Vai al contenuto

Spirito PUA :)

strikeman

Messaggi raccomandati

strikeman

Buonasera IS! :D

[Premessa al problema LTR]

Dopo quest'estate sono tornato più forte di prima spinto dal bisogno di aiutare e farmi aiutare dentro la community :).

Un anno fa è iniziato il cambiamento che, per più facile comprensione, potrei riassumere in questi PuntiFondamentali:

1) Autarchia : io basto a me stesso; è un concetto difficile da interiorizzare e vivere nel quotidiano ma con l'esercizio e la concentrazione diventa un obbiettivo raggiungibile. Questo risultato mi ha concesso di ridurre drasticamente gli sbalzi di Frame e dirigere meglio i miei Stati Emotivi.

2) Leadership : rinforzando il rispetto dei miei circoli sociali e fornendo loro valide alternative (luoghi, esperienze, emozioni..) sono riuscito a creare una buona base di fiducia e sicurezza che comporta una maggiore responsabilità e quindi maggiore DHV.

3) Selezione : questo punto è una conseguenza dei 2 precedenti; mi spiego meglio: l'aver raggiunto uno stato interiore e dei rapporti con gli altri di un Buon Livello consentono di "salire di posizione" e ti permettono di SCEGLIERE con chi passare il tuo tempo (sargiare, scopare, parlare, lavorare (nonsempre :)))

Adesso il mio cambiamento è considerevole e per questo ho intorno molte possibilità di Hb che mi gravitano attorno. Cè un problema, quale? LTR.

[Problema LTR]

Immaginate un uomo che ha raggiunto forti credenze e una alta autostima, una buona dose di sicurezza e di un discreto fascino.

Immaginatelo in una LTR che tiene fermo il suo spirito PUA.

Immaginate che il suo spirito PUA non si sia fermato del tutto ma si sia insediato in degli spazi tra momenti creando una ampia scelta di Hb che "ci starebbero", subito.

Immaginate che quest'uomo sia in crisi perchè in LTR sta bene con la persona di cui è "innamorato" ma vuole anche "scoprire nuovi orizzonti" (passere).

Ora, da un membro dei più restii a mostrare i suoi punti deboli, si alza un grido:

Posso salvare capre e cavoli (LTR e Spirito PUA) ?

O devo rinunciare a qualcosa? E se sì, a cosa?

Il vostro amatissimo vi saluta rincuorandovi col fatto che stasera, probabilmente, F-chiuderà e si scorderà per un pò i suoi problemi.

Besitos ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Euphoria

Per me hai appena posto la domanda delle domande :yourock:

Ne parlavo anche qualche sera fa con un vecchio utente del forum al telefono... Ed in generale l'argomento secondo me e' uno dei piu' "caldi" di tutta la comunity, soprattutto per quella parte di noi che vede nel game uno strumento di crescita interiore (oltre che farsi un numero maggiore HB e di qualita' superiore che rimane comunque un signor obiettivo ;) ).

Cercando di sintetizzare in poche frasi considerazioni maturate in anni, la mia opinione e' che puoi mantenere si' il tuo "spirito PUA" come lo chiami tu, se questo e' inteso come il livello di raggiungimento di un'approfondita conoscenza di se' e delle proprie potenzialita' che porta ad una elevata ma bilanciata autostima e serenita'. Il mantenimento di questo stato interiore e' possibile attraverso una revisione costante delle proprie azioni e dei propri obiettivi, altrimenti ci si lascia andare immediatamente alla mediocrita'...

Manatenere invece il game inteso come abilita' di sarge puro e' molto piu' dura... quello va allenato costantemente e mentre si e' in LTR le occasioni inevitabilmente diminuiscono.

Io sono in LTR al momento e per evitare di perdere il game ogni venerdi' sera esco con alcuni amici a sargiare (ebbene si') per mantenermi un po' in allenamento. Ci sono pero' 2 problemi principali:

1) Una sera alla settimana e' poco, per mantenere un livello di game elevato bisognerebbe essere sembre in modalita' sarge settata su ON

2) Spesso riesco solo a tenere allenate le prime fasi dell'approccio (attrazione, comfort, #-close, k-close, ecc.) ma raramente ho l'occasione di giocarmi un game completo fino al F-close e questo significa che quando e se non saro' piu' in LTR quelle fasi del game saranno diventate arruginite.

C'e' un lato positivo, per esperienza personale, il livello raggiunto nel game non si perde mai del tutto. Quando si torna sul campo dopo anni di "inattivita'" all'inizio e' dura come se fossimo tornati al punto di partenza, ma il tempo necessario per ritornare ai livelli che avevamo raggiunto in precedenza e' estremamente piu' breve.

A questo proposito, Jeffy (Jlaix) di RSD nel suo ultimo libro "The nine ball" paragona questo concetto alla memoria muscolare. Quando si smette di andare in palestra per molto tempo si ritorna mollicci come si era prima di iniziare ad allenarsi. Se un giorno pero', dopo un lungo periodo di inattivita', decidiamo di tornare ad allenarci in palestra i muscoli impiegheranno molto meno tempo a tonificarsi rispetto alla prima volta. Stessa cosa per il game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Un consiglio: fregatene della tua ragazza, continua a fare quello che facevi sempre con ancora più consapevolezza avendo già un buon punto di appoggio, non vale la pena limitarsi o rinunciare a qualche cosa per una donna ( almeno prima del matrimonio), perchè poi non sappiamo ciò che farebbero loro se si trovassero nelle condizioni di tradirti.

Fai come il nostro Presidente del Consiglio che è un grande ( non parlo di politica) perchè a 73 anni seduce e scopa donne bellissime e va avanti per la sua strada.... sargiare è anche migliorarsi quindi dimenticati di essere fidanzato e soprattutto prenditi più spazi senza chiederli a lei: non la perderai se non avrai paura di perdela...

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

stai con una donna perchè ti piace ,non puoi promettergli che starete sempre insieme , ma valuta quello che provi per lei, se senti la necessità di andare con altre forse lei non ti prende più come prima o qualcun altra ti prende di più.

però sta attento a non andare con un altra solo per via del tuo ego sarebbe un grosso errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio

Signori la vita è bella ma una sola... ergo ogni lasciata è persa.

Condivido il consiglio di Agent76 sia prima, durante e dopo un eventuale matrimonio se siete proprio costretti.

Il mio consiglio invece è non sposatevi mai è troppo dispendioso sia in termini di energie sia a livello economico.

Godete di tutto quello che vi offre la vita senza mai limitarvi in nulla e senza farne a meno per fa piacere a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Fai come il nostro Presidente del Consiglio che è un grande ( non parlo di politica) perchè a 73 anni seduce e scopa donne bellissime e va avanti per la sua strada....

Hai dimenticato di specificare la parola pagando. Cosi' è capace anche mio nonno. E tra l'altro paga di piu' di una persona normale, non vedo nessun motivo di idolatrare tale persona (e non parlo di politica).

Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman

Quoto in pieno ^X^: pagando si può avere sesso facilmente e comunque se sei il premier qualcuna te la da.

Non condivido invece il fatto di prendere tutto quello che la vita ci offre senza fare delle scelte morali.

La questione è: una pulsione sessuale fine a se stessa verso altre HB va soddisfatta pur essendo in LTR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruy

Se non soffri di rimorsi, la tua LTR non verrà scalfita. Quindi non vedo il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Io traggo ispirazione dal Nostro Presidente ( lasciando fuori ogni valutazione politica) per lo spirito che ci mette e per la carica che trasmette....poi non è detto che paghi e basta..... io lo vedo bene a sedurre anche perchè trasmette parecchia energia, ha dialettica e sa come prendere le donne...poi ripeto, lungi da me la politica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Se non soffri di rimorsi, la tua LTR non verrà scalfita. Quindi non vedo il problema...

Il problema è proprio il rispetto, che manca. E secondo me è FONDAMENTALE, non solo in una ltr, ma in qualasiasi relazione umana.

Ma ormai solo in pochi sanno cosa sia...

Link al commento
Condividi su altri siti