Vai al contenuto

MYSTERY... Consigliatemi quale comprare e se devo assolutamente comprarlo...

amante

Messaggi raccomandati

amante

Ciao ragazzi. Che ne pensate dei libri di Mystery? In particolare Mystery Method. Mi lascia perplessa la sua presunta "strafottenza" che si evince dalla presentazione del libro. E' veramente il numero uno? Dentro trovo come lavorare in pratica o si ferma solo alla teoria?

Inoltre volevo chiedere se è tradotto bene (visto che è in Italiano giusto?)

Grazie! :D

Modificato da amante
Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Il libro è stato scritto tanto tempo fa, quindi che sia il numero uno non è più un fatto tanto scontato. Si sono affacciati altri grandi PUA sul panorama mondiale della seduzione. Tanto per citarne uno, Adam Lyons che, personalmente, adoro.

Anche i tipi di metodi di seduzione sono cambiati abbastanza dalla stesura di questo libro. Ora si da più enfasi alla personalità che all'uso di routine, si preferisce il game natural a quello canned (uso dell routine). Le strutture attuali (o, almeno, quella che uso io) sono molto meno rigide di quella del Mystery Method, di conseguenza si adattano di più ai vari contesti.

Non posso dirti nemmeno di comprare Revelation (solo in inglese) perchè è un rehash del Mystery Method, solo che il libro ha una grafica più avvincente.

Per quanto riguarda la traduzione del MM, devo dirti che l'ho sempre preferito in inglese (bisogna sempre leggerlo, qualche spunto interessante lo si trova sempre). La traduzione in italiano cambia molti termini e, in più di un'occasione, è poco chiara.

Per dirla tutta, se conosci l'inglese buttati sul libro originale, se non lo conosci, la traduzione italiana è sempre efficace. Il senso del libro non cambia.

Per quanto riguarda la strafottenza, beh... Se io avessi inventato il primo metodo di seduzione, avrei la sua stessa strafottenza, se non di più, quindi...

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

amante
Il libro è stato scritto tanto tempo fa, quindi che sia il numero uno non è più un fatto tanto scontato. Si sono affacciati altri grandi PUA sul panorama mondiale della seduzione. Tanto per citarne uno, Adam Lyons che, personalmente, adoro.

Anche i tipi di metodi di seduzione sono cambiati abbastanza dalla stesura di questo libro. Ora si da più enfasi alla personalità che all'uso di routine, si preferisce il game natural a quello canned (uso dell routine). Le strutture attuali (o, almeno, quella che uso io) sono molto meno rigide di quella del Mystery Method, di conseguenza si adattano di più ai vari contesti.

Non posso dirti nemmeno di comprare Revelation (solo in inglese) perchè è un rehash del Mystery Method, solo che il libro ha una grafica più avvincente.

Per quanto riguarda la traduzione del MM, devo dirti che l'ho sempre preferito in inglese (bisogna sempre leggerlo, qualche spunto interessante lo si trova sempre). La traduzione in italiano cambia molti termini e, in più di un'occasione, è poco chiara.

Per dirla tutta, se conosci l'inglese buttati sul libro originale, se non lo conosci, la traduzione italiana è sempre efficace. Il senso del libro non cambia.

Per quanto riguarda la strafottenza, beh... Se io avessi inventato il primo metodo di seduzione, avrei la sua stessa strafottenza, se non di più, quindi...

Spero di esserti stato utile!

Gentilissimo! :D:D

Sai io derivo dalla "scuola" di Mr. Seduzione che mi ha aperto gli occhi e fatto scoprire molte cose. Purtroppo però lui per la pratica indicava esercizi impossibili/ inutili da fare...

Io vorrei un libro che avesse tanta PRATICA e poca GRAMMATICA, visto che la so già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Un libro per la pratica?

Mi sembra un po' un paradosso. comunque...

Se vuoi qualcosa che ti permetta di "agire" potresti provare la StyleLife Challenge o, meglio ancora, Demonic Confidence.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

amante
Un libro per la pratica?

Mi sembra un po' un paradosso. comunque...

Se vuoi qualcosa che ti permetta di "agire" potresti provare la StyleLife Challenge o, meglio ancora, Demonic Confidence.

Buona fortuna!

Capisco che l'ho posta male, in effetti ho detto una cazzata. :DD

Ma volevo dire che in teoria sono già messo bene, ma volevo qualcosa di più spendibile come esercizi e magari in italiano.

:grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

alexmawashi

Ho iniziato studiando il metodo mystery... secondo me quel libro è una bomba!! Espone i concetti in modo chiaro e dttagliato, nell'ordine giusto. E quella strafottenza iniziale, serve per smuoverti e per farti capire che tutto ciò è davvero possiblile. Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleandro

Io sto leggendo il metodo mystery e mi sembra scritto bene, espone i concetti in modo chiaro, e sul fatto che sia un pò egocentrico nel definirsi un maestro lo capisco!!io mi gaserei molto di più di lui mi sà!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Mystico

sono davvero curioso di leggerlo questo metodo mystery.ma in italiano non riesco proprio a trovarlo...qualcuno può aiutarmi?Sperando un giorno di scrivere il...Mystico method...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro
sono davvero curioso di leggerlo questo metodo mystery.ma in italiano non riesco proprio a trovarlo...qualcuno può aiutarmi?Sperando un giorno di scrivere il...Mystico method... ;)

Feltrinelli ce l' ha, io l' ho comprato lì... cmq lo trovi sicuramente anche in altre librerie

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle
Feltrinelli ce l' ha, io l' ho comprato lì... cmq lo trovi sicuramente anche in altre librerie

io l'ho visto anche da mondadori

Link al commento
Condividi su altri siti