Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 17 Ottobre 2009 Inviato 17 Ottobre 2009 Cari ragazzi, torno a sfruttare questa sezione del forum per chiedervi un parere su un atteggiamento che mi viene naturale con le donne soprattutto quando vedo empatia, ma che non so se è una tecnica riconosciuta e ammetto non riesco nemmeno a quantificare la sua reale efficacia. Generalmente, quando sono con una donna e voglio far salire di livello la conversazione tendo a dire cose del tipo" Sai, sei stata molto fortunata stasera....stai parlando col ragazzo più carino del locale..." e spesso lei ribatte " e anche il più modesto"... come viene definita questa tecnica? Secondo voi è efficace o un pò forzata? Grazie
Will [Partecipante] 26 Inviato 17 Ottobre 2009 Inviato 17 Ottobre 2009 Ciao, credo che questa dichiarazione di DHV se fatta personalmente non porti a buoni risultati, ovviamente a tutto c'e' un eccezione, nel senso che se gia' c'e' empatia tra te e l'HB, puo' funzionare da gioco di complicita'. Alla frase che ti dice dopo: "e anche il piu' modesto" io risponderei sorridendo: "grazie" in fondo se a lei non va bene che non sei modesto e' un suo problema. Pero' credo sia molto piu' efficace se questa affermazione la facesse una tua wing donna, o comunque un' altra persona. Prova ad immaginare l'effetto che hai appena descritto quando fai tu questa dichiarazione, e comparalo con questo scenario: Tu vai da una ragazza vi conoscete, dopo un po' ti allontanti, magari per fumare o bere un drink, o ancora meglio per stare in un gruppo di amici, cosi' dopo una tua wing donna si avvicina all'HB e con uno sguardo sorpreso le dice: Sai?? sei stata molto fortunata stasera....parlavi col ragazzo più carino del locale, complimenti!!! Credo che l'effetto sia amplificato in meglio
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Inviato 17 Ottobre 2009 Grazie Will, le tue osservazioni sono molto interessanti, sia per quanto riguarda la possibilità di utilizzare una wing woman che sulle controindicazioni di questo atteggiamento. Il mio intento quando tiro fuori questo tipo di frasi è proprio quello di creare complicità con l'HB, di entrare in una fase di maggiore empatia. Forse il vantarsi fino a se stesso può risultare dannoso e poco credibile, vedrò di affinare il tutto e di utilizzare maggiormente il push and pull ed i tension loops per innescare in lei attrazione.
Messaggi raccomandati