patrizio [Partecipante] 144 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Che ne pensate del ruolo del litigio all'interno di una LTR;cioè in una certa misura è utile oppure è sempre da evitare? Io comincio a pensare che litigate ogni tot tempo nn facciano male alla coppia. Certo bisogna mantenere un atteggiamento alpha anche in questo caso;evitare zerbinaggi vari ricordando sempre che NOI siamo il premio... Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TNT [Partecipante] 252 Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Il litigio dev'esserci e, IMO, è preoccupante quando è assente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iceman [Élite] 24 Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Che ne pensate del ruolo del litigio all'interno di una LTR;cioè in una certa misura è utile oppure è sempre da evitare?Io comincio a pensare che litigate ogni tot tempo nn facciano male alla coppia. Certo bisogna mantenere un atteggiamento alpha anche in questo caso;evitare zerbinaggi vari ricordando sempre che NOI siamo il premio... Voi che ne pensate? E' evidente che quando si trascorre molto tempo con qualcuno le chances di avere dei punti di vista divergenti e quindi di litigare aumentano. Personalmente non sono uno che litiga molto, l'esperienza mi ha insegnato che imparando a non essere impulsivi, a non reagire d'istinto alle provocazioni, molti litigi possono essere evitati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Che ne pensate del ruolo del litigio all'interno di una LTR;cioè in una certa misura è utile oppure è sempre da evitare? Che dipende dal modo in cui si evitano i litigi. Se non si ci si arriva mai perchè si riescono ad affrontare, chiarire e risolvere i problemi comunicando in modo pacato, tranquillo e rispettoso e giungendo a compromessi ragionevoli per entrambi, è la situazione ideale. Tanto ideale che di coppie così non ne conosco nessuna, non so voi! Realisticamente, credo che le coppie che abbianop le maggiori possibilità di sopravvivenza a lungo termine siano quelle in cui se si arriva al litigio non solo si riesce a riappacificarsi ma non ci si trascinano dietro rancori e cattivi sentimenti. Il problema sono le persone incapaci di litigare in modo costruttivo (quasi tutte). E quelle che hanno paura di litigare...a parte che anche se si scappa dai litigi prima o poi questi ti raggiungono, se si ha paura di litigare quando succede si fanno dei danni. Ora come ora sono nel mezzo di un litigio particolarmente sgradevole con la mia ltr... e le prospettive non sono belle. Siamo entrambi due persone che "accumulano" (anche se in modo diverso), che hanno paura di litigare (anche se sono due tipi di paura diversa), e che in questo momento si sentono 1)trattate malissimo 2)dalla parte della ragione 3)vittima dell'altra. In altre parole, due imbecilli. Che potrebbero lasciarsi (argh) per un problema che ha preso una brutta piega. (ma anche no, eh ) Io comincio a pensare che litigate ogni tot tempo nn facciano male alla coppia. A volte si esce addirittura dai litigi più uniti di prima. E se questo accade, si è davvero molto fortunati (e soprattutto molto, molto bravi). Certo bisogna mantenere un atteggiamento alpha anche in questo caso;evitare zerbinaggi vari ricordando sempre che NOI siamo il premio...Voi che ne pensate? Che a volte è un atteggiamento idiota e scendere dal proprio trespolo farebbe meglio. Certo, a volte si *è* il premio. A volte è l'altra persona a perderci. Però a volte si perde in due, o si vince in due. il premio è la LTR.... mizojr ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreas [Élite] 3578 Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Io non ho mai avuto una ltr, mettiamolo in chiaro. Però ho notato, nelle relazioni altrui, che alcune litigate nascono dal desiderio dell'hb di "tastare il carattere" del partner. Cioè litigi assurdi fatti al solo scopo di capire se l'uomo può reggere le difficoltà che prima o poi arriveranno. Una specie di test, per intenderci. Sbaglio o avete notato la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizio [Partecipante] 144 Inviato 22 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Si anche secondo me è così. Alcune litigate honno lo scopo di far emergere il carattere del maschio specie quando ultimamente le sta dando troppe certezze.A quel punto una bella litigata da alpha è davvero opportuna:respinge giustamente un tentativo di dominio della donna sull'uomo. In particolare nei primi tempi è frequente trovare queste litigate nelle LTR:la donna vuole scoprire i confini del proprio partner e quante libertà può riuscire a prendersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati