Vai al contenuto

VADO A BALLARE? LATINO AMERICANO O BALLI CUBANI/ CARAIBICI?


amante

Messaggi raccomandati

amante

Per la cronaca.. il ragazzo della mia amica ha mollato il ballo dopo circa 3 mesi.

Ha deciso che non fa per lui.. punto.

Lei continua a ballare ai corsi e alla serata, ma viene da sola.

Alla fine mi ero dimenticato di aggiornarvi.

Sono andato a qualche lezione di prova e c'erano solo vecchie e neanche MILF o mature passabili... :D

Quest'anno a settembre provo in qualche altra scuola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
*ASAEL78*

Domanda...perchè differenziate i balli latini americani da quelli cubani caraibici...

I balli latini americani non esistono, la bachata ecc...sono tutti balli caraibici. Solo gli occidentali parlano di balli latini che in realtà non esistono. Non facciamoci prendere per il culo dal business..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
egoAlexander

Alla fine mi ero dimenticato di aggiornarvi.

Sono andato a qualche lezione di prova e c'erano solo vecchie e neanche MILF o mature passabili... :D

Quest'anno a settembre provo in qualche altra scuola...

Ragazzi è da un annetto che ballo salsa cubana e bachata.

Ti dirò..durante le lezioni solamente ragazze hb6 e anzianotte...ma è il prezzo da pagare per poi trovarsi in paradiso quando si va nei locali!!

Difficile pensare di trovare un hb9 direttamente nel corso e che poi magari s'innamori così gratuitamente!!!!

Se vuoi un consiglio...vai ad corso di salsa e bachata che più t'ispira, ma vacci!! Comincia a diventare bravo e a non aver paura a prendere a ballare una super figa e super brava nel ballo!!

Inizia a ballare nei locali...vedrai che è pieno di hb10!!!

Invitandola a ballare hai già superato la fase opener e kino...non ti resta che il close!! xD

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

theDancer

Ciao a tutti!Vi riporto la mia esperienza sul campo, dopo più di 4 anni di latino, con nessuna intenzione di smettere!

E vi posso dire che saper ballare e basta non serve a nulla! O meglio... quasi a nulla.

Nel ballo succede di creare un'atmosfera magica... e succede sempre di più quando si diventa bravi, nel significato più seducente del termine. Per me ballare vuol dire corteggiare, trasportato dalla musica. A me è successo più volte di creare questa atmosfera con alcune ragazze, ma quelle che si lasciano davvero trasportare dalla musica sono poche. Quando ne trovo una è mia... per tutta la sera... con evidente godimento... ma anche da lì, portare una ragazza FUORI dal ballo non è banale.

In una sera qualunque in discoteca (zona Brescia) incontro sempre parecchie ragazze nuove, o magari conosciute di vista ma con cui non ho mai parlato. Quello che succede di solito è che:

- la hb non ti guarda negli occhi, e se glielo dici magari riesci a farti guardare per un attimo, ma poi no. Perchè non ti guarda? Timidezza, concentrazione sul ballo e non su di te, tecnica per evitare di farsi coinvolgere da tutti i ballerini.

- in disco d'inverno si fatica a parlare, quasi impossibile fare discorsi... ed è pure difficile trovare qualcosa di cui parlare

- il ballo da fuori, come lo ballo io, è veramente una cosa che fa pensare che sia esattamente un preliminare... anche piuttosto spinto! Ma da dentro non è così... è un'abitudine... balli con lei ma non la conosci neanche. Non c'è una vera tensione sessuale, perché anche lei è abituata ad avere uomini incollati addosso. Magari non è abituata a ballare con passione come cerco di farla ballare io, ma la realtà non cambia.

Cose che non ho quasi mai provato io:

- toccarle in modo esplicito il culo: non credo serva se non si è creata empatia, e se lei non è già coinvolta... ma potrei sbagliarmi

- non guardarla negli occhi per primo. Ormai sono abbastanza bravo da coinvolgerle anche senza doverle guardare, e forse amplificherei l'attrazione

- baciarla durante il ballo: fatto una volta, in modo scherzoso. L'ho portata fuori dal ballo... ma lì c'era un'affinità evidente, e questa ragazza mi piaceva davvero!

- sculacciarla durante il ballo: provato scherzosamente con la ragazza di cui sopra, con i risultati scritti

- toccarla per "caso" nel ballo potrebbe succedere...

Per me il ballo è divertimento puro! Ci vado per il gusto di ballare, e lo gusto ulteriormente quando diventa seduzione... seppure non porti quasi da nessuna parte (per ora).

Consigliato a chi piace la musica, o a chi già di sarge se ne intende e vuole praticarlo a tu per tu ballando, o a chi non fa spesso contatto fisico con le hb. Sconsigliato a chi non riesce già ad attrarre donne in giro per il mondo, e crede di fare passi avanti nel ballo.

Mi sono proposto di trovare una routine nel ballo che mi permetta sistematicamente di portare le hb fuori dal ballo... ma ancora non ce l'ho fatta. Bisogna anche parlare... e un semplice canned sul ballo potrebbe funzionare: me ne suggerite uno? Vi faccio sapere se è applicabile e se funziona ;).

Attendo idee!! Saludos para todos.

Link al commento
Condividi su altri siti

egoAlexander

Ciao a tutti!Vi riporto la mia esperienza sul campo, dopo più di 4 anni di latino, con nessuna intenzione di smettere!

E vi posso dire che saper ballare e basta non serve a nulla! O meglio... quasi a nulla.

Nel ballo succede di creare un'atmosfera magica... e succede sempre di più quando si diventa bravi, nel significato più seducente del termine. Per me ballare vuol dire corteggiare, trasportato dalla musica. A me è successo più volte di creare questa atmosfera con alcune ragazze, ma quelle che si lasciano davvero trasportare dalla musica sono poche. Quando ne trovo una è mia... per tutta la sera... con evidente godimento... ma anche da lì, portare una ragazza FUORI dal ballo non è banale.

In una sera qualunque in discoteca (zona Brescia) incontro sempre parecchie ragazze nuove, o magari conosciute di vista ma con cui non ho mai parlato. Quello che succede di solito è che:

- la hb non ti guarda negli occhi, e se glielo dici magari riesci a farti guardare per un attimo, ma poi no. Perchè non ti guarda? Timidezza, concentrazione sul ballo e non su di te, tecnica per evitare di farsi coinvolgere da tutti i ballerini.

- in disco d'inverno si fatica a parlare, quasi impossibile fare discorsi... ed è pure difficile trovare qualcosa di cui parlare

- il ballo da fuori, come lo ballo io, è veramente una cosa che fa pensare che sia esattamente un preliminare... anche piuttosto spinto! Ma da dentro non è così... è un'abitudine... balli con lei ma non la conosci neanche. Non c'è una vera tensione sessuale, perché anche lei è abituata ad avere uomini incollati addosso. Magari non è abituata a ballare con passione come cerco di farla ballare io, ma la realtà non cambia.

Cose che non ho quasi mai provato io:

- toccarle in modo esplicito il culo: non credo serva se non si è creata empatia, e se lei non è già coinvolta... ma potrei sbagliarmi

- non guardarla negli occhi per primo. Ormai sono abbastanza bravo da coinvolgerle anche senza doverle guardare, e forse amplificherei l'attrazione

- baciarla durante il ballo: fatto una volta, in modo scherzoso. L'ho portata fuori dal ballo... ma lì c'era un'affinità evidente, e questa ragazza mi piaceva davvero!

- sculacciarla durante il ballo: provato scherzosamente con la ragazza di cui sopra, con i risultati scritti

- toccarla per "caso" nel ballo potrebbe succedere...

Per me il ballo è divertimento puro! Ci vado per il gusto di ballare, e lo gusto ulteriormente quando diventa seduzione... seppure non porti quasi da nessuna parte (per ora).

Consigliato a chi piace la musica, o a chi già di sarge se ne intende e vuole praticarlo a tu per tu ballando, o a chi non fa spesso contatto fisico con le hb. Sconsigliato a chi non riesce già ad attrarre donne in giro per il mondo, e crede di fare passi avanti nel ballo.

Mi sono proposto di trovare una routine nel ballo che mi permetta sistematicamente di portare le hb fuori dal ballo... ma ancora non ce l'ho fatta. Bisogna anche parlare... e un semplice canned sul ballo potrebbe funzionare: me ne suggerite uno? Vi faccio sapere se è applicabile e se funziona ;).

Attendo idee!! Saludos para todos.

Dacordissimo con te...è proprio così. Il ballo ti porta immediatamente nella fase successiva dell'opener e del kino.

E' come se tu fermassi per strada una hb con un opinion opener e cominciassi di kino, per la fase successiva si è praticamente allo stesso livello di tutti gli altri PUA in campo.

Molto molto facile è che ti lasci un recapito per ricontattarla e per rivedervi con la scusa del ballo...specialmente se si è trovata bene. Da questo punto in poi però...con le hb che dico io...non riesco a portarmi nella fase successiva.

Altre esperienze? consigli???

Forza ragazzi cerchiamo di far crescere una discussione su come procedere dopo il banale opener, kino e confort iniziale, visto che si da per scontato che sia facila arrivare ad un f-close.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Andrea85

Il mio personale osservatorio continua a registrare il segno (- meno) negativo.

E' rincominciato l' anno 'accademico' delle scuole di ballo.. da 2 mesetti quasi ormai.. ne ho visitate un paio di 'conoscenze' nel settore.

- buon numero di iscritti sugli anta (>40)

- poche HB, e se ci sono fanno il corso col fidanzato.

- facce nuove alla serate latine == 0

- concorrenza sempre con armi spuntate.. tanti vecchi e diversi AFC che credono ancora alla leggenda che si scopi un sacco.

- rapporto uomini donne quasi alla pari..dipende molto dai corsi. diciamo pero' che c'e' stato il sorpasso.. diciamo uomini 60% nel corso simbolo.. cubano principiante.. dove fino a qualche anno fa si era almeno al 70% donne.

Ovviamente parlo della mia zona.

ciao..io ballo da 4 anni salsa cubana e bachata....l'età media gira attorno ai 35 non oltre e sono HB quasi tutte...non guardare chi hai in corso aspetta ad esser fuori in sala da ballo :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
montycora

Domanda...perchè differenziate i balli latini americani da quelli cubani caraibici...

I balli latini americani non esistono, la bachata ecc...sono tutti balli caraibici. Solo gli occidentali parlano di balli latini che in realtà non esistono. Non facciamoci prendere per il culo dal business..

In realtà i balli latino-americani, propriamente detti, esistono ma sono altri (per esempio la cumbia); salsa e bachata sono balli caraibici. Ma vai tranquillo che quando uno ti parla di latino-americani in realtà si riferisce ai caraibici (e da qui nasce la confusione).

Link al commento
Condividi su altri siti

caraibici!!

senza ombra di dubbio!

sono belli,divertenti e sensuali (alcuni balli hanno un profondo legame con l'arte della seduzione, non so se conoscete la salsa ed il sognificato dei suoi passi)

le dame girano ad ogni ballo, i passi base si imparano in fretta, e si raggiunge un livello intermedio in pochi mesi.

Se sei sicuro, hai un minimo di senso del ritmo, e ti impegni per qualche mese, nessuna donna che balli con te o ti veda ballare, potrà resisterti.

Uso alcuni passi e routine imparate nei corsi di salsa e merengue anche in disco, indipendentemente dal tipo di musica, e posso assicurarti che è il top! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...