Vai al contenuto

Number close " sbagliato"

Agent76

Messaggi raccomandati

Agent76

Ragazzi, voglio iniziare a postare alcuni miei legittimi dubbi su determinate situazioni riguardanti la seduzione, per poter poi avvalermi del vostro autorevole parere e avviare un lavoro di confronto.

Capita con frequenza che si conosca una ragazza in un locale, ci si parli per un buon periodo di tempo, ci si scambi il numero telefonico a fine conversazione. Il più delle volte lei sembra interessata e desiderosa di uscire, ma, quando la si chiama ( 2 giorni dopo) spesso non risponde, come ad eventuali sms successivi. Praticamente è come se scomparisse dalla scena senza dare motivazioni.

sarei curioso di sentire da voi una spiegazione a questo comportamento femminile tristemente diffuso.

Grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Domanda da un milione di euro...

Ricordo che Jazz, in un post sulle telefonate, scrisse una cosa tipo: "Se vi chiedete perché mi ha dato il numero se non è interessata, la risposta è: Perché sì!".

Scherzi a parte, e sintetizzando, il motivo di solito è riconducibile ad alcune casistiche-tipo:

- mancanza di rapport: la ragazza è attratta, ma non c'è stata la possiblità di creare confidenza con lei, non "si fida" di noi e quindi sparisce;

- uscita dallo stato: finita la conversazione, la ragazza esce dallo stato di flirt-seduzione, razionalizza la situazione e realizza che non vuole più uscire con noi;

- buyer remorse: la ragazza si "pente" di averci lasciato il numero per qualche motivo personale: un fidanzato, un uomo con cui ha qualcosa in ballo e non vuole interferenze, una situazione di vita complicata.

Altri casi, meno frequenti, possono essere:

- è talmente svampita da non ricordarsi chi siamo e perché ci ha lasciato il numero (succede se è ubriaca);

- ha lasciato il numero a un AMOG la stessa sera o qualche giorno prima e spera che la chiami lui e non noi;

- è successo qualcosa di imprevisto in quei due giorni: molto raro, ma può capitare (si è fidanzata, un lutto improvviso)...

Come vedi le possibilità sono moltissime e quindi non vale la pena di scervellarsi né di deprimersi.

Per ridurre il rischio di flake si possono provare altre strade, per esempio proporre un Day2 soft, come avevo proposto in un post di qualche mese fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

da quello che ho letto finora di te, mi pare di capire che uno dei pilastri del tuo modo di fare sia un atteggiamento estremamente assertivo con le donne (leggi: deciso, io sono il premio, è lei che deve cogliere l'opportunità ecc...).

I vantaggi di questo metodo li capisco molto bene, soprattutto aumentano di molto l'autostima e permettono di creare molte piu' occasioni durante la serata.

Il grosso svantaggio pero' è esattamente quello che descrivi in questo post: alcune delle interazioni che tu credi essere andate benissimo, si sono chiuse con un numero di telefono che la ragazza ti ha dato per farti togliere dai piedi senza offenderti direttamente. O comunque per riflettere un po' su colui che ha appena incontrato, per poi razionalizzare che non è quello che desidera davvero.

Insomma per concludere: se si forzano le situazioni, molte di queste si trasformeranno poi in eclatanti flakes; il che, se vogliamo essere sinceri, non è poi sto gran problema se si gioca a livello statistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

grazie ragazzi per il contributo. A questo punto sollevo un altro quesito: ma non è forse meglio dimenticarsi del numero di telefono come obiettivo e cercare di arrivare ad un contatto fisico ( almeno il bacio), la sera stessa ? In questo modo si by-passano tutta quelle serie di potenziali impedimenti da voi descritti.

Mi affido alla vostra competenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ma infatti il numero di telefono è il classico obiettivo degli AFC, in modo da potersi vantare con gli amici di "avere il contatto di quella figa la".

Il numero serve a riprendere una interazione interessante che per cause di forza maggiore si è dovuta interrompere... riporto un po' di statistiche fatte a naso:

1) numero chiesto ad amica/amico: 100% flakes e denuncia per stalking

2) numero estorto con trucchetti da venditore televisivo di tappeti: 95% flakes

3) conversazione interessante chiusa con "dai dammi il telefono che ci sentiamo": 50% flakes

4) conversazione interessante chiusa con LEI che ti chiede il telefono "per rimanere in contatto": 30% flakes

5) interazione che termina per volontà di terzi o per problemi logistici, scambio di numeri con già fissato un day2: 20% flakes

6) numero di telefono preso solo dopo la scopata ONS: 50% flakes (sembra paradossale, eh???)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

+1 a ^X^ :);)

Ah cazz non ci sono piu' i piu'uni :D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
grazie ragazzi per il contributo. A questo punto sollevo un altro quesito: ma non è forse meglio dimenticarsi del numero di telefono come obiettivo e cercare di arrivare ad un contatto fisico ( almeno il bacio), la sera stessa ? In questo modo si by-passano tutta quelle serie di potenziali impedimenti da voi descritti.

Mi affido alla vostra competenza...

Attenzione:

il numero di telefono NON E' UN OBIETTIVO.

E' solo un numero, un bridge, un contatto. Niente di più. Nella grande maggioranza dei casi, il risultato della telefonata dipende NON dalla telefonata stessa ma da ciò che si è fatto prima.

Fissarsi sul numero come obiettivo di un'interazione è un errore grave, che porta quasi sempre a "ottenerlo" in maniera subdola, rendendolo di fatto inutile.

Se ti concentri solo sul numero, cerchi di finalizzare ogni passaggio della conversazione al suo ottenimento. Hai la testa ad altro, non sei presente in quello che fai. Pensi: come posso fare buona impressione su di lei in modo da riuscire ad avere il suo numero? La ragazza in questione percepirà, consciamente o meno, questa cosa e reagirà di conseguenza, magari lasciandoti il numero (raramente lo negano) ma senza essere coinvolta da te.

Invece lei deve essere coinvolta da te! Deve avere voglia di rivederti!

Lavora su questo. Se riesci a interessarla a sufficienza, prima di salutarvi in un modo o nell'altro il modo per restare in contatto salterà fuori.

E se le cose si mettono bene, baciala, certo.

Oppure proponile subito di rivedervi. E solo dopo scambiatevi il numero.

Modificato da Montparnasse
Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Grazie Montparnasse, concordo in pieno con la tua analisi. Occorre uscire dalla logica " prendo il numero poi si vedrà" perchè questo procastina la vera seduzione ad un non ben precisato secondo momento che molto spesso non c'è. Innescare la giusta tensione sessuale e puntare al bacio in 20-30 min deve essere un obiettivo su cui lavorare. Il resto sono solo chiacchere e contentini inutili.

A presto, buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Grazie Montparnasse, concordo in pieno con la tua analisi.

Figurati, siamo qui proprio per condividere esperienze e punti di vista...

So che non è molto elegante autocitarsi, ma ti segnalo due post scritti da me a distanza di quasi tre anni, solo per dimostrarti come da tempo io abbia riflettutto su questo problema cercando dei modi per risolverlo:

http://www.italianseduction.club/forum/Lo-sc...ungo-t4977.html

http://www.italianseduction.club/forum/I-Day...oft-t11124.html

Poi c'è anche il post di Jazz su Loverart, nel quale, all'inizio e alla fine, si parla anche di flake:

http://www.loverart.com/attrazione-inizia-...elefono-le-basi

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Due bellissimi post, Montparnasse..davvero complimenti, direi che la pensiamo allo stesso modo. Sintetizzando, esistono due metodi per cercare di by-passare la problematica di prendere il numero di telefono: il primo, più spregiudicato e sicuramente rischioso ( ma il migliore a mio avviso), è quello di puntare la sera stessa ad un forte contatto fisico ( bacio ) con la HB, mettendo il numero come conseguenza ovvia finale ( numero solido); il secondo, più soft, impostare un appuntamento non particolarmente impegnativo, con lo scambio di numeri come conseguenza naturale e non scontata ( non la solita richiesta del numero telefonico).

A questo punto propongo un terzo antidoto, che ho sperimentato di recente in due occasioni, peraltro con risultati opposti ( quindi non ancora catalogabile come " efficace):

- Dire alla HB " ma si, dai, dopotutto è stata una interessante conversazione", metterlo in mano il tuo cellulare in modo deciso e " forza, scrivimi qui il tuo numero", e successivamente, dopo i saluti di commiato " bene, sai, sono molto impegnato quindi non so se e quando ti chiamerò, comunque mi ha fatto piacere conoscerti...",

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti