Vai al contenuto

Ancorare quel che le piace: sarà l'acqua calda ma...


lukebo

Messaggi raccomandati

lukebo

Mi rendo conto che si tratta sicuramente di una riflessione molto scontata... ma la faccio lo stesso, dopo aver visto gli effetti che la "tecnica" ha sortito.

Come raccontavo in un recente report, domenica scorsa ho organizzato una zingarata per la mia amica HBLR, che sto cercando di coltivare affinchè diventi una FB con tutti i crismi.

Non ho fatto altro che, con il pretesto del suo compleanno, caricarla in macchina con l'inganno... e portarla in un'altra città, a vedere il concerto della sua cantante preferita, in un uno scenario molto suggestivo.

Ebbene... ovviamente la pulzella, una volta resasi conto della sorpresa, era al settimo cielo: condizione prevedibile (e auspicabile).

Ma sono stati i giorni successivi a confermarmi che il risultato della missione è stato ben più potente.

Già in due occasioni, l'HB in questione mi ha telefonato/messaggiato mentre ascoltava il cd della cantante del concerto... per ringraziarmi della sorpresa, dirmi quanto fosse stato meraviglioso, sbilanciandosi anche in frasi del genere "è stato il più bel regalo che abbia mai ricevuto"...

Morale della pappardella: ancorare la propria immagine a qualcosa che all'HB piace veramente tanto è più che ORO... ancor meglio se si tratta di cantanti o similari, che già con la loro "opera" predispongono la personalità della HB loro fan all'apertura...

Per fare questo... un concerto insieme, se si tratta di un cantante, o qualunque altra tecnica... sono perfetti!

E' sicuramente probabile che, almeno nei primi tempi dopo "l'ancoraggio", l'immagine della giornata trascorsa o del concerto siano associate alla nostra... generando un mix davvero vincente.

Ora, non sto dicendo che dobbiate regalare alle vostre amiche delle foto di Brad Pitt con dietro una vostra dedica...

Ci sono mille possibilità!

Vi saprò dire se anche gli effetti "pratici" della cosa arriveranno come sperato.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Come raccontavo in un recente report, domenica scorsa ho organizzato una zingarata per la mia amica HBLR, che sto cercando di coltivare affinchè diventi una FB con tutti i crismi.

 

[...]

Già in due occasioni, l'HB in questione mi ha telefonato/messaggiato mentre ascoltava il cd della cantante del concerto... per ringraziarmi della sorpresa, dirmi quanto fosse stato meraviglioso, sbilanciandosi anche in frasi del genere "è stato il più bel regalo che abbia mai ricevuto"...

Ti faccio un pò la predicozza :look:

Sta attento a non farla innamorare se tu vuoi solo una FB :cool:

Morale della pappardella: ancorare la propria immagine a qualcosa che all'HB piace veramente tanto è più che ORO... ancor meglio se si tratta di cantanti o similari, che già con la loro "opera" predispongono la personalità della HB loro fan all'apertura...

Per fare questo... un concerto insieme, se si tratta di un cantante, o qualunque altra tecnica... sono perfetti!

Un mio amico usava una tecnica niente male.

La prima volta che passava la notte a casa di una HB "dimenticava" sempre la sua maglietta tra le lenzuola.

Il remix era assicurato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
Ti faccio un pò la predicozza :look:

Sta attento a non farla innamorare se tu vuoi solo una FB :cool:

Hai ragione...

Una FB è decisamente quello a cui aspiro oggi come oggi... dopo una LTR finita qualche mese fa.

Effettivamente sto sparando anche qualche colpo di artiglieria pesante...

Comunque, non saremo mica solo noi maschietti a dover sempre finire "sedotti e abbandonati"!

Un po' anche alle HB!

:)

Un mio amico usava una tecnica niente male.

La prima volta che passava la notte a casa di una HB "dimenticava" sempre la sua maglietta tra le lenzuola.

Il remix era assicurato ;)

Tornava a casa in mutande? :)

Ahimè la maglietta della salute non la porto...

Quella più che un'àncora è un feticcio...

CheCaldooooooooooooooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

reduce da un esame lobotomizzante ho letto il post solo a salti...dirò la mia in formato "decente" più tardi (appena mi riprendo :)) ..al momento faccio solo una puntualizzazione.....l'ancora è una "connessione tra due sensazioni"...forti di questa idea (se è chiara) potete trovare infinite situazioni favorevoli all'ancoraggio...dopo aver valutato se è davvero favorevole ovviamente :p

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
reduce da un esame lobotomizzante ho letto il post solo a salti...dirò la mia in formato "decente" più tardi (appena mi riprendo :)) ..al momento faccio solo una puntualizzazione.....l'ancora è una "connessione tra due sensazioni"...forti di questa idea (se è chiara) potete trovare infinite situazioni favorevoli all'ancoraggio...dopo aver valutato se è davvero favorevole ovviamente :p

Certo, l'"anchor" vera e propria ha sicuramente più a che fare con l'associazione di qualcosa di fisico a un momento particolare...

L'ancoraggio al quale - seppur impropriamente - mi riferivo io è relativo al riuscire ad entrare a far parte della visione - sicuramente piacevole - che l'HB ha nei confronti di qualcosa (nel mio caso la cantante) che le piaccia veramente.

Trovo che l'essere parte di quel quadro mentale e di quell'associazione di idee possa rivelarsi molto potente e forse operare anche a livello inconscio una qualche sorta di effetto sulla HB.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, l'"anchor" vera e propria ha sicuramente più a che fare con l'associazione di qualcosa di fisico a un momento particolare...

 

L'ancoraggio al quale - seppur impropriamente - mi riferivo io è relativo al riuscire ad entrare a far parte della visione - sicuramente piacevole - che l'HB ha nei confronti di qualcosa (nel mio caso la cantante) che le piaccia veramente.

Trovo che l'essere parte di quel quadro mentale e di quell'associazione di idee possa rivelarsi molto potente e forse operare anche a livello inconscio una qualche sorta di effetto sulla HB.

E sono perfettamente d'accordo con te :) tanto più ora che ho letto con calma e nel dettaglio. Ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...