Vai al contenuto

Ragazza cinese "impegnativa"

napier

Messaggi raccomandati

napier

Ciao a tutti,

Vorrei sottoporvi il game che ho in corso con questa HB7 cinese conosciuta in terra francese (dove vivo), per ricavarne riflessioni e possibili consigli su come proseguire con un game che sembra inabissarsi in una situazione critica.

Ho conosciuto questa ragazza di 24 anni (io ne ho 26) circa un mese fa. Avevo invitato una mia amica/collega (pure lei cinese) ad uscire in una discoteca con me ed un amico e questa ha portato pure l'amica in questione. Quella sera le cose le cose andarono parzialmente bene, nel senso che lei è sembrata molto aperta nei miei confronti, abbiamo flirtato tutta la sera, ha ballato strusciandosi con me tutto il tempo, però non ci fu il k-close. Infatti dopo averla isolata al riparo dagli occhi dell'amica (molto gelosa di me), abbiamo ballato per qualche minuto, ma al momento del k-close lei si è tirata indietro. Ho tentato una seconda volta dopo una breve pausa, ma lei si è ritratta di nuovo e poco dopo ci siamo ricongiunti agli amici, sono ricominciati gli strusciamenti tra di noi, ma non ho più provato il close (l'amica che aveva intuito già aveva sufficienti istinti omicidi). Ci siamo scambiati i numeri e, a parte una breve telefonata e qualche messaggio su Facebook, niente di che fino a settimana scorsa.

Lei si fa viva verso inizio settimana su Facebook (con un messaggio stupidissimo, manifestamente una scusa per risentirmi) e fissiamo per un drink-day2 per mercoledì sera. Lei mi dà buca chiamandomi 1 ora prima perché non riesce a liberarsi in tempo, io un po' seccato accetto la sua proposta di rimandare alla sera successiva. Usciamo in un pub, balliamo un po' con parecchio kino, poi usciti dal locale mi si siede sulle gambe e sembra coccole, prolungati baci sul collo, palpeggiamenti soft, etc., ma anche stavolta niente k-close. Ho fatto escalation, freezato diverse volte, usato tutte le tecniche possibili, ma niente kiss... E' stato peggio della peggiore LMR che abbia mai provato! Passiamo una mezz'oretta in macchina sotto casa sua quando la riaccompagno, dove lei si apre ancora di più, mi fa le coccole, mi dice più volte che le piaccio ("mi piace che sei dolce, ma allo stesso tempo deciso e sicuro di te"), ma che non le va di baciarmi quella sera perché la prossima settimana lascia la città dove stiamo per andare a Parigi, dicendomi che se andassi a trovarla a Parigi mi bacerebbe (lo credo bene, mi vien da dire!!).

Passa il weekend (io ero impegnato e lei lo sapeva), e mi scrive in chat domenica sera per chiedermi alcune informazioni su una cosa di cui avevamo parlato che le piacerebbe fare insieme a me prima di partire. Nonostante questo sembra un po' freddina, ma non ci faccio caso più di tanto perché è una ragazza a cui non piace esporsi e bene o male, se si è fatta viva lei, potrebbe voler sembrare fredda di proposito.

Lunedì sera abbastanza tardi, mentre sto passando per caso dalle sue parti, la chiamo per chiederle se fosse alzata e se le avesse fatto piacere di vedermi al volo, dicendole che avevo pure una piccola sorpresa per lei (un semplice dolcino che per caso avevo dietro con me). Sapendo che va a letto abbastanza presto, ero conscio del fatto che era probabile che mi dicesse di no, ed infatti mi ha risposto dicendomi che era già quasi nel letto e che ci saremmo beccati un'altra volta.

Martedì (oggi) messaggiamo un po' (7-8 sms in tutto) nel pomeriggio e lei mi sembra ancora in apparenza molto fredda, più che altro oserei dire molto cocky e poco funny, ma allo stesso tempo è lei che vuole mantenere viva la conversazione. Ad un certo punto un po' seccato per un commento acido che ha fatto le ho scritto "Ma tu sei sempre così acida con le persone che ti piacciono? :-P Fai attenzione che, nonostante tu voglia sembrare una ragazza sicura di sè, questo è sintomo di profonda insicurezza". Lei mi ha risposto con un'altra cosa acidula seguita da un: "Ma non ti piace scherzare? :-P". Al che decido che con gli SMS è troppo e la chiamo per sondare la sua disponibilità per la serata. Al telefono sembra decisamente più gentile e "normale", anche se dice che oggi è stanca e che vorrebbe stare a casa, così le propongo di andare da lei a cucinarle qualcosa (cosa che solitamente spacca, specie con le straniere!). Mi dice che mi richiama più tardi per farmi sapere. C'è già odore di flake. Infatti non chiama, così la chiamo io 2 volte a distanza di 20 minuti poco prima di cena, ma lei non risponde. Le mando un SMS del tipo "Non rispondere nemmeno al telefono pare un po' infantile ed ineducato. Ad ogni modo buona serata!". Mi risponde a distanza di quasi 2 ore con un "Lo so, ma stavolta avresti dovuto capire che ero stanca e che non era il caso di insistere... Buona notte". Le rispondo con un "Riposa bene, solo ora mi rendo conto che tu ne abbia davvero bisogno! Buona notte". Ho voluto gentilmente e velatamente dirle che al momento mi sembrava mentalmente instabile, spero che abbia recepito il messaggio.

Bel minchione che sono stato a forzare la mano oggi, direte voi (e me lo dico anch'io, specie dopo il pull della sera prima), ma sapendo che parte la prossima settimana, che nel weekend sarò incasinato e che certo non andrò a Parigi per lei, mi farebbe piacere riuscire per lo meno a provare a chiudere prima. Sinceramente non mi aspettavo neanche mi sarebbe arrivata una risposta al mio SMS di rimprovero per non avermi risposto (90% abbondante delle ragazze italiane che conosco non l'avrebbe fatto a quel punto), cosa che invece ho interpretato in senso positivo perché come al solito, sebbene sia stata una risposta fredda, sembrava molto curata e pensata nei dettagli (insomma potrebbe essere uno IOI celato dietro ad un falso IOD). In uno dei suoi messaggi precedenti mi aveva addirittura mandato un messaggio di rettifica per un errore grammaticale di inglese (che non avevo nemmeno notato, ma che effettivamente a posteriori mi son reso conto che avrebbe potuto portarmi a pensare che intendesse una cosa più negativa nei miei confronti di quanto volesse far intendere).

Insomma... dopo questo tediosissimo e lunghissimo post, che cosa ne pensate? Mi sembra che questa ragazza abbia:

1) un intrinseco atteggiamento di push-pull e modo di fare cocky da HB9 super-stronza

2) un discreto interessamento nei miei confronti che cerca in tutti i modi di nascondere (o di cui ha paura?)

3) la fisima del bacio... Per chi ha avuto esperienze con ragazze asiatiche, è una cosa normale che nella cultura cinese sia considerato un step così "importante"? In passato con una ragazza coreana ho avuto un'esperienza del tutto opposta (lingua dopo pochissimo, quasi ONS la prima sera ed f-chiusura flash al day2), ma potrebbe essere che in Cina le cose siano diverse o che fossi stato fortunato in precedenza.

Se non fosse che se ne sta per andare non mi farei vivo per una settimana abbondante, in modo da pusharla adeguatamente. Tuttavia come vi ho detto dovrei chiudere prima. Che cosa mi consigliate di fare?

Grazie a chiunque voglia dire la sua!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• napier

8

• dynamizer

4

• L

3

• kasanova

2

Miglior contributo in questa discussione

satira
...

Vista così la situazione: o non ha reale interesse, oppure è realmente instabile. :lookaround:

Modificato da Misanthropic
quotone inutile
Link al commento
Condividi su altri siti

napier
Vista così la situazione: o non ha reale interesse, oppure è realmente instabile. ^_^

Non saprei, credo che sia una combinazione delle due, nel senso che l'interesse a tratti sembra esserci, ma in modo instabile...

L'impressione è quella di avere a che fare con una quattordicenne (nonostante lei di suo non sia per niente scema). Mi chiedo se sia o meno una cosa comune per le ragazze cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, credo che sia una combinazione delle due, nel senso che l'interesse a tratti sembra esserci, ma in modo instabile...

L'impressione è quella di avere a che fare con una quattordicenne (nonostante lei di suo non sia per niente scema). Mi chiedo se sia o meno una cosa comune per le ragazze cinesi.

Che alcune occidentali siano molto fissate con la storia del bacio è vero, nel senso che ad esempio in Giappone scambiarsi effusioni di "quel" tipo è vista come una cosa molto ma molto intima, quindi non facilissima da ottenere.

Peraltro è anche vero che la ragazza in questione è cinese e non giapponese, e che se si facesse problemi del genere non si sarebbe lasciata andare ad altro tipo di interazioni. Quindi propendo per l' ipotesi dell' instabilità... l' hai indubbiamente attratta, visto che qualcosa c'è stato, ma qualcosa potrebbe essere andato storto.

Come ultima alternativa, potrebbe essere una di quelle "toste", che vogliono a tutti i costi controllare la situazione. Le cose devono andare come vuole lei, coi tempi che vuole imporre lei. Se è così, le è rimasto l' ultimo appiglio del bacio, dato che si è già spinta a fare altro, perché comunque hai saputo sedurla.

Hai detto di aver usato tutte le tecniche possibili... hai provato anche con un po' di sano push - pull? Magari durante le situazioni più calde? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer
Vista così la situazione: o non ha reale interesse, oppure è realmente instabile. ^_^

[ot]Egregio, potresti evitare di quotare INTERAMENTE messaggi così lunghi per risposte così brevi?[/ot]

Modificato da dynamizer
Link al commento
Condividi su altri siti

Che alcune occidentali siano molto fissate con la storia del bacio è vero

Scaduto il tempo per la modifica... ovviamente volevo dire orientali ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Mi dice che mi richiama più tardi per farmi sapere. C'è già odore di flake. Infatti non chiama, così la chiamo io 2 volte a distanza di 20 minuti poco prima di cena, ma lei non risponde. Le mando un SMS del tipo "Non rispondere nemmeno al telefono pare un po' infantile ed ineducato. Ad ogni modo buona serata!". Mi risponde a distanza di quasi 2 ore con un "Lo so, ma stavolta avresti dovuto capire che ero stanca e che non era il caso di insistere... Buona notte". Le rispondo con un "Riposa bene, solo ora mi rendo conto che tu ne abbia davvero bisogno! Buona notte". Ho voluto gentilmente e velatamente dirle che al momento mi sembrava mentalmente instabile, spero che abbia recepito il messaggio.

Sinceramente non mi aspettavo neanche mi sarebbe arrivata una risposta al mio SMS di rimprovero per non avermi risposto (90% abbondante delle ragazze italiane che conosco non l'avrebbe fatto a quel punto)

Ti dirò... sarà che ormai, dopo anni che ci ho a che fare, devo aver assimilato il modo di fare delle donne, ma se ricevessi un sms di questo tipo da parte di una ragazza (e mi è successa - di recente - una situazione all'incirca simile) sarei parecchio infastidito e non risponderei nemmeno io.

Ma comunque, a parte questo. Lei ti dice che ti richiama e non lo fa. Non si comporta bene e su questo siamo d'accordo. Ma allora perché darle la soddisfazione di chiamarla tu, per due volte oltretutto?

Se non ti chiama, amen, la serata è andata. Lascia perdere, non insistere. Tu hai perso un'occasione, ma l'ha persa anche lei, allo stesso modo, e se è abbastanza intelligente o abbastanza interessata, lo capirà da solo e farà in modo di farsi trovare pronta per la prossima volta. A quel punto le potrai gentilmente far notare come ti piace o non ti piace che le persone si comportino con te.

Non dovresti, ma la chiami e non risponde? Rilascia perdere. Perché ti ostini ancora a scriverle?

Il tuo sms finale "Riposa bene, solo ora mi rendo conto che tu ne abbia davvero bisogno! Buona notte" lo trovo anche abbastanza irrispettoso e, ancora più del primo, le mostra soltanto che stai rosicando come un matto.

Se vuoi farle capire che ti sembra mentamente instabile devi dimostrarglielo con i tuoi atteggiamenti successivi, non a parole.

Le hai dato troppa importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

napier
Se vuoi farle capire che ti sembra mentamente instabile devi dimostrarglielo con i tuoi atteggiamenti successivi, non a parole.

Le hai dato troppa importanza.

Mi rendo conto dell'errore, alla fine pure io ieri ero consapevole del fatto di darle eccessiva importanza. L'ho fatto principalmente per alcuni motivi:

1) La questione tempo (che lei partirà la prossima settimana e vorrei chiudere prima che lo faccia)

2) Perché per quello che ho visto è una ragazza con cui bisogna essere molto persistenti, direi più della media

3) Perché, e mi sono scordato di dirlo nel mio primo post, nel weekend c'è stato una sorta di mega-push per il fatto che l'ho passato interamente con la mia LTR (e lei lo sapeva sin dalla scorsa settimana), quindi mi sono in parte sentito giustificato a darle più importanza

Detto questo, probabilmente se fosse venuto meno il punto 1) non le avrei neanche proposto la cena, sentendo che già al telefono si dichiarava un po' stanca. C'è da dire che mi aspettavo da parte sua più attraction e quindi che desse importanza pure lei al medesimo punto 1), ma evidentemente così non è. Non sono ancora riuscito a capire quale sia stato invece l'effetto del punto 3), visto il tipo di ragazza con cui ho a che fare credevo sarebbe stato neutro/positivo ed invece visto il suo comportamento questa settimana potrebbe essere stato deleterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Hai insistito troppo.Troppa pressante

Gli hai dato una marea di valore e tu te ne sei tolto una marea

Con molta probabilità lei ha sentito questa tua smania di trombartela entro la sua partenza e che dopo sarebbe finita.Svuotate insomma

Aldilà del bacio,credo che a fatti,sei stato troppo "bambino".Insistere fino a quando non ho il giocattolo,se non me lo danno frigno con tutti.

PErò,sei un po giustificato dalla fine della tua relazione precedente che ti ha portato ad un comportamento spontaneo anche se negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

napier
Hai insistito troppo.Troppa pressante

Gli hai dato una marea di valore e tu te ne sei tolto una marea

Con molta probabilità lei ha sentito questa tua smania di trombartela entro la sua partenza e che dopo sarebbe finita.Svuotate insomma

Aldilà del bacio,credo che a fatti,sei stato troppo "bambino".Insistere fino a quando non ho il giocattolo,se non me lo danno frigno con tutti.

PErò,sei un po giustificato dalla fine della tua relazione precedente che ti ha portato ad un comportamento spontaneo anche se negativo

Ehm, la mia LTR è ancora lì, intendevo semplicemente dire che ci ho passato il weekend insieme senza farmi sentire dalla cinese... cmq ho compreso il messaggio, so di essere stato troppo pressante. Vediamo se per caso riesco a recuperarla tra qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti