Vai al contenuto

Dubbi sull'apprendimento

Ottaviano Augusto

Messaggi raccomandati

Ottaviano Augusto

Buona sera.

Come già ho accennato nella mia presentazione, sono da poco entrato nel mondo della Seduzione, e per adesso ho letto solamente due manuali:

- Il manuale di Seduzione Passiva di Riccardo Garelli

- Una mini-guida di Riccardo Garelli

Purtroppo però, non ho mai avuto del tempo per poter applicare i concetti espressi, causa anche della società in cui vivo.

Ora vi chiedo, siccome io VOGLIO migliorare, perchè sono stufo di vedere altri con delle donne davvero belle e io ancora single, da cosa posso iniziare?

Questo manuale va bene?

So che esistono una miriade di informazioni sulla Seduzione, ed è per questo che chiedo consiglio a voi sul manuale da utilizzare, o comunque delle informazioni per iniziare.

Premetto che scalpito dalla voglia, perchè ho in mente una ragazza da un sacco di tempo, ma ancora non mi sono deciso a farmi avanti, proprio perchè essendo molto carina, voglio prima fare pratica, in modo tale da non farmela, poi, fuggire.

Spero nel vostro aiuto e nei vostri consigli.

Ave popolo di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Ottaviano Augusto

20

• L

12

• satira

4

• Agent76

3

Miglior contributo in questa discussione

satira
Buona sera.

Come già ho accennato nella mia presentazione, sono da poco entrato nel mondo della Seduzione, e per adesso ho letto solamente due manuali:

- Il manuale di Seduzione Passiva di Riccardo Garelli

- Una mini-guida di Riccardo Garelli

Purtroppo però, non ho mai avuto del tempo per poter applicare i concetti espressi, causa anche della società in cui vivo.

Ora vi chiedo, siccome io VOGLIO migliorare, perchè sono stufo di vedere altri con delle donne davvero belle e io ancora single, da cosa posso iniziare?

Questo manuale va bene?

So che esistono una miriade di informazioni sulla Seduzione, ed è per questo che chiedo consiglio a voi sul manuale da utilizzare, o comunque delle informazioni per iniziare.

Premetto che scalpito dalla voglia, perchè ho in mente una ragazza da un sacco di tempo, ma ancora non mi sono deciso a farmi avanti, proprio perchè essendo molto carina, voglio prima fare pratica, in modo tale da non farmela, poi, fuggire.

Spero nel vostro aiuto e nei vostri consigli.

Ave popolo di Roma.

Ciao, mi pare mi fossero capitati sotto mano i manuali di garelli.... ma non riesco proprio a ricordare com'era (in positivo o in negativo). Quindi di sicuro non erano memorabili :ROTFL: Ma ciò non vuol dire non ti abbiano dato delle basi. In ogni caso su questo forum c'è un ottima sezione dove puoi trovare manuali tradotti in italiano.

Altra cosa importante: non riesco a capire il: non ho praticato per mancanza di tempo. Vuol dire che parti da un concetto di gioco ON oppure gioco OFF completamente sbagliato a mio parere. La seduzione è semplice interazione con le persone. E siccome tu interagisci con le persone ogni giorno, tu puoi praticare ogni giorno... tutto il giorno. Comincia dalla barista che ti fa il caffè la mattina, poi vai con le colleghe di lavoro, con la commessa al supermercato, con quella che trovi alla fermata della metro, per poi arrivare alle ragazze del locale.

Non esiste non avere tempo per praticare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Riguardo al materiale da leggere, per ora ti consiglio di dare un' occhiata qui in giro sul forum, partecipare a qualche discussione... vedrai che troverai tutto quello che ti serve.

Ad essere sincero non conosco il manuale che hai citato... finora ho letto solo libri di autori stranieri, i vari Mystery, Swinggcat, De Carlo, DeAngelo, etc. Probabilmente ti verrà consigliato di leggere qualcuno di questi, poi starà a te decidere cosa prendere da ognuno, quale "stile" ti si adatta di più, e così via :)

Quello che posso dirti adesso, è che più punti su una ragazza in particolare, più possibilità hai di innervosirti e perderla. Dovresti abituarti a vederla come "una come le altre": se non vuoi provarci subito e preferisci prima far pratica, ok, ci può stare; non darle però troppa importanza, non pensare che da lei dipenda la tua felicità, la tua soddisfazione o la tua crescita. Più liberi la mente da questi pensieri, più rilassato sarai... ed essere rilassati e a proprio agio è la chiave di tutto. Non è l' unica cosa che devi fare, ma è la base di qualunque tua interazione.

Quindi, per prima cosa, al di là dei vari manuali, prova a fare due chiacchiere con più gente possibile, abituati a parlare con gli sconosciuti, anche solo per chiedere delle informazioni o per il gusto di scambiare due parole. Abituati ad essere tranquillo e rilassato quando parli con le donne (e anche con gli uomini, eh! :D ). E poi, in parallelo, comincia a dare un' occhiata a qualche metodo, o a qualche manuale, e lavora su te stesso. Se sei intenzionato a cambiare, cambierai eccome, abbi fede :D

In bocca al lupo :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto

Vi ringrazio per le vostre risposte "immediate", e avrei un' altra domanda, o forse anche di più :)

Innanzitutto posso dirvi che il manuale di Riccardo Garelli, mi ha aperto la mente, e mi ha anche dato buone prospettive, anche se, secondo me, è troppo generico. Parla di energie da adottare in vari momenti e anche e soprattutto della propria personalità.

Comunque, riguardo i manuali, parlate di quelli nella sezione Traduzioni? :ROTFL:

Ancora un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, trovi un sacco di materiale nella sezione "Traduzioni" :)

Leggi qualcosa e poi applica... però comincia ad applicare prima possibile, come dice anche satira. Bariste, colleghe, cassiere, hostess, negozianti... qualunque cosa. Vai e applica, abituati ad usare quello che impari e a valutare i riscontri :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto

Beh, speriamo bene. Comunque mi vedrò qualcosa di questo famoso Mystery.

Grazie, e se volete lasciarmi qualche altro consiglio non esitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto

Ho preso del materiale dalla sezione "Traduzioni" --> "Releases"; Inizierò da lì.

Ma riguardo Mystery ho trovato poco... Qualcuno può linkarmi qualche cosa su lui o comunque di interessante dove prendere spunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

nonno42
Ho preso del materiale dalla sezione "Traduzioni" --> "Releases"; Inizierò da lì.

Ma riguardo Mystery ho trovato poco... Qualcuno può linkarmi qualche cosa su lui o comunque di interessante dove prendere spunto?

gia nella sezione traduzioni c'è tanto di quella roba da far rizzare i capelli

cosa vuoi ancora? occhio e croce viene spiegato tutto

comunque se trovi qualche link " magico " dove in quattro e quattr'otto

senza far troppa fatica ti fa diventare un guru, ci interessa anche a noi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto
gia nella sezione traduzioni c'è tanto di quella roba da far rizzare i capelli

cosa vuoi ancora? occhio e croce viene spiegato tutto

comunque se trovi qualche link " magico " dove in quattro e quattr'otto

senza far troppa fatica ti fa diventare un guru, ci interessa anche a noi :)

Ti ringrazio per la risposta.

Ho trovato ciò che cercavo.

La mia domanda non era basata su "datemi tutto il materiale, così divento un PUA"; ho espresso male la mia richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy

Ciao Ottaviano,

Anch'io, esattamente un anno fa, sono partito con il manuale di Riccardo Garelli e concordo con te nel dire che nonostante non sia una Bibbia, apre la mente. Come prossimo passo, IMHO, potresti leggere Double Your Dating di David DeAngelo. Se devo prendere la mia esperienza personale come esempio, posso dirti che interiorizzare il Coky & Funny mi ha dato una marcia in più e poi è un libro molto scorrevole, lo finisci subito.

Link al commento
Condividi su altri siti