Vai al contenuto

Periodi di ansia!

TwitterBoy

Messaggi raccomandati

TwitterBoy

Vi è mai capitato di avere periodi in cui siete particolarmente ansiosi? beh immagino di si!

Io mi laureo tra una ventina di giorni e da circa un mese non riesco più ad essere totalmente calmo e rilassato e questo influenza diverse aree della mia vita.. tra cui la "caccia serale" :aragno:

A volte, mi capita addirittura di perdere il mio costante ottimismo e di vedere solo il lato negativo delle cose, di essere più irascibile e di offendermi per poco. E una lotta con me stesso e sono alla continua ricerca dalla mia PACE INTERIORE.

qualcuno disse: "Impara a conoscere gli altri e sarai saggio, impara a conoscere te stesso e sarai ILLUMINATO!" più o meno.

Sarebbe bello che potessimo condividere i modi che utilizziamo per buttare lo stress e l'ansia nel c.e.s.s.o. e vivere più sereni.

Io ad esempio, quando mi sento troppo nervoso, cerco qualcosa di divertente tipo: cabaret, telefilm comici, canzoni allegre ecc.

Ultimamente sto provando una tecnica di rilassamento che ho trovato in un'audio corso di memotecniche che si chiama "Memo, memoria e metodo" e devo dire che sembra funzionare, anche se per me non è semplice trovare un posto dove stare solo e tranquillo visto che vivo in una casa universitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

BLASIO

Ti scrivo quello che faccio io.Io in periodo ansioso e stressante faccio attività fisica di qualsiasi tipo(corro,sollevo i pesi ecc.).Dopo un paio di giorni tutto negativo cambia in :aragno:

Una ragazza ti può consigliare di pulire la casa;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wentworth

io personalmente spendo 25€ per andare a fare un po di idromassaggio e spa in un centro a ravenna...li stacco veramente da tutto e mi rilasso fino a stancarmi!

dopo di chè ascoltare musica che ti carichi anzichè buttarti giu aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

BLASIO

Un' altra conferma che il corpo nella lotta con lo stress a volte ti aiuta più di PNL e tecniche varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto provando una tecnica di rilassamento che ho trovato in un'audio corso di memotecniche che si chiama "Memo, memoria e metodo" e devo dire che sembra funzionare, anche se per me non è semplice trovare un posto dove stare solo e tranquillo visto che vivo in una casa universitaria.

Mitico!!

"Memo, memoria e metodo"... iniziai a comprare le uscite settimanali che facevo la terza media. Era su cassette!!!

Huahuahuahua!

Invece per i periodi di ansia... attività fisica!

Di ogni tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy

Beh domani mi alzo presto e vado a farmi una corsetta :aragno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Ecco le tecniche che secondo me sono più efficaci:

5 Correre

4 Pesi e sacco

3 Esercizi energetici di Qigong. In particolare quelli di rilascio(potentissimi), tipo il "six healing sounds" e l'"inner smile", e quelli di streatching tipo gli 8 pezzi del broccato. Meglio se eseguiti a contatto con la natura..l'ideale sarebbe vicino ad un corso d'acqua.

2 Routine energetica di Donna Eden(fenomenale)

1 Kundalini Yoga ed esercizi di respirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy
Ecco le tecniche che secondo me sono più efficaci:

5 Correre

4 Pesi e sacco

3 Esercizi energetici di Qigong. In particolare quelli di rilascio(potentissimi), tipo il "six healing sounds" e l'"inner smile", e quelli di streatching tipo gli 8 pezzi del broccato. Meglio se eseguiti a contatto con la natura..l'ideale sarebbe vicino ad un corso d'acqua.

2 Routine energetica di Donna Eden(fenomenale)

1 Kundalini Yoga ed esercizi di respirazione

Grazie mille del tuo contributo Aion,

proverò tutto quello che suggerisci.. e soprattutto mi documenterò per bene visto che la metà delle cose che hai elencato mi sono del tutto nuove :aragno:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
kicker

Principalmente tento di tenermi impegnato in qualsiasi modo, se non ho nulla da fare finisco per deprimermi di più, mentre se sono impegnato in qualcosa tendo a non pensare ai miei problemi. Lo sport si è efficacissimo e, soprattutto boxe ed in generale sacco, è una grande valvola di sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti