Vai al contenuto

Dubbi sull'apprendimento

Messaggi raccomandati

Inviato
Se devo prendere la mia esperienza personale come esempio, posso dirti che interiorizzare il Coky & Funny mi ha dato una marcia in più e poi è un libro molto scorrevole, lo finisci subito.

Quoto, se vedi che ti trovi bene con il cocky & funny comincia a lavorare su quello, a me è venuto praticamente naturale e dà moltissimi risultati :)

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Ottaviano Augusto

20

• L

12

• satira

4

• El Mak

3

Miglior contributo in questa discussione

Ottaviano Augusto
Inviato

Ho preso diverso materiale dalla sezione, ma conoscendomi penso che il C&F sia adatto per me. Ora prendo ciò che trovo, e naturalmente anche Double your Dating.

Oggi ho trovato il mio target, a cui sono interessato da circa un mese, ma non la conosco, la vedo solamente girare per la scuola. Purtroppo non ho mantenuto EC quando me la sono ritrovato vicino; ho perso dei punti preziosi?

P.S. mi scuso per il mio linguaggio da newbie. Cercherò di migliorare anche sotto questo aspetto.

El Mak
Inviato

Per iniziare i manuali di Garelli sono ottimi a parer mio, ti cambieranno il modo di pensare, che è un punto di partenza fondamentale.

Quando mi chiedono consigli, mi trovo in enorme difficoltà, dato che non mi capiscono non avendo inner game e strutture mentali corrette, infatti dopo aver dato il consiglio, mi tocca spiegare il perchè (cosa che quando ho tempo di fare, mi prende delle ore). Interiorizzando le strutture mentali corrette, ti verrà automatico ragionare in un certo modo e troverai ovvie determinate scelte, scelte che ti aiuteranno a progredire.

Quando sono venuto a conoscenza di altri guru della seduzione, per me è stato molto più facile seguirli, dato che le cose che leggevo mi sembravano perfettamente ovvie, leggere altri libri è stato un utile ripasso e un grande miglioramento.

Il problema dei libri di blogseduzione è che non è molto pratico, tant'è che ha dovuto scrivere una mini-guida all'approccio viste le numerose richieste e problemi, guida non molto utile, dato che tratta l'argomento in maniera poco approfondita (50 pagine di cui una metà fatta di esempi di dialogo, molto lunghi da memorizzare).

Per lui basta ed avanza, anche perchè mi pare che nell'infanzia sia stato un ragazzo con rapporti sociali normali (sottolineo mi pare), gente come Mystery invece, che ha perso la verginità a 21 anni e non ha fatto altro che giocare a D&D da giovane, sa quanto l'apprendimento sia complicato all'inizio, e quanto un metodo pratico da seguire alla lettera sia più semplice d'applicare, ma sempre è sottolineo SEMPRE con l'inner game a fare da fondamenta.

Un esempio pratico lo possiamo fare utilizzando il mondo del bodybuilding, se ti avvici per la prima volta alla palestra e ti viene insegnato come funziona il tuo corpo è l'apparato muscolare, di certo potrai ottenere dei miglioramenti, ma ti ci vorrà pratica per capire quale esercizio si meglio di un altro, come eseguirli alla perfezione ecc.

Mentre se invece prendiamo, un ragazzo non appassionato, che vuole soltanto scolpirsi un pò e gli mettiamo dietro un istruttore che non gli spiega i tempi di recupero, le diete e tutto il resto, lui potrà anche seguire alla lettera le schede dall'allenamento, ma non otterrà mai i risultati sperati.

Per crescere il fisico come si deve, bisogna avere entrambe le cose, la pratica ti potrà aiuterà, ma se non hai la teoria non servierà a niente.

Allo stesso modo, è inutile imparare dialoghi a memoria se poi quando ti porgi ad una ragazza sei insicuro, hai un BL da schifo e dopo aver preso il due di picche non capisci dove hai sbagliato e non puoi correggere il tuo modo di fare.

Ti scrivo questo perchè tutti quelli che si avvicinano ai libri di seduzione, si aspettano di cambiare istantaneamente, in realtà tu i miglioramenti lì ottieni con la pratica, ma nella tua testa ci dev'essere un modo costruttivo di ragionare per ottenere il miglioramento e non credere che l'arte della seduzione sia conoscere ragazze nuove, quello è facile, il problema è riuscire ad attrarle e a conquistarle in maniera solida. (fasi che saranno anche loro più o meno facili dopo, ma comunque più complicate del semplice rivolgere la parola ad una persona).

Detto questo, il mio consiglio è:

Fai tutto contemporaneamente.

Mentre costruisci il tuo inner game (devi farlo molto solido), studia la teoria (shit-test, opener, EC, kino ecc.) ed applica ogni giorno in ogni contesto, la seduzione non è un'arma, è un modo di essere, non decidi di sedurre quella donna e quell'altra no, devi cercare di essere attraente agli occhi di tutte le ragazze che incontri.

Impara diversi modi d'approcciare, non fossilizzarti sul "io sono uno che usa il modo indiretto e basta", possono tornare utile in diverse occasioni, va bene che più bravo sei come PUA più possibilità hai di rimorchiare, ma ricorda che il gioco prevede due giocatori non uno, ed a volte la scelta del metodo d'applicare ti aiuterà.

Mi hai detto di aver letto il primo manuale di Mr.Seduzione, quindi dovresti già ragionare più come un seduttore, che come uno che compra manuali perchè non capisce le donne, se è così, sai cosa ti manca, individua i difetti ed eliminali.

Se non ti senti a tuo agio ad approcciare sconosciuti, fatti le newbie mission finchè non ti verrà una cosa naturale.

Una volta che hai un BL ed un innergame come si deve, approccia, approccia e approccia con le tecniche che imparerai giorno per giorno. La cosa molto importante di questa fase è capire gli errori che si commettono e porre rimedio.

Tutto qui, è un circolo vizioso, più successi ottieni, più sei portato ad ottenerne, se vuoi imparare a sedurre, devi semplicemente iniziare ad allenarti e a sedurre le donne, con la consapevolezza di quello che si sta facendo.

Perdonate il post lungo, è che mi metto nei suoi panni, ed io quando ho iniziato a leggere migliaia di file sulla seduzione, avrei tanto voluto avere un amico che mi speronasse ad applicare senza timore.

Inviato

Per l' inner game consiglio Real World Seduction di Swinggcat (lo trovate qui, fra le traduzioni), ottimo per entrare nello stato mentale giusto, e per capire bene i concetti di frame e metaframe (fondamentali per l' inner game, a mio avviso) :)

satira
Inviato (modificato)

Oltre a tutte le tecniche, la cosa principale è solo una: avere una vita in cui le donne vogliono entrare a far parte. Questo non vuol dire essere un divo di hollywood o essere miliardario in euro. Ci sono migliaia di sfumature tra questo e invece una vita squallida.

La domanda: se fossi una donna di buon livello vorresti stare con me? Risponditi sinceramente (non ti devi pompare l'inner game in questa domanda, devi valutare la realtà). Se la risposta è si, sarai sicuro con tutte le donne. Se la risposta è no, e cioè tu valuti che se fossi una donna di buon livello non staresti con un ragazzo come te comincia a capire cosa devi cambiare e migliorare della tua vita.

Questa è la cosa fondamentale. E raramente chi vende corsi che ti insegnano a cambiare vita in un fine settimana ti dirà. E sia perchè? Perchè questo è un processo lungo e faticoso. Non succede con una parola magica. :)

Modificato da satira
Ottaviano Augusto
Inviato

Sto cercando di afferrare più concetti che posso, ma questi se ne vanno via dopo neanche un paio d'ore; ho bisogno di riguardarli. Ma come avete giustamente detto, ci vuole tempo e sacrificio, perchè queso non è solo un miglioramento in campo seduttivo ma anche personale.

Ora ho due domande, e spero che mi possiate dare una risposta:

Ho letto diversi opener, e anche se non ho ancora iniziato a metterli in pratica, pensandoci, non saprei come continuare un discorso. Mettiamo che io inizi con l'opener di Jazz, quella:

Scusa me la dai un opinioni femminile da mille secondi? secondo te starei bene con i capelli biondi? ecc. Poi dopo come continuo? mi bloccherei nel centro della discussione.

Inoltre, come già ho accennato, c'è una HB che mi piace da circa un mesetto, e oggi ho avuto un contatto ravvicinato, anche se parlavo con un suo amico). purtroppo ho distolto lo sguardo sin dopo pochi secondi, e spero vivamente di non aver perso punti preziosi. Secondo voi posso rimediare? non la conosco nemmeno, e vorrei tanto farci 4 chiacchere, anche se mi bloccherei come uno stupido nel centro del discorso.

probabilmente è impegnata, ma tentar non nuoce.

consigli? il luogo in cui la incontro è a scuola.

satira
Inviato
Sto cercando di afferrare più concetti che posso, ma questi se ne vanno via dopo neanche un paio d'ore; ho bisogno di riguardarli. Ma come avete giustamente detto, ci vuole tempo e sacrificio, perchè queso non è solo un miglioramento in campo seduttivo ma anche personale.

Ora ho due domande, e spero che mi possiate dare una risposta:

Ho letto diversi opener, e anche se non ho ancora iniziato a metterli in pratica, pensandoci, non saprei come continuare un discorso. Mettiamo che io inizi con l'opener di Jazz, quella:

Scusa me la dai un opinioni femminile da mille secondi? secondo te starei bene con i capelli biondi? ecc. Poi dopo come continuo? mi bloccherei nel centro della discussione.

Inoltre, come già ho accennato, c'è una HB che mi piace da circa un mesetto, e oggi ho avuto un contatto ravvicinato, anche se parlavo con un suo amico). purtroppo ho distolto lo sguardo sin dopo pochi secondi, e spero vivamente di non aver perso punti preziosi. Secondo voi posso rimediare? non la conosco nemmeno, e vorrei tanto farci 4 chiacchere, anche se mi bloccherei come uno stupido nel centro del discorso.

probabilmente è impegnata, ma tentar non nuoce.

consigli? il luogo in cui la incontro è a scuola.

Se è ha scuola lascia stare le cazzate tipo starei bene con i capelli biondi. Puoi usare decine di contestuali, ad esempio: è confermato lo sciopero/manifestazione/concerto/cazzi e mazzi? Lo conosci il professore/bidello/alunno/cazzi e mazzi? Oppure se tu o al limite un tuo amico, è un PR di qualche locale la fermi e le dai gli inviti (quante ne ho abbordate ai tempi delle superiori con la scusa di dare gli inviti :aragno: ). Ecc. ecc. ecc. Lascia stare le cazzate, la scuola è un circolo sociale, quindi devi gestirlo come si deve

El Mak
Inviato

C'è un capitolo del badboy lifestyle che s'intitola diventa il re del tuo college tipo, l'avrò letto di sfuggita dunque non ricordo cosa dice, dagli un occhiata cmq se t'interessa.

Ottaviano Augusto
Inviato

Dovrò guardarlo, grazie. Ora voglio solo iniziare il mio cammino. Devo, però, trovare un look decente, iniziando dal viso, e poi andando al vestiario.