Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

blueSoul
Inviato

Inizio raccontando brevemente le varie fasi del problema.

Circa tre anni fa uno tra i miei migliori amici, nonché coinquilino, mi ha proposto di passare il capodanno con lui, la sua ragazza e la sua migliore amica, una HB7 molto carina e molto gentile di qui mi sono subito perso ( one-itis in questione ).

Aabbiamo passato l'inizio della serata a cena ma il clima diventava sempre più freddo e distaccato, come se ci fosse un'imbarazo generale al nostro tavolo. Finita la cena abbiamo deciso di andare in un locale ma il clima è peggiorato sempre più fino a far dividere il gruppo ( io ho incontrato degli amici nel locale e anche lei e da li abbiamo passato la serata ognuno per conto proprio ). Insomma sono stato un grandissimo AFC con lei quella sera.

Caso vuole che circa 2 settimane dopo, mentre ero in giro con i miei amici ( incluso il mio coinquilino ), siamo entrati in un locale e in una tavolata c'era un gruppo di ragazze tra qui la ragazza del mio amico con la HB, chiaramente ci siamo diretti verso il loro tavolo che lui voleva salutare la sua ragazza e io sono andato a parlare con la HB, ma quella volta mi è salita un ansia smisurata, forse per la scarsa figura della volta prima e ho fatto di certo la peggior figura della mia vita, e non parlo solo di evidente imbarazzo o agitazione ma mi sentivo addirittura tremare le ginocchia....

Da li tutto è profondamente cambiato, è come se qualcosa si fosse bloccato in me nei confronti delle ragazze, non che prima fossi un PUA, anzi, sono sempre stato abbastanza timido ma da quella sera ho perso completamente la fiducia in me stesso oltre al fatto che per evitare di vedere lei ho """"dovuto""" iniziare ad evitare di uscire anche con il mio amico dato che ovunque sta lui ci sono anche le altre 2.

Ora, la mia domanda non è come riconquistare la HB, è più che evidente che dopo il mio comportamento non voglia avere più a che fare con me :yourock: ( e come avete anche scritto nella definizione di One-itis l'unica possibilità è ignorarla ) ma nonostante questa convinzione non riesco a dimenticarla e ogni volta che cerco di provarci con una ragazza che mi piace mi ritorna in mente istantaneamente quel momento e mi ributta nello stato di ansia.

voi come fate per dimenticare o passare sopra a certe situazioni? ( domanda davvero inverosimile lo so' ma più ci penso e meno riesco a capirci qualcosa.... )

scusate per questo delirio... ;)

nonno42
Inviato
Inizio raccontando brevemente le varie fasi del problema.

.........

scusate per questo delirio... :ROTFL:

ma da come hai descritto l'effetto che ti fa, sembri in pericolo di vita ogni volta che la vedi :yourock:

allora se si mette a fare qualche shit test un po pesante che fai svieni? ;)

comunque a parte le battute l'unica e leggere piu materiale possibile in questo sito

Inviato

Vai tranquillo non ti preoccupare siamo qui tutti per crescere.

Il mio consiglio principale è : impara ad usare il dito medio. Non può una passerina rovinare la festa al tuo esercito di spermatozoi o logorare il tuo ego. Non ho letto di un dialogo, di una storia finita male o cosa.Hai fatto una specie di harakiri porca miseria. Dimenticati di questo microbo fastidioso che ti sei messo in testa per bacare la tua potenza.

Altro consiglio che voglio darti è non fuggire mai dalle tue paure. Se c'è una cosa che ti fa venire l'ansia, la tremarella, che ti tiene sotto stress, la devi affrontare.Sempre. Un mio mentore mi diceva sempre "se non sai reggere lo stress, non fa per te". Solo così le tue palle saranno così grosse che te ne potrai andare in giro con la schiena dritta e fiero di incrociare anche gli sguardi delle persone che ti hanno fatto male, bene o di cui non te ne frega niente.

Freeman
Inviato
voi come fate per dimenticare o passare sopra a certe situazioni? ( domanda davvero inverosimile lo so' ma più ci penso e meno riesco a capirci qualcosa.... )

scusate per questo delirio... :yourock:

Un maschio alpha non si fa queste domande , se ne frega. Se hai questi dubbi e' solo perche' nella tua testa la fiketta hb7 e' un cerchio grande e TU sei un puntino. Devi rivalutare il modo di vedere te stesso rispetto all'universo, ovvero aumentare il tuo frame. Per questo devi essere disposto a cambiare.

Ci sono tanti modi per aumentare il frame : pnl, palestra, film, fare a botte come in Fightclub e sopratutto scoparsi tante altre ragazze.

Agent76
Inviato

Provare delusioni ed essere successivamente frenati dal nostro passato è assolutamente umano. Ora devi trovare dentro te stesso il coraggio e la forza di voltare completamente pagina; rendi la tua vita più interessante, fai le cose che ti appassionano maggiormente, caricati di energia e pensa che tu sei il migliore.... questo è il primo fondamentale passo per vedere l'universo femminile in un'ottica totalmente diversa. Fatti scivolare via eventuali rifiuti, ridici sopra, fregatene altamente e pensa solo al tuo benessere: sai quante belle ragazze ci sono la fuori?

In bocca al lupo!

blueSoul
Inviato
ma da come hai descritto l'effetto che ti fa, sembri in pericolo di vita ogni volta che la vedi ;)

allora se si mette a fare qualche shit test un po pesante che fai svieni? :ROTFL:

comunque a parte le battute l'unica e leggere piu materiale possibile in questo sito

e si, se mi avesse fatto uno shit test sarebbe stata la fine.... :yourock:

lo sto facendo ed effettivamente di materiale c'é ne tanto ora devo procurarmi anche i libri che consigliate

Vai tranquillo non ti preoccupare siamo qui tutti per crescere.

Il mio consiglio principale è : impara ad usare il dito medio. Non può una passerina rovinare la festa al tuo esercito di spermatozoi o logorare il tuo ego. Non ho letto di un dialogo, di una storia finita male o cosa.Hai fatto una specie di harakiri porca miseria. Dimenticati di questo microbo fastidioso che ti sei messo in testa per bacare la tua potenza.

Altro consiglio che voglio darti è non fuggire mai dalle tue paure. Se c'è una cosa che ti fa venire l'ansia, la tremarella, che ti tiene sotto stress, la devi affrontare.Sempre. Un mio mentore mi diceva sempre "se non sai reggere lo stress, non fa per te". Solo così le tue palle saranno così grosse che te ne potrai andare in giro con la schiena dritta e fiero di incrociare anche gli sguardi delle persone che ti hanno fatto male, bene o di cui non te ne frega niente.

direi che harakiri é l'espressione giusta :D

hai perfettamente ragione é solo che spesso si fa di tutto per non vedere le cose anche quando c'é le hai davanti e questo mi ha portato a peggiorare la situazione, sopratutto per quanto riguarda la stima che ho di me stesso, evidentemente questo é il punto su qui devo lavorare....

Un maschio alpha non si fa queste domande , se ne frega. Se hai questi dubbi e' solo perche' nella tua testa la fiketta hb7 e' un cerchio grande e TU sei un puntino. Devi rivalutare il modo di vedere te stesso rispetto all'universo, ovvero aumentare il tuo frame. Per questo devi essere disposto a cambiare.

Ci sono tanti modi per aumentare il frame : pnl, palestra, film, fare a botte come in Fightclub e sopratutto scoparsi tante altre ragazze.

hai centrato il problema, con lei ho perso già dal momento in qui l'ho vista la prima volta per il semplice fatto che la vedevvo come un "premio"....

Provare delusioni ed essere successivamente frenati dal nostro passato è assolutamente umano. Ora devi trovare dentro te stesso il coraggio e la forza di voltare completamente pagina; rendi la tua vita più interessante, fai le cose che ti appassionano maggiormente, caricati di energia e pensa che tu sei il migliore.... questo è il primo fondamentale passo per vedere l'universo femminile in un'ottica totalmente diversa. Fatti scivolare via eventuali rifiuti, ridici sopra, fregatene altamente e pensa solo al tuo benessere: sai quante belle ragazze ci sono la fuori?

In bocca al lupo!

vero, anche perché insistere a ricommettere gli stessi errori ti porta a peggiorarli ulteriormente

Grazie per i preziosi consigli... :)