Vai al contenuto

[ Sfogo ] Confessioni di un ex natural

Ades

Messaggi raccomandati

Ades

Scelgo volontariamente il mio centesimo post qui per dire due cose di me, che oggi come oggi non direi a nessuno, inteso come interlocutore in carne ed ossa.

Per cui, se non amate le :ROTFL: mentali in libertà, cambiate subito canale.

Sono un ex natural caduto nel baratro.

La cosa strana è che non vedo nulla, perchè il baratro è buio.

Se urlo, non risponde nessuno.

E' come una versione di matrix dove non c'è Neo a sistemare le cose.

Tutto è partito con un problema fisico che pare abbia risolto da circa un anno.

Non riesco più ad avere la necessaria lucidità mentale, dico in genere, figurarsi con le pulzelle.

Sono arrivato all'indifferenza.

Ma è peggio: perchè così le pulzelle ti trovano attraente, ma io non le vedo neppure.

Una cosa che mi sconvolge è che non ho più igiene mentale.

Penso troppo, ma il peggio è che su dieci pensieri sette sono negativi.

Del tipo: mi faccio la barba e mi viene da pensare che se mi ferisco mi viene il tetano.

Ora, io sono vaccinato e la cosa mi fa sorridere mentre la penso: ma in una giornata c'è una intera grandinata di pensieri e il settanta per cento sono pietre che fanno male.

In più c'è questa cosa che molti dei miei presunti amici, da quando ho iniziato un certo percorso professionale, mi hanno abbandonato.

Non che la cosa mi interessi, ma di certo bene non fa.

Allora penso di avere una sola possibilità: posso soltanto amarmi il più possibile e cercare di divertirmi almeno mille volte di più di quello che ho fatto fin'ora... fino all'ultimo respiro.

Ma ribadisco, la mancanza di igiene mentale mi sta sabotando.

Che fare? escludendo lobotomie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Questi stati d'animo arrivano quando la mente ripiega su se stessa e se non c'e' altro con cui riempirla, si crea da sola problemi idioti da risolvere. Ti serve uno stimolo esterno che rappresenti un obiettivo, uno scopo ambizioso che sembra impossibile e che ti costringe a migliorarti , come conseguenza hai che questi problemi scompaiono. Prova a scoprire la lista gerarchica dei tuoi valori interni personali che hai, cosi' come la spiega Anthony Robbins, per fissare i tuoi obiettivi e per capire quale direzione vuoi che prenda la tua vita. Ah, e se non lo fai gia', scegliti uno sport e praticalo costantemente, anche individiale se i tuoi amici non vogliono seguirti, ti fara' sentire senz'altro meglio. :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

blueSoul
Scelgo volontariamente il mio centesimo post qui per dire due cose di me, che oggi come oggi non direi a nessuno, inteso come interlocutore in carne ed ossa.

Per cui, se non amate le :ROTFL: mentali in libertà, cambiate subito canale.

Sono un ex natural caduto nel baratro.

La cosa strana è che non vedo nulla, perchè il baratro è buio.

Se urlo, non risponde nessuno.

E' come una versione di matrix dove non c'è Neo a sistemare le cose.

Tutto è partito con un problema fisico che pare abbia risolto da circa un anno.

Non riesco più ad avere la necessaria lucidità mentale, dico in genere, figurarsi con le pulzelle.

Sono arrivato all'indifferenza.

Ma è peggio: perchè così le pulzelle ti trovano attraente, ma io non le vedo neppure.

Una cosa che mi sconvolge è che non ho più igiene mentale.

Penso troppo, ma il peggio è che su dieci pensieri sette sono negativi.

Del tipo: mi faccio la barba e mi viene da pensare che se mi ferisco mi viene il tetano.

Ora, io sono vaccinato e la cosa mi fa sorridere mentre la penso: ma in una giornata c'è una intera grandinata di pensieri e il settanta per cento sono pietre che fanno male.

In più c'è questa cosa che molti dei miei presunti amici, da quando ho iniziato un certo percorso professionale, mi hanno abbandonato.

Non che la cosa mi interessi, ma di certo bene non fa.

Allora penso di avere una sola possibilità: posso soltanto amarmi il più possibile e cercare di divertirmi almeno mille volte di più di quello che ho fatto fin'ora... fino all'ultimo respiro.

Ma ribadisco, la mancanza di igiene mentale mi sta sabotando.

probabilmente per motivi diversi ma creso di essere nella tua stessa situazione

siamo schiavi di noi stessi e delle nostre idee contorte

il consiglio di Motivator é di certo molto valido ma molto spesso la motivazione e gli obbiettivi non ti aiutano semplicemente perché non riesci a vedere niente di concreto che ti possa dare davvero motivazione, senza contare che gli insuccessi più si accumulano e più tutto diventa difficile...

il mio consiglio é, se davvero senti di non farcela da solo, di prova a chiedere aiuto a qualcuno che possa davvero darti una mano ( gli psicologi non lavorano solo con persone che cercano di suicidarsi o che parlano da sole ) il semplice fatto di sfogarsi a quattrocchi con qualcuno fa gia miracoli in se e poi per l'amor di dio ci saranno i ciarlatani ma ci sono anche persone che sanno fare il loro lavoro e che possano aiutarti senza riempirti di pillole "ammazza anima"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

No no calma chi ha parlato di suicidi o roba simile.

Men che meno gli insuccessi.

Mi capita il contrario.

Non riesco a gestire le opportunità perchè spesso mi perdo da solo per scarsa igiene mentale.

Volevo solo sapere come fate voi a mantenere fisso il vostro focus, tutto qui.

Di opportunità a volte ne ho pure troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

blueSoul

io non volevo dire quello é solo che spesso si pensa che gli psicologi aiutino solo in casi estremi, ma se per l'appunto senti di farcela da solo vuol dire che ho capito male...

Link al commento
Condividi su altri siti

senn

provo a darti un esercizio di meditazione, se vuoi prova a praticarlo, è molto semplice e richiede solo alcuni minuti, in genere produce buoni effetti.

devi contare le respirazioni in questo modo:

11 respirazioni in cui ti rilassi e ti concentri sull'aria che entra ed esce dal naso...

11 respirazioni in cui quando inspiri inspiri aria dorata e carica d energie che ti fanno stare bene. quando espiri butti fuori un fumo nero carico di negatività e di seghe mentali.

11respiri in cui sia inspirando che espirando visualizzi quest'energia dorata e magnifica frutto della parte migiore di tè, e la scambi col mondo.

buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

Consiglio di vedere e rivedere The Secret di Rhonda Byrne.

Praticamente lo sto ascoltando tutte le sere andando a letto, in modo da avere un effetto anche subliminale, et voilà la qualità dei miei pensieri migliora a vista d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Non esiste una bacchetta magica per fare cose rapide

Ma la cosa migliore è non cercare di risponderti mentalmente ai pensieri negativi.Non dargli retta

Consideralo un flusso normale,non cercare di interagirci!Non dargli importanza!

Questo è un approccio orientale

Link al commento
Condividi su altri siti