Vai al contenuto

Acconciatura

Ottaviano Augusto

Messaggi raccomandati

Ottaviano Augusto

Buon giorno a tutti!

Sono un tipo abbastanza alto (1.85) ma di corporatura magra.

Purtroppo ho i capelli mossi, e ciò mi mette in difficoltà sulla scelta di un'acconciatura adeguata. Qualche consiglio?

Ave popolo di Roma! :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Non credo l'altezza e la robustezza influiscano sul taglio, più che altro lo fa la geometria della tua testa, la cosa migliore è andare da uno parrucchiere e farti consigliare da lui.

Io ho fatto così, ti dirò, portavo i capelli lunghi, e passare ai corti è stato atroce per me, ma tutti mi hanno fatto una marea di complimenti e ho rimorchiato il triplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto

Mmm, si scusami, le indicazioni del fisico era per farsi un'idea di come sono.

Comunque, ho già tentato di fare come hai detto tu, ma purtroppo il parrucchiere in questione, non mi ha saputo aiutare. Magari provando a cambiare posto, sapranno darmi un consiglio per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruy
Mmm, si scusami, le indicazioni del fisico era per farsi un'idea di come sono.

Comunque, ho già tentato di fare come hai detto tu, ma purtroppo il parrucchiere in questione, non mi ha saputo aiutare. Magari provando a cambiare posto, sapranno darmi un consiglio per bene.

Puoi dirlo forte... un parrucchiere che si rispetti sa cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto

Effettivamente!

Mi ha detto che la scelta del taglio è basata sui gusti del singolo soggetto!

Ma se ho chiesto un consiglio vuol dire che non so come farmeli. :ROTFL:

La gente che non ha voglia di fare niente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

neomao

Bhè, secondo me puoi trovare qualcosa guardando un pò di riviste o siti internet. Tovato quello che ti piace vai dal parrucchiere e gli chiedi di acconciarti in quel modo.

I capelli mossi sono un pò una fregatura, ho il tuo stesso problema, e trovare unapettinatura giusta è un miracolo dal mio punto di vista.

Ora io stò provando a farli crescere lunghi, anche se è dura dato che finchè non crescono abbastanza sono praticamente na schifezza. Nella sfiga mi va di lusso che in questo periodo sono troppo incasinato per pensare al sarge, percui ci provo, a tagliarli si fa sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
io ho il problema opposto :)

Li ho troppo lisci, li vorrei un po' mossi...

a dare un po' di movimento ci aiuta la chimica.. schiume e gel..

il problema e' fare l' inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMostWanted
Ora io stò provando a farli crescere lunghi, anche se è dura dato che finchè non crescono abbastanza sono praticamente na schifezza. Nella sfiga mi va di lusso che in questo periodo sono troppo incasinato per pensare al sarge, percui ci provo, a tagliarli si fa sempre in tempo.

Sono nella stessa identica situazione! Ce li ho lunghi circa 15/16 centimetri e mi paiono proprio brutti: con la coda non stanno molto bene perché spesso escono non essendo ancora lunghissimi, il cerchietto mi da fastidio e naturali fanno schifo :D!

Però voglio farli crescere, vedremo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Io li ho portati in tutti i modi, lunghi, corti, robe alla cartoni animati giapponesi ecc.

Ho scelto il mio taglio basandomi sui complimenti spontanei che mi han fatto, dato che raramente qualcuno ti dice che stai male, mentre è molto più semplice farti complimenti o dirti "prima faceva schifo il tuo taglio!".

Lo stesso criterio lo applico a tutto il look.

Link al commento
Condividi su altri siti