TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 19 Settembre 2009 Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Leggendo un curioso libro russo ho trovato una citazione di Stanislav Grof: Il vero coraggio non sta negli sforzi eroici per raggiungere obiettivi esterni, ma nella fermezza di attraversare la terribile esperienza dello scontro con se stessi. Fino a quando l'individuo non troverà la sua vera essenza dentro di sé, qualsiasi tentativo di dare senso alla vita attraverso le manipolazioni nel mondo esterno e il raggiungimento degli obiettivi esterni rimarrà infruttuoso quanto il donchisciottismo destinato alla sconfitta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 19 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Anonimo ha detto... Ciao Mr.T, peccato che questo blog sia stato abbandonato. Trovo i suoi argomenti più interessanti di quelli di IS visto che si rifanno a un senso più generale del vivere. Comunque, ti/vi faccio contemporaneamente i complimenti e le condoglianze per l'idea partorita e per l'idea, purtroppo, deceduta. Abbracci JDF 30 agosto 2009 20.23 TAuRus ha detto... Ciao John, non è un peccato - questo blog non è stato abbandonato, semplicemente abbiamo concentrato le forze su ciò che dovrà diventare... Qualcosa di molto bello, qualcosa a cui partecipare soprattutto nella vita reale;) 30 agosto 2009 23.05 Anonimo ha detto... Ottimo! Più passa il tempo più vedo la seduzione come il primo scalino di qualcosa di più grande e questo blog mi pare proprio in linea col mio pensiero. "Sviluppo personale" però è un termine riduttivo e un po' nerd. Mi focalizzerei invece sul concetto di Potere e delle strategie per attuarlo nella vita reale. Ho letto un po' di tutto, da suntzu ai cinque anelli, da Green a Campbell, e mi pare che manchi sempre il passaggio dalla filosofia alla pratica. Certo, è giusto che ognuno ci arrivi da sé, ma l'idea di poter scambiare le proprie idee ed esperienze su strategie e pratiche di potere nella vita di tutti i giorni mi solletica davvero molto. Ho sempre più bisogno di avviare un percorso di crescita che accompagni il resto della mia vita e i tentativi che ho fatto fino ad oggi si sono quasi sempre risolti in mezzi successi e cul de sac da cui è stato difficilissimo uscire. Un po' come se fossi stato posseduto dal frame che mi ero scelto fino a non rendermi conto di essermici impantanato, e una volta ritrovata coscienza della situazione aver dovuto poi trovare le forze per uscirne. Tutto da solo. So che grazie al tuo talento e al tuo lavoro di ricerca hai realizzato e compreso molto di queste tematiche e leggerò molto volentieri i tuoi sproloqui. Resto in attesa di ulteriori sviluppi. Se poi capiterà occasione sarò felice di conoscerti di persona. Un abbraccio. JDF 1 settembre 2009 10.47 TAuRus ha detto... bravo John, hai toccato il tasto giusto;) saremo mooolto pratici e mooolto focalizzati sul tema che tanto ti piace;) 1 settembre 2009 12.02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati