Vai al contenuto

VADO A BALLARE? LATINO AMERICANO O BALLI CUBANI/ CARAIBICI?


amante

Messaggi raccomandati

amante

;):D

Ciao ragazzi!

Mi sta balenando per la testa di iscrivermi a una scuola di ballo, visto che sono gli ultimi tempi per iscriversi e mi ha sempre ispirato. C'è qualche ballerino su IS? C'è qualche problema ad andare da soli (mi dicevano che trovano loro donne per il visto che la proporzione è sbilanciata su tante donne e pochi uomini per ballare)? Premettendo che non ho secondi fini (non si sa mai comunque :ROTFL: , al limite fare nuovi conoscenti). Però ho paura che ti possa capitare la vecchiaccia... :ROTFL:

Per migliorare il mio contatto fisico pensavo a balli latino americani oppure andare direttamente sul pesante con balli cubani e caraibici (dove dovrebbero esserci giovani in teoria).

Chi ha esperienza?

Grazie mille!

Mi raccomando veloci che chiudono i corsi... :ROTFL::ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

I corsi di ballo sono di 2 tipi: quelli dove ci si continua a girare le "dame". Quelli dove hai dama fissa tutta la sera (o addirittura tutto il corso).

Nel secondo caso se sei solo e ti capita una vecchiaccia sono azzi tuoi. Anche perchè ballare tutte le sere con una 50-60 enne che ti guarda sempre più vogliosa non è il massimo del divertimento ;)

Molto onestamente ti dico che se vai ad un corso e ci sono solo vecchie scegline un altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

amante
Inviato (modificato)
I corsi di ballo sono di 2 tipi: quelli dove ci si continua a girare le "dame". Quelli dove hai dama fissa tutta la sera (o addirittura tutto il corso).

Nel secondo caso se sei solo e ti capita una vecchiaccia sono azzi tuoi. Anche perchè ballare tutte le sere con una 50-60 enne che ti guarda sempre più vogliosa non è il massimo del divertimento ;)

Molto onestamente ti dico che se vai ad un corso e ci sono solo vecchie scegline un altro :ROTFL:

Il punto è che quando ti iscrivi oramai sei fritto... Infatti il corso dove si cambia parner sarebbe il mio preferito... Al contrario quelli con la dama fissa non mi ispirano... :D

Io ho paura veramente per la ragazza che può capirarti... se si cambia (però anche li non ci devono essere solo vecchiaccie) non ci son problemi. Chiederò direttamente ti indirizzarmi a un corso di soli giovani o comunque età bassa...

Modificato da amante
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Il punto è che quando ti iscrivi oramai sei fritto... Infatti il corso dove si cambia parner sarebbe il mio preferito... Al contrario quelli con la dama fissa non mi ispirano... ;)

Io ho paura veramente per la ragazza che può capirarti... se si cambia (però anche li non ci devono essere solo vecchiaccie) non ci son problemi. Chiederò direttamente ti indirizzarmi a un corso di soli giovani o comunque età bassa...

puoi sempre chiedere la classica lezione di prova e sondare il terreno e l'età media delle donne presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre chiedere la classica lezione di prova e sondare il terreno e l'età media delle donne presenti

direi! "Non so se iscrivermi... potrei provare una volta?"

NON fare lezioni in palestre, solo in locali! E dopo la lezione: "mica andate a casa? ora beviamo qualcosa e poi balliamo insieme! siamo qui per divertirci, mica siamo a scuola!"

Tanto anche il 70% delle fanciulle sono li per fare conoscenza.

Quando inizi a ballare un po, attenzione ai meccanismi dell'ambiente: il figo è l'insegnante (che è cubano anche se di Pontassieve, ed ha il ritmo nel sangue anche se è poliomelitico), in pista sei misurato in base alla figura che fai fare alla ballerina. Evita questo gioco perverso, mira alle conoscenze piu che alla tecnica danzatoria, tipo "si, lui è bravo nel ballo portoricano, ma guarda un po io cosa ho qui sotto...".

L'ambiente latino è purtroppo invaso da vecchie e da "troie da neg.. ops.. vabè". Infatti le uniche due che ho beccato io avevano 30 e passa.

Altra categoria interessante che purtroppo non sono riuscito ad avvicinare: ogni tanto appaiono ragazze giovani e molto carine, che poi scompaiono o cambiano locale. Se le vedi prendile! Sei avvantaggiatissimo dal contatto fisico iniziale e se riesci a fissarci e fatta. Buona fortuna!

P.S dimenticavo! Nei locali di salsa, si balla anche la "bachata". E' un lento FACILISSIMO da imparare. Quando ne mettono una (te ne accorgi perchè abbassano le luci e cambia il ritmo), becca la piu bella che c'è, dille "vieni", portala in pista e stalle vicino (anche guancia a guancia ballando sul posto). Poi chiedile il numero (qualche minuto dopo, dopo qualche parola).

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io ballo da un po'.. e ti faccio un esempio reale.

Proprio ieri sera una mia amica che balla da qualche mese e' riuscita a portare il suo ragazzo ai corsi base dopo una lunga estate di persuasione.

Il ragazzo alla fine l'ho visto male.. letteralmente sconvolto... e ballava con la sua ragazza.

La realta' e' che se non hai mai fatto niente, manco un corsetto di step in palestra, cominciare a muoversi direttamente in coppia e' drammatico.. o superi la crisi inziale con tanta volonta' e molli pensando che non fa per te.

Vedremo se il ragazzo supera la chock... ma pensare che potesse anche solo pensare di sargiare in una serata del genere.. mi viene da ridere.

Puoi sargiare quando sei abbastanza padrone del ballo.. prima hai altro a cui pensare.. ;)

In generale pero' purtroppo la piega che sta prendendo l' ambiente e' pessima: le poche HB decenti vengono accompagnate.. tante anzionotte vogliose.. tanti uomini che non sanno dove sbattere la testa over 40.

Sono lontanti i tempi d 'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

amante
puoi sempre chiedere la classica lezione di prova e sondare il terreno e l'età media delle donne presenti

Intanto vado a vedere a informarmi e farò così...

direi! "Non so se iscrivermi... potrei provare una volta?"

Ok...

NON fare lezioni in palestre, solo in locali! E dopo la lezione: "mica andate a casa? ora beviamo qualcosa e poi balliamo insieme! siamo qui per divertirci, mica siamo a scuola!"

Tanto anche il 70% delle fanciulle sono li per fare conoscenza.

Quando inizi a ballare un po, attenzione ai meccanismi dell'ambiente: il figo è l'insegnante (che è cubano anche se di Pontassieve, ed ha il ritmo nel sangue anche se è poliomelitico), in pista sei misurato in base alla figura che fai fare alla ballerina. Evita questo gioco perverso, mira alle conoscenze piu che alla tecnica danzatoria, tipo "si, lui è bravo nel ballo portoricano, ma guarda un po io cosa ho qui sotto...".

L'ambiente latino è purtroppo invaso da vecchie e da "troie da neg.. ops.. vabè". Infatti le uniche due che ho beccato io avevano 30 e passa.

Altra categoria interessante che purtroppo non sono riuscito ad avvicinare: ogni tanto appaiono ragazze giovani e molto carine, che poi scompaiono o cambiano locale. Se le vedi prendile! Sei avvantaggiatissimo dal contatto fisico iniziale e se riesci a fissarci e fatta. Buona fortuna!

P.S dimenticavo! Nei locali di salsa, si balla anche la "bachata". E' un lento FACILISSIMO da imparare. Quando ne mettono una (te ne accorgi perchè abbassano le luci e cambia il ritmo), becca la piu bella che c'è, dille "vieni", portala in pista e stalle vicino (anche guancia a guancia ballando sul posto). Poi chiedile il numero (qualche minuto dopo, dopo qualche parola).

Eh io spero che ci sia qualche giovane, anche perchè mi troverei in imbarazzo a ballare con qualche matura (spiegami il termine troie da neg... ;) , cioè da africani sotto la cintura? :D

Io ballo da un po'.. e ti faccio un esempio reale.

Proprio ieri sera una mia amica che balla da qualche mese e' riuscita a portare il suo ragazzo ai corsi base dopo una lunga estate di persuasione.

Il ragazzo alla fine l'ho visto male.. letteralmente sconvolto... e ballava con la sua ragazza.

La realta' e' che se non hai mai fatto niente, manco un corsetto di step in palestra, cominciare a muoversi direttamente in coppia e' drammatico.. o superi la crisi inziale con tanta volonta' e molli pensando che non fa per te.

Vedremo se il ragazzo supera la chock... ma pensare che potesse anche solo pensare di sargiare in una serata del genere.. mi viene da ridere.

Puoi sargiare quando sei abbastanza padrone del ballo.. prima hai altro a cui pensare.. :ROTFL:

In generale pero' purtroppo la piega che sta prendendo l' ambiente e' pessima: le poche HB decenti vengono accompagnate.. tante anzionotte vogliose.. tanti uomini che non sanno dove sbattere la testa over 40.

Sono lontanti i tempi d 'oro.

Grazie... Io ho già fatto un corso generalista per sgrezzarmi un poco con discreti risultati. Li le dame si cambiavano e comunque i balli non erano tanto maliziosi. Per saper gestire balli cubani etc bisogna essere già a un livello superiore, hai ragione. Comunque ho fatto anche step... :ROTFL:

Il tango argentino è da vecchi?

In poche parole cosa consigliate di fare? :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Il consiglio migliore che ho letto e' quello di partecipare a corsi che si svolgono durante le serata,poi se la serata propone materia prima decente questo sara' tutto da vedere.

Scegli una scuola che organizzi anche serate, e vacci, impegnati, credici, sbattici e spendici un bel po' di soldi, altrimenti non basteranno anni di corsi per impararne abbastanza da invitare una sconosciuta a danzare con te senza fare la figura del fessacchiotto.

La realta' e' che il ballo o ti appassiona seriamente o diventera' il tuo incubo peggiore: quando ti troverai di fronte a ballerine schizzinose che ti schifano perche' principiante o a ballerine principiante che ti rifiutano per i cazzi loro entrerai nella fase di rigetto del ballo, ne ho visti diversi arrendersi.

Il discorso e'.. o trovi un ambiente stimolante.. diverse HB.. allora la forza la trovi, ma se trovi un ambiente principalmente di pensionate.. (come capita spesso ora) non so.. o ti sostiene una sana passione per il ballo.. o abbandoni alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

amante
Il consiglio migliore che ho letto e' quello di partecipare a corsi che si svolgono durante le serata,poi se la serata propone materia prima decente questo sara' tutto da vedere.

Scegli una scuola che organizzi anche serate, e vacci, impegnati, credici, sbattici e spendici un bel po' di soldi, altrimenti non basteranno anni di corsi per impararne abbastanza da invitare una sconosciuta a danzare con te senza fare la figura del fessacchiotto.

La realta' e' che il ballo o ti appassiona seriamente o diventera' il tuo incubo peggiore: quando ti troverai di fronte a ballerine schizzinose che ti schifano perche' principiante o a ballerine principiante che ti rifiutano per i cazzi loro entrerai nella fase di rigetto del ballo, ne ho visti diversi arrendersi.

Il discorso e'.. o trovi un ambiente stimolante.. diverse HB.. allora la forza la trovi, ma se trovi un ambiente principalmente di pensionate.. (come capita spesso ora) non so.. o ti sostiene una sana passione per il ballo.. o abbandoni alla svelta.

Che palle però... ;)

Per il momento mi sa rinuncio, ne riparleremo per i corsi primaverili...

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Il consiglio migliore che ho letto e' quello di partecipare a corsi che si svolgono durante le serata,poi se la serata propone materia prima decente questo sara' tutto da vedere.

Scegli una scuola che organizzi anche serate, e vacci, impegnati, credici, sbattici e spendici un bel po' di soldi, altrimenti non basteranno anni di corsi per impararne abbastanza da invitare una sconosciuta a danzare con te senza fare la figura del fessacchiotto.

La realta' e' che il ballo o ti appassiona seriamente o diventera' il tuo incubo peggiore: quando ti troverai di fronte a ballerine schizzinose che ti schifano perche' principiante o a ballerine principiante che ti rifiutano per i cazzi loro entrerai nella fase di rigetto del ballo, ne ho visti diversi arrendersi.

Il discorso e'.. o trovi un ambiente stimolante.. diverse HB.. allora la forza la trovi, ma se trovi un ambiente principalmente di pensionate.. (come capita spesso ora) non so.. o ti sostiene una sana passione per il ballo.. o abbandoni alla svelta.

Esattamente. Andare ad un corso di ballo pieno di vecchie è impensabile. Semplicemente perchè (a meno di gerontofilia accentuata) ti trovi a fare il missionario ;)

E questo lo può fare il maestro di danza, che per far ballare le vecchie viene pagato, ma non certo uno che paga per farlo :) Quindi stai spendendo tempo e denaro per fare qualcosa che non ti piace. Se invece balli dove ci sono belle ragazze è tutto un altro divertimento. Perlomeno così è per me, poi uno può anche divertirsi a ballare con mostri e vecchie perchè ama il ballo di per se. Meglio per lui ;)

Quindi, considerando ora che iniziano, vai ai vari corsi, di che vuoi assistere ad una lezione (se ti fanno storie per partecipare senza pagare, tu di che puoi anche solo guardare... tanto il tuo scopo principale è vedere chi c'è). Occhio però alle primissime lezioni, visto che essendo gratuite ci sono spesso persone che poi non parteciperanno al corso.

Una volta che ha trovato un corso con ragazze interessanti iscriviti a quello.

E qui si arriva a tutta la gestione dei circoli sociali, che hanno dinamiche differenti dai locali. Quindi occhio come giochi, perchè potresti fare casini se pensi di essere in un club :)

Detto questo: buon divertimento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...