satira [Partecipante] 75 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Inviato 23 Ottobre 2009 (modificato) l'amore è tolleranza della distanzase una persona non ti va di averla vicina, amore c'è ne poco Questa è una riflessione interessante. Modificato 23 Ottobre 2009 da satira
El Mak [Partecipante] 10 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 Da un punto di vista fisico, credo sia quando la tua mente registra una determinata persona come UNICA fonte di endorfine, quella che ce ne fa produrre di più, e quindi il nostro istinto ci porta a fare di tutto pur di averla. Se ne parlava su blog seduzione tempo fa. Questo è il mio pensiero, dovendo rispondere d'impulso a questa domanda. Da un punto di vista sentimentale, quando il tutto va oltre il sesso, ci sono casi di amore incorrisposto che durano anche anni ed anni, in cui nonostante si sappia di non ricevere nulla in cambio, si fanno molte cose che possano far piacere alla ragazza di cui siamo innamorati. Comunque, penso che se ognuno di noi potesse fare sesso con chiunque voglia quando vuole, non ci sarebbe amore nel mondo.
HELL [Élite] 2 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 Amore?? Quando 1+1 ...fara 1 enjoy hell
Will [Partecipante] 26 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 "Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!" Tratto da: -Vi presento Joe Black-
Cassim [Staff] 195 Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 "Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!"Tratto da: -Vi presento Joe Black- Ottimo spunto di riflessione.
kyros [Partecipante] 6 Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 conseguenze dell'amore? 1 innanzitutto il senso di protezione verso il partner...la gelosia c'è anche se non si vede! 2 un pò di stupidità a volte, dopo che è passato tanto tempo si tende ad allentare la presa con la propria ragazza, cercandola di farla contenta (dovuto all'affetto o non sò cosa) 3 l'innamorarsi provoca contrasti a volte con gli amici che,anche se ti rispettano, tendono a farsi vedere ganzi e indirettamente ci provano (e tu lo capisci cosa vogliono fare) 4 migliori senz'altro nel look,anche se prima pensavi fosse perfetto. 5 distingui perfettamente se osservi un ragazzo se fa parte della categoria che gli piace o no! ce ne sono tante cose che personalmente ho notato, io parlo però di ltr
Will [Partecipante] 26 Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 Visto siamo in tema ecco due spezzoni che secondo me rispondono a: "La domanda è, quali sono queste determinate sensazioni e come si manifestano:" Film: Jerry maguire http://www.youtube.com/watch?v=Lk8lMkwQpIk Il solito ma sempreverde Joe Black: http://www.youtube.com/watch?v=F4A0cUDIfb0...feature=related
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 E' un meccanismo neurochimico che consente di farti provare determinate sensazioni e proseguire la specie. questa è una affermazione un pò "così", perche fà pensare che è qualche sostanza che abbiamo in circolo nel corpo e magari possiamo anche procurarcela artificialmente, e ridurre tutto a qualcosa di chimico è riduttivo (molto)
satira [Partecipante] 75 Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Inviato 24 Ottobre 2009 Ad oggi io (come la maggior parte delle persone), non so cosa si intende per "amore". Mi spiego: l'amore è eccitazione? In questo caso si chiama eccitazione l'amore è gelosia? In questo caso si chiama gelosia l'amore è desiderio? In questo caso si chiama desiderio l'amore è felicità? In questo caso si chiama felicità L'amore è un miscuglio di diversi sentimenti? E se si quali. E quali mancando smettono di definire amore. Ad esempio: l'amore è eccitazione, gelosia e desiderio? E nel caso non ci sia gelosia allora non è amore? Oppure io posso "amare" mia nonna che mi faceva le torte di mele, ma di certo non sono eccitato quando la vedo e non desidero scoparmela. Allora non è amore? Andiamo avanti: ricevere amore: cosa significa? Ricevere eccitazione, desiderio, gelosia, felicità? Ma ci sono anche amori infelici. E allora togliamo la felicità. Ma in questo caso dovremmo dire che la felicità non è una componente dell'amore e quindi, per pura logica, lo sarebbe l'infelicità? Quindi l'amore è eccitazione, desiderio, gelosia e infelicità? Non credo. E allora quali sono le sensazioni che lo compongono? E quali quelle che non lo compongono? Come vedete questo è un discorso molto più complesso della semplice battuta o aforisma. Io sono semplicemente convinto che la parola amore abbia perso significato (non leggete questa frase in senso romantico ma in senso analitico). Ognuno infatti le da il significato che preferisce, è un po' come libertà. Per questo c'è chi considera il desiderio sessuale "amore" chi considera l'affetto "amore" Chi considera l'impossibilità di scoparsi qualcuno o di riscoparselo "amore". Chi chiama amore la gelosia e il possesso. In sostanza ognuno chiama "amore" la sensazione o il gruppo di sensazioni che preferisce Ora però andiamo su una cosa ancora più complessa: se tutte queste sensazioni sono personali (desiderio, eccitazione, gelosia ecc.) come significa "dare" o "ricevere" amore?
Will [Partecipante] 26 Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 (modificato) Ognuno infatti le da il significato che preferisce, è un po' come libertà. Infatti credo che "Amore" sia una parola portata dalla cultura che serve per definire un sentimento, o degli stati emotivi che non essendo descrivibili a parole, o comunque solo in parte, essendo unici per chi li prova, si cerca di attribuirgli un'etichetta. Come hai spiegato tu ci sono diversi tipi di "Amore". Quando una persona si innamora per la prima volta non sa come chiamare quello che sta' provando. Poi la cultura insegna: si chiama "Amore"... e con l'esperienza si continuera' ad attribuire a questi sentimenti la solita etichetta. Ora però andiamo su una cosa ancora più complessa: se tutte queste sensazioni sono personali (desiderio, eccitazione, gelosia ecc.) come significa "dare" o "ricevere" amore? Credo che, essendo l'amore diverso per ognuno di noi, anche il dare e ricevere l'amore sia una questione personale, che poi molte persone si comportino similmente puo' essere una scusa per fare di ogni erba un fascio. Ma c'e' chi dona amore facendo di tutto per una persona... c'e' chi fa regali, c'e' chi sparisce per paura, c'e' chi prende in giro la persona oggetto di desiderio per cercare di averla, o c'e' chi la tormenta giorno e notte di chiamate.... Modificato 24 Ottobre 2009 da Will
Messaggi raccomandati