devi avere MOLTI visitatori (sui 10-20mila al giorno) e avere annunci BEN posizionati! Quindi, vedi che anche se ci sono libri, non è così semplice come si pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keaton [Partecipante] 57 Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Tutta questione di quello in cui si crede o meno. Se parti già prevenuto, non arriverai mai da nessuna parte. La mia non vuole assolutamente essere una critica, ma solo un consiglio. In tutte le cose c'è bisogno di una mente aperta pronta a sperimentare ogni possibile scappatoia. Se parti già con l'idea che non riuscirai a guadagnare niente, non guadagnerai niente. LEGGE DELL'ATTRAZIONE AL LAVORO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batch [Élite] 709 Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Esistono anche libri che ti dicono come guadagnare con adsense. Io avevo un sito con 2000 visite uniche al giorno.. e si parla di guadagni di meno 1€ al giorno. Considera lo sforzo che si deve fare per mantenere aggiornato un sito, ogni giorno (era un sito di notizie, quindi andava sempre aggiornato), il gioco non ne vale la candela. Devi avere MOLTI visitatori (sui 10-20mila al giorno) e avere annunci BEN posizionati!Quindi, vedi che anche se ci sono libri, non è così semplice come si pensa? 1€ al giorno con 2000 unici è poco. Di che argomento trattava il sito? Risp in pvt se vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Tutta questione di quello in cui si crede o meno.Se parti già prevenuto, non arriverai mai da nessuna parte. La mia non vuole assolutamente essere una critica, ma solo un consiglio. In tutte le cose c'è bisogno di una mente aperta pronta a sperimentare ogni possibile scappatoia. Se parti già con l'idea che non riuscirai a guadagnare niente, non guadagnerai niente. Beh, se sperimentare ogni possibile scappatoia significa perdere tempo in strade che ti portano chissà dove... e ti fan perdere tempo.. L'esempio che ho fatto prima è concreto. Anche io ci credevo, ed ho investito parecchio tempo in un sito, che alla fine aveva 2mila visitatori unici giornalieri. Non mi sembra sia poco. Ma alla fine recuperavi soltanto qualche centesimino. La strada io l'ho provata E anche taurus, da quel che ho letto. Aveva provato a mettere dei banner qua su IS, ma con gli stessi risultati che ho avuto io. Il modo migliore per guadagnare, è lavorare! Trovare un lavoro serio! Non tutti questi mezzucci.... Io non conosco second life, ma mi sembra cmq una cosa poco furba se la si usa solo per guadagnare. Avresti un ricavo superiore se lo stesso tempo lo usassi in un lavoro "reale" B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 beh, negli anni passati IS era in perdita consciamente:) il 2009 sarebbe il primo anno in cui ho voluto almeno pareggiare, e anche se si vede già oggi che saremo comunque in perdita (a meno che la gente non cominci a cliccare:)) — non mi rassegno. Io non conosco second life, ma mi sembra cmq una cosa poco furba se la si usa solo per guadagnare. Avresti un ricavo superiore se lo stesso tempo lo usassi in un lavoro "reale" scusa, ma cosa intendi per lavoro "reale"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keaton [Partecipante] 57 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Beh, se sperimentare ogni possibile scappatoia significa perdere tempo in strade che ti portano chissà dove... e ti fan perdere tempo.. L'esempio che ho fatto prima è concreto. Anche io ci credevo, ed ho investito parecchio tempo in un sito, che alla fine aveva 2mila visitatori unici giornalieri. Non mi sembra sia poco. Ma alla fine recuperavi soltanto qualche centesimino. La strada io l'ho provata E anche taurus, da quel che ho letto. Aveva provato a mettere dei banner qua su IS, ma con gli stessi risultati che ho avuto io. Il modo migliore per guadagnare, è lavorare! Trovare un lavoro serio! Non tutti questi mezzucci.... Io non conosco second life, ma mi sembra cmq una cosa poco furba se la si usa solo per guadagnare. Avresti un ricavo superiore se lo stesso tempo lo usassi in un lavoro "reale" B) Magari, lo sforzo che hai impiegato era più che sufficiente. Forse, l'unica cosa sbagliata era il mezzo con cui hai cercato di perseguire i risultati desiderati. Mah! Chi lo sà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 beh, negli anni passati IS era in perdita consciamente:)il 2009 sarebbe il primo anno in cui ho voluto almeno pareggiare, e anche se si vede già oggi che saremo comunque in perdita (a meno che la gente non cominci a cliccare:)) — non mi rassegno. Si, so bene che per mantenere un sito ci vogliono soldi. Dalla mia esperienza personale è difficile recuperarli tramite circuiti pubblicitari come adsense. Piuttosto è più remunerativo vendere spazi pubblicitari sul sito direttamente a chi interessato a farsi pubblicità. Non è una cosa semplice, ma puoi permetterti di vendere spazi su una pagina che ha tot visite medie al giorno/mese a un prezzo fisso. Ad esempio, vendi uno spazio a 50€ mensili (indipendentemente dai click che i banner ricevono). Così sai di avere una entrata fissa. scusa, ma cosa intendi per lavoro "reale"? Ho usato un termine improprio io. Intendevo un lavoro pratico/concreto. mmm è difficile da spiegare. Ad esempio.. prendi una persona che crea un sito per guadagnare, e ricava 100€ mensili (e dalla mia esperienza è tanto!). Esistono veramente tanti lavori che ti fanno guadagnare più di 10€ all'ora. In un giorno hai guadagnato ciò che prenderesti in un mese. E per avere molti visitatori, devi dedicarci del tempo, ben più di 8/10 ore al mese! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 19 Settembre 2009 Condividi Inviato 19 Settembre 2009 (modificato) la regola generale dice che "più fai qualcosa che tutti possono fare bene quanto te meno guadagno otterrai". detto questo io individuo 3 casi generali: 1) lavoro meccanico e ripetitivo = poco guadagno ma "sicuro nel tempo" (lavori tradizionali) 2) grande talento in qualcosa (sapendolo sfruttare) = tanto guadagno finche il talento è sfruttabile (sportivi ecc) 3) idea geniale (anche se semplice) = tanto guadano (innovatori...) l'idea di rubix secondo me non può portare a grandi guadagni perchè di siti con notizie ce ne sono troppi e tutti si devono spartire i visitatori bisogna puntare su un servizio innovativo, allora si che funzionerebbe! vedi i vari google, youtube ecc all'inizio nessuno ci credeva, sembrano cose banali, senza nessun futuro, e a quanto ne so pure in passivo per i primi anni di vita (questo è per consolare Taurus ) c'è gente che ha fatto si i soldi con second life, ha individuato per prima l'esigenza dei navigatori, però è anche vero che in questi casi spesso voci simili sono messe in giro proprio da chi offre il prodotto proprio per farsi pubblicità. detto questo io diffido sempre quando qualcuno mi VENDE un libro per fare SOLDI per due motivi sostanziali 1)se la cosa funziona davvero perchè spartire i guadagni con me al costo di pochi euro? 2) se il metodo funziona cosi bene perchè l'autore si deve sbattere a scrivere un libro per me quando potrebbe starsene a sorseggiare un cocktail sulla spiaggia con una bella hb10 (tanto per stare sul pezzo)? Modificato 19 Settembre 2009 da Lordjulian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati