Vai al contenuto

Attraction-Rapport....chiarimenti?

Aboutaboy

Messaggi raccomandati

Aboutaboy

ciao ragazzi, sto leggendo la traduzione di badboy presente sul sito (e lo consiglio vivamente a tutti...). Una cosa però non mi è chiara: la differenza tra attraction e rapport. Ovvero, com'è che si crea attraction e com'è che si crea rapport? Credo che il mio problema, come per molti, sia quello di creare subito rapport, bruciandosi così il game e risultando un buon amico. Il problema è che, per creare attrazione, devi comunque raccontare delle storie su di te, aprirti, per comunicare quelle qualità alpha che le donne si aspettano. E allora, com'è che si può evitare di scivolare dalla zona attraction a quella rapport? E soprattutto, come capire quando è il momento di entrare in rapport? Attendo chiarimenti dai più esperti...thank's

AB

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

secondo il metodo badboy, l'attrazione è data dai attraction switches (interruttori dell'attrazione) se guardi nel libro c'è una tabella.

il rapport lo devi creare dopo gl ioi con la connesione la fiducia e il comfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Come fai a dire che creando rapport bruci tutto?

Il mio game consiste proprio nel creare rapport inizialmente. Dopo averlo fatto, ovvero quando capisci che c'è abbastanza comfort, rompi il rapport tramite teasing, teasing sessuale, ecc...

Rompi due o tre volte il rapport e sei a cavallo.

Quindi, non dire che creando rapport non riesci ad attrarre perchè non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
ciao ragazzi, sto leggendo la traduzione di badboy presente sul sito (e lo consiglio vivamente a tutti...). Una cosa però non mi è chiara: la differenza tra attraction e rapport. Ovvero, com'è che si crea attraction e com'è che si crea rapport? Credo che il mio problema, come per molti, sia quello di creare subito rapport, bruciandosi così il game e risultando un buon amico. Il problema è che, per creare attrazione, devi comunque raccontare delle storie su di te, aprirti, per comunicare quelle qualità alpha che le donne si aspettano. E allora, com'è che si può evitare di scivolare dalla zona attraction a quella rapport? E soprattutto, come capire quando è il momento di entrare in rapport? Attendo chiarimenti dai più esperti...thank's

AB

Non ho ancora letto Badboy, comunque provo a risponderti. Attraction attiene ai vari metodi dei PUA, praticamente si tratta dei DHV e neg, secondo Mystery andrebbe fatta subito dopo l'apertura ; il rapport attiene alla PNL, quindi non necessariamente al Game, d'altronde e' alla base delle tecniche di vendita... "se sono come te ti piacero', e se ti piacero' potro' guidarti dove voglio io", quindi per creare rapport devi ricalcare prima (il tono della voce, gli atteggiamenti, la postura anche il semplice ripetere il concetto espresso dalle HB con parole diverse, ecc. ), fare il modo che trovino parecchi punti in comune con te e farle dire "si'... e' incredibile, anche io la penso cosi'..." fatto questo, hai conquistato la loro fiducia e puoi iniziare a "condurle" dove vuoi tu, "hai mai provato a fare ... (quello che vuoi farle fare), hai considerato che... (quello che tu vuoi che lei pensi) ecc". I vari compliance test insomma. Se loro li eseguono hai il rapport. Quando farlo? Se crei attraction nella sua testa pensa "Questo ragazzo mi piace, ma per f-closare devo fidarmi di lui" , il rapport ti serve per far si' che lei si fidi di te. Quindi, secondo Mystery va fatto nella fase di comfort e non prima, come hai detto giustamente se crei rapport prima dell' attraction rischi la friend zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

I metodi moderni, compreso quello di Adam Lyons, si focalizzano prima sul creare rapport e poi, rompendolo, creano attrazione.

Ecco perchè non sono d'accordo con voi sul fatto che creando prima rapport non si può ottenere attrazione in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

avonasac
I metodi moderni, compreso quello di Adam Lyons, si focalizzano prima sul creare rapport e poi, rompendolo, creano attrazione.

Ecco perchè non sono d'accordo con voi sul fatto che creando prima rapport non si può ottenere attrazione in seguito.

Secondo me è più facile creare attrazione quando la donna ancora non ti conosce, che non dopo quando ti ha piazzato il "bollino rosso" di AFC o di non adatto a lei. Anche se naturalmente è sempre possibile. Da quel che ho letto, il cervello di una donna ti "cataloga" in pochi secondi, se non approfitti di quella finestra ti ha già bollato come "non è il mio tipo" e dopo diventa tutto più difficile.

Personalmente, prima di interessarmi a queste cose, ero più che convinto che l'attrazione potesse nascere solo dopo un'approfondita conoscenza, e il cosiddetto "colpo di fulmine" fosse solo l'eccezione che conferma la regola. Invece i metodi di seduzione che vedo servono proprio a creare l'attrazione PRIMA che si alzino le barriere della conoscenza e che si perda l'effetto sorpresa - come in un attacco all'improvviso, è più efficace se viene fatto prima che l'avversario capisca le tue intenzioni e si premunisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy

grazie a tutti delle risposte...il mio dubbio era su una cosa precisa però...in cosa consiste precisamente la fase di attrazione? quali sono le qualità che devi comunicare all'hb? cioè, per comunicare queste qualità devi comunque raccontare qualcosa di te all'hb, ed in questo modo non c'è il rischio di cadere preocemente nel rapport, ed entrare quindi nella friend zone? io credo sia questo il punto focale, quello che distingue molti ragazzi che ci sanno fare...non cadere nella friend zone, ma comunque comunicare qualcosa all'hb...cioè, lo storytelling è comunque propedeudico al raggiungimento dell'attrazione, essa non può essere basata solo su muscoli e sguardi, no? attendo chiarimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
superaz
Non ho ancora letto Badboy, comunque provo a risponderti. Attraction attiene ai vari metodi dei PUA, praticamente si tratta dei DHV e neg, secondo Mystery andrebbe fatta subito dopo l'apertura ; il rapport attiene alla PNL, quindi non necessariamente al Game, d'altronde e' alla base delle tecniche di vendita... "se sono come te ti piacero', e se ti piacero' potro' guidarti dove voglio io", quindi per creare rapport devi ricalcare prima (il tono della voce, gli atteggiamenti, la postura anche il semplice ripetere il concetto espresso dalle HB con parole diverse, ecc. ), fare il modo che trovino parecchi punti in comune con te e farle dire "si'... e' incredibile, anche io la penso cosi'..." fatto questo, hai conquistato la loro fiducia e puoi iniziare a "condurle" dove vuoi tu, "hai mai provato a fare ... (quello che vuoi farle fare), hai considerato che... (quello che tu vuoi che lei pensi) ecc". I vari compliance test insomma. Se loro li eseguono hai il rapport. Quando farlo? Se crei attraction nella sua testa pensa "Questo ragazzo mi piace, ma per f-closare devo fidarmi di lui" , il rapport ti serve per far si' che lei si fidi di te. Quindi, secondo Mystery va fatto nella fase di comfort e non prima, come hai detto giustamente se crei rapport prima dell' attraction rischi la friend zone.

sono pienamente d'accordo con te prima bisogna creare attrazione e poi nella fase di comfort il rapport(metodo mistery)

Link al commento
Condividi su altri siti