Glitter Boy [Partecipante] 16 Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 Mi rivolgo principalmente agli esperti di Pnl,mimica facciale e BL...ma anche a tutti gli altri naturalmente... Esiste qualche correlazione tra il modo in cui guardiamo,muoviamo gli occhi e cio' che pensiamo e vogliamo?...Dando per scontato che la risposta sia affermativa,in che modo? Per esempio che cosa significa se una ragazza mi guarda fisso,mi guarda in modo alternato prima 1 occhio e poi l'altro oppure mi guarda alzando gli occhi ecc.? Ho ascoltato e letto numerose opinioni di psicologi,coach,esperti vari(o pseudotali...)ed ho notato che spesso hanno idee discordanti tra di loro...a volte addirittura opposte... Per farvi 1 esempio qualcuno afferma che se un'HB dilata le sue pupille mentre ci guarda significa che e' molto presa\attratta,invece altri dicono che lei stia mentendo,sta dicendo qualche bugia...Mah...Qual e'la verita'?
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 Forse non risponderò alla tua domanda ma voglio precisare una cosa importante Cercare di capire che vuole la donna,interpretando il suo corpo o cercando IDI,è uno spreco di tempo che ti fa perdere momenti preziosi e avolte anche la donna.E' come se blocchi il flusso del gioco.Queste "interruzioni" le notano le donne VOglio dire,non ha senso interpretare Tu la conosci,e la lavori seguendo il tuo "modo personale" a prescindere dagli IDI.La ricerca di IDI è una delle cose più inutili Fai una cosa,invece di interpretare i suoi occhi,fai molto eye contact,non toglierli prima tu........e vedi le sue reazioni
patrizio [Partecipante] 146 Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 Nella mia modesta opinione penso che non esista un'interpretazione univoca fra il modo in cui guardiamo e quello che pensiamo. Esiste una correlazione ma le interpretazioni variano da persona a persona;sono troppe le variabili che influenzano questi concetti. Penso inoltre che alcuni segnali d'interesse vengano recepiti solo a livello inconscio senza che ci sia un'interpretazione a spiegarcela.
Iceman [Élite] 24 Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 Mi rivolgo principalmente agli esperti di Pnl,mimica facciale e BL...ma anche a tutti gli altri naturalmente...Esiste qualche correlazione tra il modo in cui guardiamo,muoviamo gli occhi e cio' che pensiamo e vogliamo?...Dando per scontato che la risposta sia affermativa,in che modo? Per esempio che cosa significa se una ragazza mi guarda fisso,mi guarda in modo alternato prima 1 occhio e poi l'altro oppure mi guarda alzando gli occhi ecc.? Ho ascoltato e letto numerose opinioni di psicologi,coach,esperti vari(o pseudotali...)ed ho notato che spesso hanno idee discordanti tra di loro...a volte addirittura opposte... Per farvi 1 esempio qualcuno afferma che se un'HB dilata le sue pupille mentre ci guarda significa che e' molto presa\attratta,invece altri dicono che lei stia mentendo,sta dicendo qualche bugia...Mah...Qual e'la verita'? Beh... se si dilatano le pupille è..... FATTA!!
Santa Cruz [Élite] 2 Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 Mi rivolgo principalmente agli esperti di Pnl,mimica facciale e BL...ma anche a tutti gli altri naturalmente...Esiste qualche correlazione tra il modo in cui guardiamo,muoviamo gli occhi e cio' che pensiamo e vogliamo?...Dando per scontato che la risposta sia affermativa,in che modo? Per esempio che cosa significa se una ragazza mi guarda fisso,mi guarda in modo alternato prima 1 occhio e poi l'altro oppure mi guarda alzando gli occhi ecc.? Ho ascoltato e letto numerose opinioni di psicologi,coach,esperti vari(o pseudotali...)ed ho notato che spesso hanno idee discordanti tra di loro...a volte addirittura opposte... Per farvi 1 esempio qualcuno afferma che se un'HB dilata le sue pupille mentre ci guarda significa che e' molto presa\attratta,invece altri dicono che lei stia mentendo,sta dicendo qualche bugia...Mah...Qual e'la verita'? nel libro "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" che sto leggendo in questi i giorni i due autori (due psicoterapeuti) sono molto chiari a proposito. Cito testualmente "Se una donna è attratta da un uomo le sua pupille si dilatano quando lo guarda e lui, pur inconsciamente, coglie subito il messaggio." Sempre nel libro a proposito di sguardi, nella sezione riguardante i segnali di corteggiamento femminile scrivono che un gesto di interesse da parte della donna è l'occhiata oltre la spalla sollevata. "Tenendo le palpebre semichiuse, la donna sostiene lo sguardo maschile quel tanto da attirare la sua attenzione, poi lodstoglie rapida. Questo comportamento dà alla donna la sensazione di sbirciare l'uomo e nel contempo essere sbirciata da lui." La spalla sollevata viene spiegata dagli autori come un'autoimitazione del seno.
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 bah.. con la mia ltr, quando ci siamo dati il primo bacio, non aveva le pupille dilatate (eravamo all'aperto, in estate. C'era il sole.. e ovviamente si chiudono per non ricevere troppa luce ) Ma anche adesso... non sono mai troppo dilatate, anche nei locali chiusi... eppure mi salta addosso e non desidera che di essere scopata. Il tutto, con le pupille "normali" Quindi, non focalizzatevi troppo su 'ste cose!
El Mak [Partecipante] 10 Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 Se si dilatano le pupille è un segnale d'interesse.
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 10 Novembre 2009 Inviato 10 Novembre 2009 Se si dilatano le pupille è un segnale d'interesse. quello che volevo dire, è che ho incontrato persone interessate e non avevano pupille dilatate. Inoltre, la dilatazione delle pupille dipende da fattori ambientali. Quando c'è molta luce, si rimpiccioliscono, quando c'è poca luce, si dilatano.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 10 Novembre 2009 Inviato 10 Novembre 2009 Quoto rubix_ ed aggiungo che il linguaggio del corpo VA INTERPRETATO sempre nel complesso!!! Mai nelle singole cose
XXchaking [Staff] 88 Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 Beh... se si dilatano le pupille è..... FATTA!! in tutti i sensi! ahaah
Messaggi raccomandati