Vai al contenuto

Fino a dove può arrivare una persona con cui hai condiviso tanto


Messaggi raccomandati

Eccomi qua, forse dopo aver preso la batosta sentimentale più grande della mia vita.

2 anni insieme, belli, lei molto innamorata, io pure. Ovvio, anche noi, con alti e bassi. Tante litigate per 2 caratteri, in certe cose, molto diversi..si litigava anche tanto ma poi si faceva pace e si faceva l’amore. L’attrazione e la passione ci teneva uniti.

Poi, un giorno, un po’ alla volta, la relazione inizia a prendere una piega inaspettata: ci iniziamo ad allontanare: credo che la cosa sia partita da me, e lei ha agito di riflesso (causa esami, problemi familiari ecc.).

Ed ecco che arriva il tradimento di lei motivato, come mi disse lei da routine, da mancanza di comunicazione, dal fatto di non sentirsi più desiderata da me, dal fatto che io mi ero allontanato troppo...ecc. ecc.

E’ una cosa che mi ha ferito molto, ha tradito il nostro amore, ha tradito quel “patto” che fanno gli innamorati, che si vuole difendere da tutto e da tutti.

Insomma dice di non provare più attrazione nei miei confronti.

E’ finita.

Ognuno per la sua strada finché un giorno, a distanza di 3 mesi, ci si rincontra per caso in città..per strada: lei viene li: mi chiede come sto, cosa faccio, si mette a piangere, mi abbraccia, dice di aver fatto degli sbagli, che non doveva lasciarmi, che non doveva tradirmi...e io, commosso (sembrava una di quelle scene a lieto fine di molti film romantici), credendo alle sue parole, mi lascio andare e apro il mio cuore a lei, in fondo l’amavo ancora.

Torniamo insieme. Ok, buoni feedback all’inizio. Io contentissimo. Ma dopo 2 mesi eccomi con il “ben servito”: dovevamo uscire con degli amici a cena; dice che non sta molto bene e che non viene. La chiamo dicendole che allora non sarei andato alla cena e sarei stato con lei. Ma lei mi risponde:

“ No, non devi venire qua, è finita tra noi, non me ne frega più nulla di te, sparisci pure, sono tornata da te solo perché la persona di cui sono innamorata non ricambiava, e ho fatto una cagata...quindi sparisci, dimmi quello che vuoi, che sono una stronza, che sono una incoerente, ma non mi interessa, addio”.

Fredda come il ghiaccio. Sarei morto in quel momento. Non avevo le parole per risponderle, avrei voluto insultarla come un dannato, avrei voluto supplicarla, chiederle perché, perché mi faceva questo, perché a me. Ma tremavo e basta. Mi sentivo preso in giro...

Ora mi chiedo come è possibile, che, con 2 persone che hanno condiviso tante emozioni, tante esperienze insieme, che parlavano di tutto, che erano uniti io e lei contro tutto e tutti, dopo aver vissuto una storia d’amore così intensa, finisca tutto così? non ci credo.

Come è possibile che una persona sia capace di tanto?

Io non ci voglio credere.

L’amaro, la delusione: ecco cosa provo.

Non posso ancora credere che quella persona, con cui un tempo si facevano progetti e mi riteneva il numero uno, il suo uomo, abbia potuto trattarmi così. No, è inconcepibile.

Ma è inconcepibile che 2 settimane prima piangeva dopo che avevamo fatto l'amore, piangeva dicendo che era contenta e tutto quanto.

E ora, ora cosa fare, se la vedo in giro?

Non so se andare li a mandarla a fare in culo, ma mi sembra di darle importanza. Poi sarebbe pure capace di rispondere male.

Essere indifferente?forse l'arma migliore?

Cazzo, ho paura a vederla in giro, ho paura a vederla con un altro o comunque a vedere lei che sprizza gioia da tutti i pori. Mi farebbe male.

Oggi mi è capitato di vedere delle foto di lei nella home di facebook da un album di una sua amica, mi batteva il cuore a mille. Porca troia.

SI, SI ok...La vita, a volte, riserva brutte sorprese, è dura, l’ho presa con filosofia...ma ho bisogno di un vostro sostegno...

Modificato da Luis
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

porca trota..Amico sono mazzate nelle gengive, e non hai idea di come oggi, ma proprio oggi, io ti capisca. La stronzaggine delle donne tocca vette assolutamente inaspettate, "ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare", un maschio, non si azzarderebbe mai a dire, fare una cosa del genere, cercherebbe la diplomazia, il tatto ecc ecc, una femmina, ti tratta da strofinaccio e poi ci si lava i piedi...Un consiglio, non la cagare quando la vedi, ho meglio, se la incroci, saluta cordialmente e tira dritto, indifferenza attiva. Se non la saluti più, le dai già troppa importanza. mamma mia che troia totale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruy

Ahi ahi ahi Luis... molti di noi ci sono passati e per molti di noi (me compreso) è stato il motivo che ci ha indotto ad avvicinarci al mondo della seduzione. Ora come ora non me la sento di darti molti consigli, è sicuramente una delle bastonate che ti fa cambiare per sempre e sarebbe davvero ingiusto sovraccaricarti di suggerimenti. Chiederti di dimenticarla, lo so, sarebbe fin troppo difficile, come per tutti. L'unica cosa che ti chiedo è di concentrati solo su te stesso... riempiti di soddisfazioni personali, sfogati sul lavoro (o sui libri se studi). Soprattutto cerca di ignorarla quanto più puoi! Col tempo ne sentirai i benefici, e riuscirai ad avere le tue rivincite per essere felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

è una brutta sensazione, e posso solo immaginare come tu stia.

ora hai bisogno di incazzarte, certo, e di viverti per un po' la delusione.

ma fà tesoro dell'esperienza e và semplicemente avanti,

e non intendo fà tesoro tipo: "non mi fiderò più di una donna"

ma piuttosto tipo: "posso passare dei bei momenti con una ragazza"

perchè lo hai fatto, ed ora sono semplicemente finiti. fa male, lo so, e non voglio svilire il tuo dolore, ma è un piccolo prezzo da pagare (e solo tu puoi decidere per quanto pagarlo) rispetto a ciò che hai vissuto. prova a stare per un po' con questa consapevolezza.

il problema dell'"amore" e che lo immaginiamo "per sempre" ... ma per sempre è solo un momento, come la vita.

prendi il meglio da dove arriva (e da dove lo cogli) come un frutto, e quando il ramo ha finito quei frutti non attaccarti alla corteccia, che è amara, semplicemente conserva il ricordo dell'ottimo sapore dei frutti e cerca un altro ramo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
SI, SI ok...La vita, a volte, riserva brutte sorprese, è dura, l’ho presa con filosofia...ma ho bisogno di un vostro sostegno...

Mi ricorda una mia ex LTR che era riuscita a farmi inzerbinare come un cagnolino ammaestrato, mi ricorda come mi abbia trattato talmente male da costringermi a lasciarla nonostante io fossi perdutamente innamorato, mi ricorda come io abbia cercato di riallacciare i rapporti in tutti i modi ma soprattutto mi ricorda come lei abbia annegato il suo "dolore" con un amico comune...

Il periodo successivo è stato il miglior periodo che ho avuto con le donne, la giusta indifferenza nei confronti del risultato finale di ogni approccio...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luis.

Ricomincio a scrivere da queste parti dopo molti mesi di silenzio, e parto proprio da questo tuo topic.

Non posso capire al 100% come ti senti, poiché non sono passato esattamente nella stessa situazione. Ma posso capire perfettamente il disagio che provi, il timore di vedere la tua ex, quella che per un periodo è stata - praticamente - tutta la tua vita, la persona con cui hai condiviso un sacco di cose, stare bene, ed essere felice, mentre tu stai da schifo per lei.

Dev' essere ancora più brutto dal momento che stai da schifo per colpa sua.

Purtroppo non c'è una soluzione rapida, una formuletta da applicare in questo momento, che ti permetta di star bene e fregartene di lei. Posso dirti come la vedo io, riportandoti come mi sono comportato (e come mi comporto) in situazioni simili.

Partirà tutto da te, quando sarai pronto, quando sarà il momento. Certo, potrai impegnarti attivamente per darti una svegliata, ma forzare le cose non ti servirà a nulla. Prenditi il tempo che ti serve.

Posso dirti le solite cose, che ti hanno giustamente ricordato anche altri: dedicati a ciò che ti appassiona, tieniti impegnato, realizza qualche progetto che magari, trovandoti in LTR, hai dovuto abbandonare. Se studi, e ti piace ciò che studi, impegnati al massimo; se lavori, dai tutto quello che puoi, cerca di realizzarti professionalmente; se non lavori o non sei pienamente soddisfatto del tuo lavoro, buttati, cerca qualcos' altro, apriti a nuove possibilità.

Ma soprattutto: lascia che tutto scorra naturalmente. Il tuo unico obiettivo dev' essere quello di star bene, e non deve dipendere da lei. Se vuoi uscire esci, se vuoi conoscere gente nuova vai, se preferisci riallacciare i rapporti con gente che non vedi da tempo fa' pure: l' importante è che tu stia bene, che ricominci a vedere quante possibilità hai di essere sereno e felice, sia da solo che con gli altri :lookaround:

Se preferisci evitare la tua ex fallo pure, a patto che non diventi un' ossessione: se vuoi andare da qualche parte vacci, e se te la trovi davanti, cerca di non darle importanza; salutala normalmente, se poi proprio non riesci a reggere la sua presenza, vai da un' altra parte. La tua vita non può dipendere da lei, a maggior ragione ora che non state più insieme.

Con me tutte queste cose hanno funzionato, e spero funzioneranno ancora dato che sto attraversando un periodo simile al tuo.

In bocca al lupo, spero tu possa uscire presto da questo stato mentale e ricominciare a goderti la vita, e spero tu voglia condividere i tuoi risultati con noi :wanker:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nonno42
Eccomi qua, forse dopo aver preso la batosta sentimentale più grande della mia vita.

2 anni insieme,

E ora, ora cosa fare, se la vedo in giro?

Non so se andare li a mandarla a fare in culo, ma mi sembra di darle importanza. Poi sarebbe pure capace di rispondere male.

Essere indifferente?forse l'arma migliore?

Cazzo, ho paura a vederla in giro, ho paura a vederla con un altro o comunque a vedere lei che sprizza gioia da tutti i pori. Mi farebbe male.

Oggi mi è capitato di vedere delle foto di lei nella home di facebook da un album di una sua amica, mi batteva il cuore a mille. Porca troia.

SI, SI ok...La vita, a volte, riserva brutte sorprese, è dura, l'ho presa con filosofia...ma ho bisogno di un vostro sostegno...

purtroppo quando finisce una storia di anni ci si resta male

ma attenzione a giudicare la tipa (da come hai scritto tu)

questa è una serpe, giudicare sempre le donne da quello che fanno

e lei ti ha fatto le corna a te e anche al suo nuovo lui,

consiglio mio. anche se sarà dura lasciala stare non ti avvicinare di nuovo a lei,

lei oramai ti conosce a fondo sa che potrebbe rigirarti come vuole e sicuramente

usera l'arma di farti ingelosire,

se vuoi ascoltare il mio consiglio, lei ha fatto quello che ha fatto perche voleva farti del male intenzionalmente, e questo non è bello (per non dire altro)

quindi nessun perdono (che vada a far impazzire qualcunaltro!)

altrimenti se la "riprendi" preparati a corna e lacrime o peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...