satira [Partecipante] 75 Inviato 22 Ottobre 2009 Inviato 22 Ottobre 2009 Sembra semplice. In realtà è una domanda molto complessa a cui io, personalmente, mi sono reso conto di non saper rispondere. Dal dizionario: amóre [a'more] s.m. 1 sm sentimento di affetto vivo, trasporto dell'animo verso una persona o una cosa 2 sm sentimento ed istinto naturale che lega due persone 3 sm aspirazione dell'uomo al bene, a Dio; Dio stesso 4 sm desiderio di ottenere una cosa; attaccamento a una cosa Tutte belle definizioni, ma non chiariscono il dubbio che giro a voi. Cos'è l'amore?
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 Tutte belle definizioni, ma non chiariscono il dubbio che giro a voi. Cos'è l'amore? un'illusione di durata limitata
satira [Partecipante] 75 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Inviato 23 Ottobre 2009 Ottime definizioni. Ma ho sbagliato io a impostare la domanda. Che non era tanto cos'è l'amore. Ma come si "rappresenta" l'amore. Cosa vuol dire essere innamorato. Quali sono i comportamenti di chi è innamorato. Per intenderci, possiamo facilmente vedere quando una donna è attratta, quando è in comfort (cioè rilassata insieme a noi) e quando è eccitata. Ma come si rappresenta l'amore? Cos'è di preciso? E' semplicemente un emozione e su questo siamo tutti d'accordo, ma che viene manifestata in che modo?
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 Amore è l'apostrofo lubrificante tra le parole "t'inculo"
Ades [Partecipante] 21 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 E' un meccanismo neurochimico che consente di farti provare determinate sensazioni e proseguire la specie.
kyros [Partecipante] 6 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 Secondo me, l'amore è causato da più fattori! secondo me a livello maschile è più questione piu di affetto!( o di una infatuazione) che di sfida La donna al contrario piu sfida e poi di conseguenza l'affetto! imho
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 l'amore è tolleranza della distanza se una persona non ti va di averla vicina, amore c'è ne poco
satira [Partecipante] 75 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Inviato 23 Ottobre 2009 (modificato) Purtroppo non posso modificare il primo post, la domanda non è la definizione dell'amore con un aforisma. Ma una valutazione più analitica come ho spiegato nel secondo post: Ho sbagliato io a impostare la domanda. Che non era tanto cos'è l'amore. Ma come si "rappresenta" l'amore. Cosa vuol dire essere innamorato. Quali sono i comportamenti di chi è innamorato. Per intenderci, possiamo facilmente vedere quando una donna è attratta, quando è in comfort (cioè rilassata insieme a noi) e quando è eccitata. Ma come si rappresenta l'amore? Cos'è di preciso? E' semplicemente un emozione e su questo siamo tutti d'accordo, ma che viene manifestata e in che modo? Modificato 23 Ottobre 2009 da satira
satira [Partecipante] 75 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Inviato 23 Ottobre 2009 E' un meccanismo neurochimico che consente di farti provare determinate sensazioni e proseguire la specie. Esatto, questa è la funzione dell'amore. La domanda è quali sono queste determinate sensazioni e come si manifestano.
Messaggi raccomandati