Vai al contenuto

VADO A BALLARE? LATINO AMERICANO O BALLI CUBANI/ CARAIBICI?


amante

Messaggi raccomandati

FMTopgun

Quoto tutti gli altri nel consigliarti di fare una lezione di prova e regolarti sull'età media del corso.

I balli latino americani (tipo bachata e salsa..che ho provato direttamente ) sono molto coinvolgenti e belli da ballare. Ti gonfiano anche l'ego perchè più pratichi e diventi bravo poi ti accorgi come la donna te la giri come ti pare, molte figure hanno in se uno sfondo del corteggiamento che è bellissimo. Gli altri non li ho provati direttamente, ma da quello che vedo mi sembrano eccessivamente fisici.

La capoeira invece è spettacolare però credo sia fuori dai tuoi obbiettivi iniziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vatti a muovere quelle chippette in pista porca miseria! La facilità ha un nuovo volto quando si balla!

Per me esperienza super positiva, forse anche perchè ho avuto la fortuna di entrare nel gruppo di salsa Erasmus. Nel giro di una lezione ho ballato con tutte..ucraine,spagnole (le più focose),francesi,polacche,portoghesi, anche se l'istruttore ogni tanto raggruppava le coppie di partenza io filavo da un'altra ragazza ;)!

Rapporto donne/uomini > 4 a 1!

Le uniche regole che ho seguito?

- Sapere toccare (stringere le mani con cura, sostenerle, guidarle in mezzo la pista, tenerle strette)

- Osare toccare ( più di una volta le ragazze mi hanno rimesso a posto le mani :ROTFL:... anche se la mia faccia diceva "oh scusa non sapevo che non si doveva mettere lì :yourock: ")

- Rilassarsi e godersi il divertimento ( anche se si sbagliano i passi, buttarla sul ridere, etc..)

- Creare quel senso di "intesa" che nessuno le può dare lì (anche con complimenti espliciti!)

- Dominare sempre (anche nel riso....)

Vabbè poi i 5 minuti di ballo con la vecchia padrona del locale me li sono dovuti fare (nochè le foto) perchè sono un signore.. ma volete mettere quello che potete creare con così poco sforzo?

P.s. Tempo fa ho fatto anche tango argentino e con la ragazza con cui ballavo ho avuto una delle più belle storie della mia vita!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
Per me esperienza super positiva, forse anche perchè ho avuto la fortuna di entrare nel gruppo di salsa Erasmus.

"salsa erasmus" buon per te.

io ho visto un sacco di gruppi "salsa inps"

Porti giustamente la tua esperienza alla discussione..e per te esperienza super positiva, ma le palestre normali non sono tutte piene di 22enni carine da tutta europa.. andate a farci un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Azrael
:lookaround::wanker:

Ciao ragazzi!

Mi sta balenando per la testa di iscrivermi a una scuola di ballo, visto che sono gli ultimi tempi per iscriversi e mi ha sempre ispirato. C'è qualche ballerino su IS? C'è qualche problema ad andare da soli (mi dicevano che trovano loro donne per il visto che la proporzione è sbilanciata su tante donne e pochi uomini per ballare)? Premettendo che non ho secondi fini (non si sa mai comunque :blink: , al limite fare nuovi conoscenti). Però ho paura che ti possa capitare la vecchiaccia... :)

Per migliorare il mio contatto fisico pensavo a balli latino americani oppure andare direttamente sul pesante con balli cubani e caraibici (dove dovrebbero esserci giovani in teoria).

Chi ha esperienza?

Grazie mille!

Mi raccomando veloci che chiudono i corsi... :):DD

Io vado ad un corso di salsa piuttosto modesto e senza pretese in una palestra, si ride, si scherza, noi ragazzi siamo in 5, le donne circa 12 e c'è rotazione, nel senso che ogni lezione tutti ballano con tutti. Di HB ce ne sono solo un paio, ma non ho visto UG e le altre sono quasi tutte "scopabili". Gli altri tutti rigorosamente beta, quindi è il paradiso. Vedi più palestre e poi decidi, comunque qualunque scegli ti divertirai.

SARGE ON!!

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Il mio personale osservatorio continua a registrare il segno (- meno) negativo.

E' rincominciato l' anno 'accademico' delle scuole di ballo.. da 2 mesetti quasi ormai.. ne ho visitate un paio di 'conoscenze' nel settore.

- buon numero di iscritti sugli anta (>40)

- poche HB, e se ci sono fanno il corso col fidanzato.

- facce nuove alla serate latine == 0

- concorrenza sempre con armi spuntate.. tanti vecchi e diversi AFC che credono ancora alla leggenda che si scopi un sacco.

- rapporto uomini donne quasi alla pari..dipende molto dai corsi. diciamo pero' che c'e' stato il sorpasso.. diciamo uomini 60% nel corso simbolo.. cubano principiante.. dove fino a qualche anno fa si era almeno al 70% donne.

Ovviamente parlo della mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Il mio personale osservatorio continua a registrare il segno (- meno) negativo.

E' rincominciato l' anno 'accademico' delle scuole di ballo.. da 2 mesetti quasi ormai.. ne ho visitate un paio di 'conoscenze' nel settore.

- buon numero di iscritti sugli anta (>40)

- poche HB, e se ci sono fanno il corso col fidanzato.

- facce nuove alla serate latine == 0

- concorrenza sempre con armi spuntate.. tanti vecchi e diversi AFC che credono ancora alla leggenda che si scopi un sacco.

- rapporto uomini donne quasi alla pari..dipende molto dai corsi. diciamo pero' che c'e' stato il sorpasso.. diciamo uomini 60% nel corso simbolo.. cubano principiante.. dove fino a qualche anno fa si era almeno al 70% donne.

Ovviamente parlo della mia zona.

TI dirò che va ampiamente a culo (anche detta fortuna :lookaround: ). Per esempio, ho iniziato un corso poco tempo fa, e la situazione è più che discreta: un paio di hb di buon livello, un 3 o 4 di livello medio. Una porcona sui 40 che mi si struscia addosso e che brama dalla voglia di farsi trombare (cosa che influenza positivamente il SP) e poi qualche 50-60 enne che non danno troppo fastidio (tranne una che è ributtante :blink: ).

Ma questo è un corso "fortunato" ne ho girati altri dove se trovavi una hb di livello medio era già una fortuna :wanker:

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

si dipendera' anche dalla zone.. e ci vuole fortuna.. ma di sicuro i tempi d'oro sono andati..

Link al commento
Condividi su altri siti

ogigi76

ragazzi... voglio dire la mia! :D

la mia esperienza di ballo latino americano è semplicemente che da passione è diventata una droga! ormai nn ne posso fare a meno... vado a bailar almeno una volta a settimana.

Ballo da ormai 3 anni... prima non conoscevo per nulla questo mondo, poi come spesso capita ho iniziato appena dopo essermi lasciato con la mia ex, per conoscere un po' di ragazze...

beh... opportunità a mio avviso:TANTE e vi spiego perchè.

Le ragazze che iniziano questi corsi tipicamente sono persone che hanno voglia di qualcosa di nuovo e relativamente esotico ed intrigante... spesso ne ho incontrate di deluse dal proprio ex .... cmq persone relativamente vulnerabili.

Analogo discorso vale per i ragazzi... che sono principalmente AFC delusi in cerca di goffi riscatti amorosi.

Quindi l'equazione che mi sono trovato difronte è: ragazze in cerca di evasione e AFC che provano a racimolare qualcosa.

In questo contesto la metà della metà dei prinicipi dell'aspirante PUA risulta essere pienamente vincente!!! :)

L'unico MA che vivo sulle mie spalle è questo: ormai io vado prettamente per ballare! m'ha preso davvero tanto questo ritmo... e d'altro canto sto in pausa da rimorchio, essendo fedelmente fidanzato. Quindi per ora i numeri di tel di salsere che ho rimangono in stand by...

Due ultime considerazioni: 1) il num di ragazze di questi corsi in effetti sta calando... 2) le ragazze che amano questi balli hanno mediamente fisici molto tonici e in qualche caso da infarto (ne conosco molto bene una che fa anche danza del ventre... da pauraaaaaa! :) )

Spero di aver dato qualche elemento utile per questa discussione... era tanto che non postavo qualcosa sul forum!

sciaooooo

Modificato da ogigi76
Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Mi sta balenando per la testa di iscrivermi a una scuola di ballo, visto che sono gli ultimi tempi per iscriversi e mi ha sempre ispirato. C'è qualche ballerino su IS? C'è qualche problema ad andare da soli (mi dicevano che trovano loro donne per il visto che la proporzione è sbilanciata su tante donne e pochi uomini per ballare)? Premettendo che non ho secondi fini (non si sa mai comunque :) , al limite fare nuovi conoscenti). Però ho paura che ti possa capitare la vecchiaccia... :D

Per migliorare il mio contatto fisico pensavo a balli latino americani oppure andare direttamente sul pesante con balli cubani e caraibici (dove dovrebbero esserci giovani in teoria).

Non é esattamente il ballo che intendi, ma io ho fatto un anno di danza contemporanea ed é stata una esperienza molto interessante. Al di lá del fatto che la proporzione M:F (ma tu non vai per secondi fini, vero? :)) era circa 1:15, ed eravamo circa 16 :-))).

Detto ció, se il tuo obiettivo é quello di sentirti piú a tuo agio nel contatto fisico con gli estranei, considera che tradizionalmente il teatro é un'attivitá dove questo elemento é fondalmentale; ció vale ancora di piú per alcune impostanzioni, dove si pratica maggiormente il "contact" (immagina 20 persone che rotolano le une sulle altre).

Mi vengono in mente tra l'altro esercizi molto divertenti e piú o meno curiosi, come lanciarsi correndo ad occhi chiusi verso un gruppo di persone che ti devono fermare dolcemente. Sembra facile, invece (af)fidarsi fisicamente agli altri é un osso duro per parecchi.

Insomma, fatti un paio di anni di teatro e poi vai a raccontare il tutto, in toni piccanti, alle HB di turno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
maxcavezzi

Per la cronaca.. il ragazzo della mia amica ha mollato il ballo dopo circa 3 mesi.

Ha deciso che non fa per lui.. punto.

Lei continua a ballare ai corsi e alla serata, ma viene da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...