Vai al contenuto

Data Mining


rubix_

Messaggi raccomandati

rubix_

Ciao. Vorrei aprire una discussione sul data mining, sulla sua utilità/utilizzo. Credo sia la parola chiave del business moderno. Molti big hanno fondato la propria grandezza proprio su ciò.

Avete opinioni, esperienze, pareri?

Ma soprattutto, partendo da zero, come raccogliere grandi quantità di dati e come utilizzare le informazioni ottenute?

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Zen

Ciao, credo che facebook sia l'esempio più palese attualmente. Infatti secondo i termini di utilizzo facebook è proprietario delle tue informazioni, e le vende a grosse quantità :).

Quindi direi social network. Hai letto la finestra rotta di Deaver?

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

sto per avviare un progetto, che offrirà vari servizi gratuiti agli utenti. In compenso, verranno raccolte in modo anonino statistiche sulla navigazione web degli utenti. Le varie preferenze, i siti maggiormente visitati, etc etc..

E' prevista una grossa mole di dati. Il problema è: a chi vendere tutte queste informazioni? Se qualcuno sa a chi rivolgersi, ha qualche contatto, o informazioni che potrebbero essere utili, mi faccia sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zen

Mostrami il sito magari quando l'hai completato..per quanto riguarda la vendita non ne ho ideaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...