Vai al contenuto

Qualcosa da ricordare


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

PREMESSA

visti gli ultimi post che riguardano il progetto OIL e le varie discussioni sorte per quanto riguarda la partecipazione attiva ho deciso di scrivere questo post non per riproverare nessuno, ma bensì per illustrare alcune cose che ho capito e che credo vale la pena di condividere.

per molti saranno concetti ormai gia ampiamente sentiti , ma credo che una ripassata non faccia mai male.

Cominciamo.

Le nostre credenze formano la nostra realtà.

Questo è un concetto fondamentale che la maggior parte della gente sottovaluta.

Fin da quando siamo piccoli noi veniamo programmati con alcune credenze che si radicano profondamente dentro di noi.

Queste credenze a volte ci vengono trasmesse dai nostri genitori direttamente , (fai il bravo, non toccare, non parlare con gli sconosciuti) altre volte si radicano dentro di noi tramite un processo logico attivo, (un ragazzo di colore ha rubato la macchina a papà => il ragazzo di colore è stato cattivo => tutti i ragzzi di colore sono cattivi [io sono completamente in dissacordo e non discrimino i ragazzi di colore i serviva una minoranza per fare un esempio])

Nel nostro cervello si vengono a formare delle credenze che ci bloccano e ci tengono ancorati senza farci esprimere le nostre piene potenzialità.

Vi faccio un altro esempio contestuale :

Se i vostri primi rapporti con l'altro sesso sono stati fallimentari e sono continuati ad essere fallimentari per un periodo medio lungo, dentro di voi si sarà insinuata la credenza di non saperci fare con le donne.

Approccierete quindi con uno stato mentale che vi portirà sicuramente un fallimento.

Ci sono varie storie che confermano ciò che ho detto, ad esempio nei primi anni del novecento un luminare della medicina dichiarò che , se un uomo avesse corso una certa distanza in un tempo relativamente brave(scusate ma non ricordo la distanza ne il tempo esatto) gli sarebbe scoppiato il cuore.

in una gara un atleta scese sotto il tempo indicato dal dottore e da quel momento in poi moltissimi atleti riuscirano ad eguagliare quel tempo e successivamente anche a diminuirlo.

Modificata la credenza , modificata la realtà.

Quindi fate un esame di coscenza e cercate di capire esattamente cosa credete che vi limita dal raggiungere i risultati che volete.

Un altra cosa molto importante da tenere presente è:

Se vogliamo veramente qualcosa possiamo ottenerlo a patto di essere disposti a pagarne il prezzo in impegno e dedizione.

potrei fare miglioni di esempi ma vi riporto 2 sorie che confemano ciò che dico:

Il colonello sanders aveva un ristorante che costeggiava un autostrada , i camionisti dicevano che il pollo fritto del colonello era il migliore del mondo

nel 1950 l'autostrada venne spostata e il ristorante del colonello rimase isolato e senza clienti.

andò in pensione ma decise che non era quello il suo destino.

L'unica cosa che aveva però era solo la sua ricetta del pollo fritto.

Cosi ha cominciato viaggiare per i vari ristonanti è ha cucinato il suo pollo fritto per i proprietari.

il colonnello Sanders ha sentito 1009 "no„ prima che abbia sentito il suo primo "sì„.

da quel momento brevettò la sua ricetta .

Adesso negli usa esiste una catena di fastfood che prende origine da quella ricetta e come marchio ha il ritratto di questo vecchietto sorridente che si è sentito dire 1009 no prima di avere la sua possibilità.

altra storia

joanne era una madre divorziata con una figlia che viveva con il sussidio statale ,ospite della sorella ,senza avere un lavoro ne una casa.

l'unica cosa che aveva era una macchina da scrivere e tanto tempo libero .

Cosi nel tempo in cui non si occuppava della figlia ,scriveva ,e alla fine scrisse un libro per bambini.

portandolo a molti editori da questi si sentiva sempre dire No perchè il libro era troppo lungo per i bambini.

Joanne persistette fino a che una casa editrice pubblicò il suo libro.

Il libro di joanne si chiama Harry potter e la pietra filosofale , l'inizio di uno dei successi letterari e cinematografici piu importanti degli ultimi tempi che ha fruttato JK rowling un bel po di sterline .

Spero che queste cose siano di aiuto a chi ancora non credete nel proprio potenziale ,pensateci ogni volta che vi dite cose come :

non fà per me

non posso

è troppo bella per me

non è colpa mia

c'ho provato una volta ma non è andata

Credete in voi stessi e persistete e sopratutto non trovate scuse ma prendetevi la responsabilità delle vostre azioni e dei vostri risultati.

Modificato da GTC
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo genere di topic è sempre molto utile. Grazie GTC, ci voleva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BLASIO

Utilissimo!Aggiungerei Le nostre convinzioni determinano il nostro comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Diversi spunti dall'ottimo tony robbins, e non posso che condividere il messaggio lanciato dal nostro admin.

860221_c.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinz77

Vorrei stampare questo post in almeno cinquanta copie e tappezzare la mia camera con quanto hai scritto :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

snowito

Complimenti ottimo post, dovrei tatuarmelo su un palmo della mano,,, :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Antoniov

Ognuno di noi dovrebbe scrivere sui muri della propria stanza: Perseveranza. Sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...