mAsTeR [Partecipante] 0 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Cari tutti, vi sottopongo la seguente situazione. lei hb7 francese conosciuta (ma va?) in francia, appena separata e 40 ben portati, direttrice di un importante centro culturale, donna indipendente e stimata... fatto sta che l'ultimo giorno della mia permanenza, la f-chiudo di brutto (avete presente dr. jekyll e mr. hyde? hai capito la direttrice! ). questo circa un annetto fa. ora è in visita per una settimanella in italia con la sorella, e mi dice che mi deve assolutamente vedere... lì per lì pensavo : ma no, sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma figuriamoci, non ne vale la pena, che gusto ci sarebbe ad andare a colpo sicuro con una che ho già conquistato? poi però ho pensato..... ma in fondo, ma perchè no? se è lei a chiedere un incontro, chi sono io per sottrarmi? ed eccomi che, dopo impicci che non vi sto ad enumerare, contrattempi, dopo aver superato non poche difficoltà per preparare quel minimo di logistica che, anche in un caso così facile, è comunque necessario approntare, spostamenti, ecc. eccola all'appuntamento, bella come il sole, la mia direttrice hb7 fichissima tutta in tiro.... mi viene incontro e mi fa : "ti dispiace se c'è anche mia sorella? sai, non volevo lasciarla da sola?" e questo dopo una 20na di sms dove mi assicurava che saremmo stati noi due da soli per una dolce serata di Musica & Magia (Tromba & Sparisci). voi che avreste fatto? io ho fatto la faccia più simpatica che mi è venuta ( olimortacc....) ed ho abbozzato... morale della favola? ho fatto l'autista, il cicerone, l'ebete cool e sorridente (ma mica mi è venuto troppo bene...) per queste due turiste (lei carinissima, la sorella brutta & antipatica) e alla fine, sotto l'albergo la mia HB7 mi ha sorriso e mi ha sussurrato "alla prossima". fortuna che avevo lasciato nell'altra macchina il mio AK-47.... ... appena sono rimasto solo in macchina, ho anche provato a richiamarla per ricoprirla di insulti... fortuna che non mi ha risposto. che fare? ignorarla per tutta la sua permanenza? fare finta di nulla e aspettare che mi richiami sperando finalmente in un tete-a-tete? aspettare che si svegli, e con calma, a mente fredda, ricoprirla di insulti? si può considerare il tutto come un enorme, colossale ST di proporzioni inumane? ripeto il mio quesito : voi cosa avreste fatto? e cosa fareste? grazie! m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andydandy [Partecipante] 11 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Ahi, mi sono successe delle situazioni simili e puo essere da parte della HB un modo per "fartela pagare". magari chiamala per farti invitare a cena ..e tu ti presenti pure con un amico per la sorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mAsTeR [Partecipante] 0 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Ahi, mi sono successe delle situazioni simili e puo essere da parte della HB un modo per "fartela pagare". magari chiamala per farti invitare a cena ..e tu ti presenti pure con un amico per la sorella Beh, bella str..za, allora... e poi farmela pagare di che? non capisco.... sembrava tutta contenta di vedermi. e poi, aggravante delle aggravanti... DUE DONNE... fino ad oggi mi è capitato diverse volte di uscire con due donne contemporaneamente...... ne sono sempre uscito malconcio.... farmi invitare a cena? perchè no... solo che per sua sorella di vorrebbe HULK.... grazie del feedback m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 ma una volta che le hai viste insieme e non ti andava di fare da cicerone — potevi dire tranquillamente che avevi altro da fare e andartene! ma di cosa hai paura? perché fare qualcosa che non ti va di fare? perché hai paura di dire "NO"? ammetto che possono esserci situazioni in cui conviene fare qualcosa in più (portare a spasso la sorella), ma devi essere sicuro della ricompensa. era capitato pure a me, e ho sempre avuto la mia ricompensa. altrimenti, quando vedo di dover fare qualcosa per poi non ottenere nulla — "ciao ciao! facciamo la prossima volta;)" ancora una volta, se hai degli obiettivi da raggiungere — non farti sconvolgere dalle circostanze! e poi, in questi casi non c'è da incazzarsi con lei, piuttosto dovresti fare qualche domandina in più a te stesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 40 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Premesso che avrei agito come te (giretto insieme ad entrambe), magari ad un certo punto mi sarei chiesto come portare la situazione nella direzione giusta, e perche' no, avrei parlato chiaro alla tipa Sottoscrivo le parole di Taurus circa l'essere assertivi e saper dire di no. Beh, bella str..za, allora... e poi farmela pagare di che? non capisco.... sembrava tutta contenta di vedermi. non e' bello questo spirito di vendetta, non e' nemmeno giustificato e poi, aggravante delle aggravanti... DUE DONNE... fino ad oggi mi è capitato diverse volte di uscire con due donne contemporaneamente......ne sono sempre uscito malconcio.... hai toccato il punto-chiave: chiediti cosa ti mette maggiormente in difficolta' di questa situazione, cosa ti e' successo in passato e cosa temi potrebbe succedere, dove ti blocchi e perche'. Io fossi in te lavorerei molto su questo punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mAsTeR [Partecipante] 0 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 ma una volta che le hai viste insieme e non ti andava di fare da cicerone — potevi dire tranquillamente che avevi altro da fare e andartene!ma di cosa hai paura? perché fare qualcosa che non ti va di fare? perché hai paura di dire "NO"? ammetto che possono esserci situazioni in cui conviene fare qualcosa in più (portare a spasso la sorella), ma devi essere sicuro della ricompensa. era capitato pure a me, e ho sempre avuto la mia ricompensa. altrimenti, quando vedo di dover fare qualcosa per poi non ottenere nulla — "ciao ciao! facciamo la prossima volta;)" ancora una volta, se hai degli obiettivi da raggiungere — non farti sconvolgere dalle circostanze! e poi, in questi casi non c'è da incazzarsi con lei, piuttosto dovresti fare qualche domandina in più a te stesso! grazie TAuRus, in effetti il tuo discorso non fa una piega, sicuramente devo sviluppare questa capacità di voltare le spalle ed andarmene quando mi garba. dall'altra parte, mi dispiaceva mollare due ragazze sole di sera in una metropoli sconosciuta con l'albergo fuori porta... in effetti mi rendo conto che un grande nemico del game di molti di noi è quella massa di sciocchezze che chiamiamo "buona educazione" o no? m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mAsTeR [Partecipante] 0 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Caro -eFFe-, in effetti la vendetta mi sembrava ingiustificata, quindi secondo me da parte sua si è trattato di sciatta noncuranza. In effetti, hai ragione tu, come dice TauRus, un pò più di faccia di bronzo e assertività non mi farebbero male. Che cosa mi blocca di due donne insieme? è che, a mio parere, si sentono molto solidali, per cui piuttosto che cedere ad un legittimo senso di attrazione (come faremmo noi) preferiscono comunque rimanere con l'amica e mandarti al diavolo.... Ma questo è il classico problema di un qualunque 2-set non misto ... solo che anzichè avere il problema di come approcciarlo, mi ci sono ritrovato dentro e non me ne sono resto conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andydandy [Partecipante] 11 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Caro -eFFe-,in effetti la vendetta mi sembrava ingiustificata, quindi secondo me da parte sua si è trattato di sciatta noncuranza. In effetti, hai ragione tu, come dice TauRus, un pò più di faccia di bronzo e assertività non mi farebbero male. Che cosa mi blocca di due donne insieme? è che, a mio parere, si sentono molto solidali, per cui piuttosto che cedere ad un legittimo senso di attrazione (come faremmo noi) preferiscono comunque rimanere con l'amica e mandarti al diavolo.... Ma questo è il classico problema di un qualunque 2-set non misto ... solo che anzichè avere il problema di come approcciarlo, mi ci sono ritrovato dentro e non me ne sono resto conto. magari la vendetta è dovuta a quando se l' hai fclosed senza poi seguire con altre uscite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 40 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Caro -eFFe-,in effetti la vendetta mi sembrava ingiustificata, quindi secondo me da parte sua si è trattato di sciatta noncuranza. puo' darsi; vale anche dal lato tuo: so che e' difficile da accettare ma non avresti motivo di portarle rancore...anzi lei non dovrebbe avere il potere di alterare il tuo umore Nessuno dovrebbe. Non so se e' chiaro il punto di vista (ideale, per carita', ma dovremmo lavorare per raggiungerlo). In effetti, hai ragione tu, come dice TauRus, un pò più di faccia di bronzo e assertività non mi farebbero male. ti svelo un segreto: ad una donna (o piu' donne) puoi dire praticamente qualsiasi cosa sorridendo Il tono dev'essere Cocky&Funny (sta a te dosare piu' la simpatia o l'arroganza, in relazione al contesto e alle persone che hai davanti). Questo e' il modo piu' facile ed efficace per passare un certo messaggio (es: "io non sono il vostro tassista personale") senza farle offendere (anzi magari vi fate 2 risate ma il messaggio subliminale viene recepito ) Altro trucco: compliance e Hoop theory. Cioe' non fare nulla per loro "gratis" ma farglielo sudare un pochino, magari "contrattando" scherzosamente per qualcosa in cambio Che cosa mi blocca di due donne insieme? è che, a mio parere, si sentono molto solidali, per cui piuttosto che cedere ad un legittimo senso di attrazione (come faremmo noi) preferiscono comunque rimanere con l'amica e mandarti al diavolo.... questo e' vero a meta'; non e' vero se la tipa e' ben attratta da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mAsTeR [Partecipante] 0 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 puo' darsi; vale anche dal lato tuo: so che e' difficile da accettare ma non avresti motivo di portarle rancore...anzi lei non dovrebbe avere il potere di alterare il tuo umore Nessuno dovrebbe.Non so se e' chiaro il punto di vista (ideale, per carita', ma dovremmo lavorare per raggiungerlo). ti svelo un segreto: ad una donna (o piu' donne) puoi dire praticamente qualsiasi cosa sorridendo Il tono dev'essere Cocky&Funny (sta a te dosare piu' la simpatia o l'arroganza, in relazione al contesto e alle persone che hai davanti). Questo e' il modo piu' facile ed efficace per passare un certo messaggio (es: "io non sono il vostro tassista personale") senza farle offendere (anzi magari vi fate 2 risate ma il messaggio subliminale viene recepito ) Altro trucco: compliance e Hoop theory. Cioe' non fare nulla per loro "gratis" ma farglielo sudare un pochino, magari "contrattando" scherzosamente per qualcosa in cambio questo e' vero a meta'; non e' vero se la tipa e' ben attratta da te Grazie di cuore per questi consigli!!! Aggiornamento in tempo reale... .. ho chiamato HB7 e le ho detto : "senti, se vuoi che ci rivediamo, saremo io e te da soli, altrimenti, buone vacanze e buon viaggio di ritorno" Mi ha chiesto scusa per la serata con la sorella HB2 e mi ha proposto un day-2 da confermare.... ... che dite, la mando a cagare? m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati