Vai al contenuto

Eccomi qui!


alex82

Messaggi raccomandati

alex82

Salve a tutti ragazzi! Sono Alex, 23 anni..

ho letto qualche bell'intervento nel sito www.fidst.net , e non mi sarei mai immaginato che il fenomeno "seduzione" potesse essere sviscerato e analizzato alla stregua di una scienza per diventare poi disciplina...

vabbè, parlando di me, potrei definirmi un discreto dilettante nell'arte del rimorchio, del tutto natural nelle dinamiche d'approccio, purtroppo forse troppo ancorato ad amici parecchio afc per quanto riguarda le uscite notturne...

sono reduce recente di 3 #close di cui 2 *close in un paio d'ore di disco (risultato che pur non essendo massimo lo ritengo positivo) e mi sono reso conto che ho ancora tanto da imparare, in tutte le fasi della gestione hb.

perciò sotto coi consigli raga ;) (anche su materiale bibliografico)

un saluto a tutti e complimenti per tutto Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

kappa
Salve a tutti ragazzi! Sono Alex, 23 anni..

ho letto qualche bell'intervento nel sito www.fidst.net , e non mi sarei mai immaginato che il fenomeno "seduzione" potesse essere sviscerato e analizzato alla stregua di una scienza per diventare poi disciplina...

vabbè, parlando di me, potrei definirmi un discreto dilettante nell'arte del rimorchio, del tutto natural nelle dinamiche d'approccio, purtroppo forse troppo ancorato ad amici parecchio afc per quanto riguarda le uscite notturne...

sono reduce recente di 3 #close di cui 2 *close in un paio d'ore di disco (risultato che pur non essendo massimo lo ritengo positivo) e mi sono reso conto che ho ancora tanto da imparare, in tutte le fasi della gestione hb.

perciò sotto coi consigli raga  ;)  (anche su materiale bibliografico)

un saluto a tutti  e complimenti per tutto  Applauso

ciao alex

benvenuto nel gruppo

Per quanto riguarda i consigli come credo possano dirtelo gli altri non ce ne sono che vanno bene per tutti. Qui non trovi le frasi magiche che aprono le gambe di tutte le hb. Qui si discute e ci si scambia opinioni e considerazioni. Altrimenti il gruppo muore. Per cui mi sento di consigliarti di leggere un po di posto giusto per capire come funziona.

Pe ril materiale biblio su fidst ci sono elenchi di libri da cui iniziare

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo.

Sarei lieto di leggere qualche tua "razionalizzazione" sulle tecniche e strategie che pensi d'attuare "natural"

Link al commento
Condividi su altri siti

alex82
Benvenuto a bordo.

Sarei lieto di leggere qualche tua "razionalizzazione" sulle tecniche e strategie che pensi d'attuare "natural"

dunque...

direi che mi risulta alquanto difficile "razionalizzare" su tecniche e strategie che mi è capitato di utilizzare, anche per il semplice motivo che non le ritengo tali o per lo meno, nel momento in cui le applico, non riesco a riflettere sul fatto siano proficue, originali, apprezzate o al contrario improduttive, banali o addirittura controproducenti: non riesco insomma a analizzarle a fondo, categorizzarle e a dedurne dei risultati.

Diciamo infatti che non mi viene da fare una continua e precisa autovalutazione in tempo reale della mia interazione con l'hb o le hb e, presumo, semplicemente perchè non ci ho mai provato e non sono abituato a farlo.

Il fatto, inoltre, di non poter tracciare una direzione o una linea di scelte che sistematicamente prendo quando mi trovo in fase di sarging, mi porta a pensare che le mie modalità d'approccio e interazione siano quasi completamente natural.

Può essere anche vero non colga in maniera del tutto esatta il significato del termine "natural", che magari ha una valenza topologica diversa da quel che penso. Io lo ritengo semplicemente un modo d'interazione quasi del tutto improv, privo di ogni pattern preconfezionato o studiato a tavolino o posseduto inconsciamente e reiterato.

Ciò che intendo io per seduzione natural è probabilmente una grossa riduzione e semplificazione del concetto della stessa di un pua, e sicuramente con parecchie limitazioni in termini di risultati (di qui il motivo della mia iscrizione a questo forum e della curiosità di scoprire questa sorta di "seduzione scientifica")

I denominatori comuni del mio modo di sedurre comunque ci sono:

- ec obbligatorio

- sfruttamento delle contingenze favorevoli preesistenti (se non ci sono niente approccio)

- frame positivo da contest

- assolutamente niente di prefabbricato (mi metto nei panni di una donna sveglia (magari sbagliando): non potrei tollerare la puzza di canned)

- tanta ironia e qualche neg sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Donnie
non potrei tollerare la puzza di canned

Se il canned lo interiorizzi non esiste "puzza di canned" ma solamente l'hb ti vede come una persona interessante e diversa dalla massa di provoloni che vogliono x-closerla. E' normale pero' che le prime volte che se ne fa uso si corrono dei rischi, ma questi poi si riducono con il tempo e l'esperienza.

Il canned serve per pilotare l'hb captando e gestendo le sue emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb
Può essere anche vero non colga in maniera del tutto esatta il significato del termine "natural", che magari ha una valenza topologica diversa da quel che penso. Io lo ritengo semplicemente un modo d'interazione quasi del tutto improv, privo di ogni pattern preconfezionato o studiato a tavolino o posseduto inconsciamente e reiterato.

Ciò che intendo io per seduzione natural è probabilmente una grossa riduzione e semplificazione del concetto della stessa di un pua, e sicuramente con parecchie limitazioni in termini di risultati (di qui il motivo della mia iscrizione a questo forum e della curiosità di scoprire questa sorta di "seduzione scientifica")

I denominatori comuni del mio modo di sedurre comunque ci sono:

- ec obbligatorio

- sfruttamento delle contingenze favorevoli preesistenti (se non ci sono niente approccio)

- frame positivo da contest

- assolutamente niente di prefabbricato (mi metto nei panni di una donna sveglia (magari sbagliando): non potrei tollerare la puzza di canned)

- tanta ironia e qualche neg sempre

Il termine natural identifica un soggetto le cui capacità di approccio con l'altro sesso sono dovute solo ed esclusivamente dall' esperienza che ne ha forgiato -l'intuito-.

Non c'è dubbio che faccia qualcosa di sistematico, qualcosa che egli sa "funzionare", ma il soggetto in questione non si rende esattamente conto di come pre-imposta i suoi comportamenti.

Ad esempio tu scrivi: ">assolutamente niente di prefabbricato (mi metto nei panni di una donna sveglia (magari sbagliando): non potrei tollerare la puzza di canned)"; questo altro non è che un ragionamento "canned". Tu sai già in partenza che improvviserai tutto. E qui già non stai più improvvisando perchè usi sempre la stessa strategia.

Potrebbe essere improvvisazione per te andare da una tipa e dire: "Senti, sto provando alcune nuove tecniche di seduzione rapida di mia ideazione... Vuoi farmi da cavia?"...

">(mi metto nei panni di una donna sveglia (magari sbagliando)"

...sinceramente, con la gonna e tacchi a spillo non ti ci vedo proprio.

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...