Vai al contenuto

Lettera all'amico


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

- Tu non l'hai mai detto che cosa vuoi dalla vita veramente. No, non parlo di lavoro, ma di qualcosa di molto più importante. Obiettivi, linee guida, come vorresti essere... E non il banalissimo "voglio essere bello e avere successo", ma in modo più concreto e sincero. I tuoi desideri, le tue passioni, i tuoi interessi, a cosa vorresti dedicare più tempo nella tua vita. Occuparti di qualcosa che adori e lasciar perdere tutto il resto, anche se fosse stupido e poco ecologico, potresti occuparti proprio di quello per non vergognarti poi di non aver fatto la tua scelta. Cosa vuoi dal sesso opposto, come sarà la tua dolce metà e cosa apprezzerai di lei. Se vuoi avere figli e perché, sarai di buon esempio per il bimbo oppure è solo l'istinto di procreazione... Che cosa non hai fatto e di cosa ti penti, a chi vorresti chiedere scusa e cosa non perdoneresti mai. Dove sarai tra vent'anni? Ovvio, la vita sistemerà tutto senza chiedertelo, ma tu come vorresti che fosse, ragionando a mente fredda. E cosa faresti per questo? Non a parole, ma realmente, quanto ti impegneresti per raggiungere questa, probabilmente, illusione. Per cosa rischieresti la vita, o addirittura sceglieresti di perderla in modo consapevole. Che cosa per te è importante nelle altre persone, come scegli le persone che ti stanno vicino e alle quali ti apri. Non racconti semplicemente "la tua giornata", ma parli di ciò che ti rende felice o del dolore, come scegli queste persone? Cosa significano per te parole come sincerità, amore, tradimento, amicizia, parentela, lealtà, odio. Saresti capace di portar via la vita di un'altra persona, di uccidere? Perché? Come ti vedi quando sei da solo e non devi fingere? Come sei ora e come vorresti essere? Magari c'è da aggiungere qualcosa alla propria vita o, forse, qualcosa da togliere? Com'è la tua vita? Parlami di te. Ora, o anche più tardi...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
SDATA
E' la citazione di qualche libro interessante?

Se la memoria non mi inganna: Esco a fare due passi di Fabio Volo

Piacevole e a tratti veramente divertente, datto fuori in due notti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

solitamente cito le fonti, ma questa volta ricordo solamente d'averlo tradotto dal russo... e quindi l'originale, molto probabilmente, l'ha scritto qualche mio amico pua russo...

ps che io sappia fabio volo non è russo e comunque non è mio amico:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
BLASIO

Sembra scritto da un classico della poesia,ci starebbe in una busta postale,all'antica.é proprio bella sta lettera

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...