spettinato [Partecipante] 1 Inviato 24 Settembre 2009 Condividi Inviato 24 Settembre 2009 Come ogni settembre le città sono tappezzate da manifesti che pubblicizzano i corsi di ballo latino. A me non piace sentire quella roba neanche alla radio figuriamoci se riesco a ballarci sopra. Il ballo però attira le hb e anche dalle mie parti nelle disco vengono ritagliati spazi dedicati a queste danze. Che ne pensate? Tutti a scuola di latino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astro [Partecipante] 0 Inviato 26 Settembre 2009 Condividi Inviato 26 Settembre 2009 Come ogni settembre le città sono tappezzate da manifesti che pubblicizzano i corsi di ballo latino.A me non piace sentire quella roba neanche alla radio figuriamoci se riesco a ballarci sopra. Il ballo però attira le hb e anche dalle mie parti nelle disco vengono ritagliati spazi dedicati a queste danze. Che ne pensate? Tutti a scuola di latino? proprio 1 settimana fa ero arrivato alla stessa conclusione hehe un...dos...sex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glitter Boy [Partecipante] 16 Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Come ogni settembre le città sono tappezzate da manifesti che pubblicizzano i corsi di ballo latino.A me non piace sentire quella roba neanche alla radio figuriamoci se riesco a ballarci sopra. Il ballo però attira le hb e anche dalle mie parti nelle disco vengono ritagliati spazi dedicati a queste danze. Che ne pensate? Tutti a scuola di latino? No,se non ti gusta e non ti interessa il ballo latino non puoi frequentare un corso...E'vero,di solito alle ragazze piace molto,ma ricordati che non devi andare in un posto soltanto perche' li' ci sono le HB...Mi sembra un modo di ragionare piuttosto needy e da perdente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleandro [Partecipante] 1 Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Ti posso dare la mia personale opinione. Nei locali latini i set si aprono da soli, mediamente con una sola baciata fai più Kino che con qualsiasi altra tipa che conosci, in 5 secondi...poi dipende da te, puoi ballare solo per il piacere di farlo(la maggior parte) o vai a ballare e usi il ballo come un qualcosa in più non incentrando tutto su quello, lo usi in un secondo momento nell'approccio, conosci un sacco di gente, un sacco di ragazze...poi sta a te lavorartele e su questo non mi esprimo perchè ho ancora molto da imparare!!:-)ciauuuuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 29 Settembre 2009 Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Io ballo latino da circa 2/3 anni e conosco da dentro l' ambiente. La realta' e' che e' un movimento in lento ma inesorabile declino. ORMAI la % di HB single nel latino e' bassa, è + che altro terreno per coppie che vogliono fare qualcosa insieme o per signore attempate. La percentuale di ragazze ai corsi in una scuola nella media e' di un 20% , il resto o sono ultratardone o proprio signore attempate, mentre gli uomini ormai sono circa il 60% di chi si presenta ai corsi.. una volta mancavano i ballerini.. ora le ballerine. Ho cominciato nell' autunno 2007 come te.. spinto da un amico perche' a suo dire era un buon sistema per conoscere ragazze.. lui a dicembre dello stesso anno ha mollato, mentre io sono andato avanti ma solo per un sano amore per il ballo in se. Per ballare decentemente serve essere un po' portati ed avere tanta passione e pazienza, io ho tenuto duro per tutto questo tempo e ora sono in grado di divertirmi senza strafare, lui ha mollato molto prima di poter invitare una ragazza ad una serata. Per poter seriamente invitare una ragazza principiante come te a ballare ad una serata senza fare figure tremende servono almeno 3/4 mesi di corsi, mentre per invitare una ballerina di medio livello senza farla scocciare servono 2 annetti di corsi. L' uomo guida.. detta i tempi, decide le figure, se non sei in grado diventa imbarazzante per te ed una scocciatura per la tua ballerina occasionale. L' uomo che sa ballare ha un suo fascino intrinseco e ti porta ad essere + seduttivo.. ma lo devi vedere come lavoro di miglioramento personale + che come occasione di conoscenza, bisogna vedere quanto tempo e soldi hai intenzione di investirci. Ne ho visti tanti, meteore, partecipare ai corsi base, poi in 1/2 mesetti capiscono: -che ballare e' tutt'altro che facile -che ci sono ben poche HB avvicinabili in questo movimento, fino a che sei principiante balli con le principianti.. -visto l' ambiente una HB media (7) e' subissata di inviti alle danze e proposte di ogni genere, si montano la testa + che in altre tipologie di serate. -e' una cerchia molto ristretta di persone che bene o male ballano da anni e si conoscono tutte.. diciamo un ambiente poco ricettivo verso i nuovi, vista anche la sproporzione uomini-donne degli ultimi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackhat [Partecipante] 3 Inviato 29 Settembre 2009 Condividi Inviato 29 Settembre 2009 L' uomo guida.. detta i tempi, decide le figure, se non sei in grado diventa imbarazzante per te ed una scocciatura per la tua ballerina occasionale.L' uomo che sa ballare ha un suo fascino intrinseco e ti porta ad essere + seduttivo.. ma lo devi vedere come lavoro di miglioramento personale + che come occasione di conoscenza, bisogna vedere quanto tempo e soldi hai intenzione di investirci. Quoto quanto ha scritto max e, in particolare, la parte evidenziata. Se vai al corso solo per conoscere tipe ti stufi subito, se vai per migliorare le tue qualità seduttive fai, secondo me, una buona scelta: migliori il BL, l'armonia e l'eleganza dei movimenti (almeno, questo ho notato su di me) è forte notare ( le mie pippone mentali...) come il ballo caraibico sia una metafora del rapporto uomo donna: tu decidi cosa fare guidandola con fermezza e con gentilezza. Sulle conoscenze... io sono stato fortunato, ho allargato il mio circolo sociale con i ragazzi della scuola di ballo dei miei amici e ora usciamo per ballare ma anche per una birra tutti assieme... può essere che si possano trovare maggiori diffficoltà e alla fine del corso non si conosca nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fly [Partecipante] 0 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Anche secondo me se volessi andare al corso di latino solo per conoscere ragazze ti scocceresti subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keaton [Partecipante] 57 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Anche secondo me se volessi andare al corso di latino solo per conoscere ragazze ti scocceresti subito Sono dell'idea che non si deve mai fare qualcosa perché piace agli altri. Se fai quello che più ti piace hai più possibilità di trovare in quello stesso ambito la ragazza più adatta a te. Mi spiego meglio: Non mi piace ballare ma faccio un corso di ballo latino. Troverò molte belle ragazze, questo è sicuro, tuttavia, non avranno i miei stessi interessi, e questo, per me, non è una cosa buona. Mettiamo il caso, invece, che frequenti un corso di lingue. Mi piace molto parlare l'inglese, quindi... E' molto probabile che le ragazze che conoscerò a quel corso siano dannatamente migliori perché abbiamo già qualcosa in comune. Non so voi, ma per me le affinità sono importanti. Ovviamente, tutto IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Questo si.. puoi provare ma almeno almeno ti deve piacere muoverti in discoteca con gli amici, se fai gia' il palo li' il corso di latino non e' per ter e diventera' il tuo incubo in breve tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superaz [Partecipante] 0 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 io la ritengo una musica alquanto pallosa non la sopporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati