TwitterBoy [Partecipante] 10 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Vi è mai capitato di avere periodi in cui siete particolarmente ansiosi? beh immagino di si! Io mi laureo tra una ventina di giorni e da circa un mese non riesco più ad essere totalmente calmo e rilassato e questo influenza diverse aree della mia vita.. tra cui la "caccia serale" A volte, mi capita addirittura di perdere il mio costante ottimismo e di vedere solo il lato negativo delle cose, di essere più irascibile e di offendermi per poco. E una lotta con me stesso e sono alla continua ricerca dalla mia PACE INTERIORE. qualcuno disse: "Impara a conoscere gli altri e sarai saggio, impara a conoscere te stesso e sarai ILLUMINATO!" più o meno. Sarebbe bello che potessimo condividere i modi che utilizziamo per buttare lo stress e l'ansia nel c.e.s.s.o. e vivere più sereni. Io ad esempio, quando mi sento troppo nervoso, cerco qualcosa di divertente tipo: cabaret, telefilm comici, canzoni allegre ecc. Ultimamente sto provando una tecnica di rilassamento che ho trovato in un'audio corso di memotecniche che si chiama "Memo, memoria e metodo" e devo dire che sembra funzionare, anche se per me non è semplice trovare un posto dove stare solo e tranquillo visto che vivo in una casa universitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLASIO [Partecipante] 1 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ti scrivo quello che faccio io.Io in periodo ansioso e stressante faccio attività fisica di qualsiasi tipo(corro,sollevo i pesi ecc.).Dopo un paio di giorni tutto negativo cambia in Una ragazza ti può consigliare di pulire la casa;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wentworth [Élite] 1 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 io personalmente spendo 25€ per andare a fare un po di idromassaggio e spa in un centro a ravenna...li stacco veramente da tutto e mi rilasso fino a stancarmi! dopo di chè ascoltare musica che ti carichi anzichè buttarti giu aiuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLASIO [Partecipante] 1 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Un' altra conferma che il corpo nella lotta con lo stress a volte ti aiuta più di PNL e tecniche varie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batch [Élite] 709 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ultimamente sto provando una tecnica di rilassamento che ho trovato in un'audio corso di memotecniche che si chiama "Memo, memoria e metodo" e devo dire che sembra funzionare, anche se per me non è semplice trovare un posto dove stare solo e tranquillo visto che vivo in una casa universitaria. Mitico!! "Memo, memoria e metodo"... iniziai a comprare le uscite settimanali che facevo la terza media. Era su cassette!!! Huahuahuahua! Invece per i periodi di ansia... attività fisica! Di ogni tipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwitterBoy [Partecipante] 10 Inviato 26 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Beh domani mi alzo presto e vado a farmi una corsetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aion [Partecipante] 62 Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Ecco le tecniche che secondo me sono più efficaci: 5 Correre 4 Pesi e sacco 3 Esercizi energetici di Qigong. In particolare quelli di rilascio(potentissimi), tipo il "six healing sounds" e l'"inner smile", e quelli di streatching tipo gli 8 pezzi del broccato. Meglio se eseguiti a contatto con la natura..l'ideale sarebbe vicino ad un corso d'acqua. 2 Routine energetica di Donna Eden(fenomenale) 1 Kundalini Yoga ed esercizi di respirazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwitterBoy [Partecipante] 10 Inviato 27 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Ecco le tecniche che secondo me sono più efficaci:5 Correre 4 Pesi e sacco 3 Esercizi energetici di Qigong. In particolare quelli di rilascio(potentissimi), tipo il "six healing sounds" e l'"inner smile", e quelli di streatching tipo gli 8 pezzi del broccato. Meglio se eseguiti a contatto con la natura..l'ideale sarebbe vicino ad un corso d'acqua. 2 Routine energetica di Donna Eden(fenomenale) 1 Kundalini Yoga ed esercizi di respirazione Grazie mille del tuo contributo Aion, proverò tutto quello che suggerisci.. e soprattutto mi documenterò per bene visto che la metà delle cose che hai elencato mi sono del tutto nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kicker [Partecipante] 0 Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Principalmente tento di tenermi impegnato in qualsiasi modo, se non ho nulla da fare finisco per deprimermi di più, mentre se sono impegnato in qualcosa tendo a non pensare ai miei problemi. Lo sport si è efficacissimo e, soprattutto boxe ed in generale sacco, è una grande valvola di sfogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati