thenextbigfailure [Partecipante] 0 Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 (modificato) Ciao a tutta la bella joventude! Oggi ho tentato per la prima volta ad iniziare conversioni casuali con i primi che mi capitassero a tiro e, complice la stanchezza, è stata un vero disastro :-) Di tutte le volte che avrei potuto iniziare l'interazione, la maggior parte mi son fatto tonnellate di seghe mentali, per la restante (in verità "l'unica" volta ') che ho provato a parlare con una ragazza, che a stento si avvicinava al 6 (dovevo solo chiederle delle informazioni sull'università) la voce mi usciva "impastata" e mi mangiavo le parole... E' una cosa che non mi spiego, solitamente se ho un minimo di confidenza con il mio interlocutore questo sembra quasi pendere dalle mie labbra, ma se esco un piede fuori dalla mia confort zone vado in palla... Ho dunque pensato di pormi i seguenti obiettivi da raggiungere entro la fine di Gennaio: - tenere un decente eye contact, ed intendo smetterla di girare con gli occhi come se cercassi qualcosa mentre parlo; -studiarmi per bene il libro di Dale Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici"; - tentare di spingermi al massimo la mia comfort zone e allargare il mio circolo sociale; - capire una volta per tutte che è meglio rischiare di essere ricordato come quel tipo strano che incespica con la lingua piuttosto che non essere notato affatto; WISH ME LUCK!!! tnbf Modificato 1 Dicembre 2009 da thenextbigfailure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azrael [Partecipante] 8 Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Ciao a tutta la bella joventude!Oggi ho tentato per la prima volta ad iniziare conversioni casuali con i primi che mi capitassero a tiro e, complice la stanchezza, è stata un vero disastro :-) Di tutte le volte che avrei potuto iniziare l'interazione, la maggior parte mi son fatto tonnellate di seghe mentali, per la restante (in verità "l'unica" volta ') che ho provato a parlare con una ragazza, che a stento si avvicinava al 6 (dovevo solo chiederle delle informazioni sull'università) la voce mi usciva "impastata" e mi mangiavo le parole... E' una cosa che non mi spiego, solitamente se ho un minimo di confidenza con il mio interlocutore questo sembra quasi pendere dalle mie labbra, ma se esco un piede fuori dalla mia confort zone vado in palla... Ho dunque pensato di pormi i seguenti obiettivi da raggiungere entro la fine di Gennaio: - tenere un decente eye contact, ed intendo smetterla di girare con gli occhi come se cercassi qualcosa mentre parlo; -studiarmi per bene il libro di Dale Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici"; - tentare di spingermi al massimo la mia comfort zone e allargare il mio circolo sociale; - capire una volta per tutte che è meglio rischiare di essere ricordato come quel tipo strano che incespica con la lingua piuttosto che non essere notato affatto; WISH ME LUCK!!! tnbf Sei un eroe. Sarge on!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L [Partecipante] 87 Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Bravo, hai iniziato, adesso continua così Cerca di arrivare al punto in cui la tua "zona comfort" sarà solamente il tuo corpo... così stai pur tranquillo che non ne uscirai mai! B) In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FMTopgun [Partecipante] 11 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Bravissimo !!! Ottimi propositi ! Magari fra qualche mese anche il tuo nick "thenextbigfailure" cambierà perchè non ci sarà per l'ennesima volta un nuovo grande fallimento ma solo la tua vittoria ! Good luck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreas [Élite] 3578 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Ciao a tutta la bella joventude!Oggi ho tentato per la prima volta ad iniziare conversioni casuali con i primi che mi capitassero a tiro e, complice la stanchezza, è stata un vero disastro :-) Di tutte le volte che avrei potuto iniziare l'interazione, la maggior parte mi son fatto tonnellate di seghe mentali, per la restante (in verità "l'unica" volta ') che ho provato a parlare con una ragazza, che a stento si avvicinava al 6 (dovevo solo chiederle delle informazioni sull'università) la voce mi usciva "impastata" e mi mangiavo le parole... E' una cosa che non mi spiego, solitamente se ho un minimo di confidenza con il mio interlocutore questo sembra quasi pendere dalle mie labbra, ma se esco un piede fuori dalla mia confort zone vado in palla... Ho dunque pensato di pormi i seguenti obiettivi da raggiungere entro la fine di Gennaio: - tenere un decente eye contact, ed intendo smetterla di girare con gli occhi come se cercassi qualcosa mentre parlo; -studiarmi per bene il libro di Dale Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici"; - tentare di spingermi al massimo la mia comfort zone e allargare il mio circolo sociale; - capire una volta per tutte che è meglio rischiare di essere ricordato come quel tipo strano che incespica con la lingua piuttosto che non essere notato affatto; WISH ME LUCK!!! tnbf Stai andando benissimo!! Io all'inizo facevo solo eye contact + "ciao!" se la ragazza ricambiava lo sguardo, per iniziare una vera e proprio conversazione mi c'è voluto un bel po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thenextbigfailure [Partecipante] 0 Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Ragazzi, grazie mille a tutti, come motivatori siete i numeri uno!!! Purtroppo ho ancora tantissime inibizione ma una cosa è già migliorata, riesco a "mantenere" l'eye contact... il problema è che: ancora non riesco a comunicare nulla tramite l'EC!!! Mi rendo conto che lo sguardo rimane fisso, ma nel momento in cui questo avviene mi partono nelle cervella 189.754.322 micropensieri che non mi permettono di dare alcuna espressione al mio sguardo, mi sento spesso come un volto di cera, teso ed insicuro. Crede e spero di riuscire a migliorarlo con l'esperienza. Mi è davvero difficile internalizzare questo punto: capire una volta per tutte che è meglio rischiare di essere ricordato come quel tipo strano che incespica con la lingua piuttosto che non essere notato affatto... ma la cosa importante, credo, è aver preso coscienza del fatto che ho SERI problemi a rapportarmi con gli sconosciuti e che voglio cambiare questa situazione. Iniziare dal risolvere questo problema è solo il primo passo, e credo sia anche il più difficile. Dopo, e solo dopo, potrò concentrarmi sulle "tecniche". Il vostro supporto "virtuale" è importante per me (so che ci siete passati quasi tutti), volevo solo dirvi questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo [Partecipante] 1 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Purtroppo ho ancora tantissime inibizione ma una cosa è già migliorata, riesco a "mantenere" l'eye contact... il problema è che: ancora non riesco a comunicare nulla tramite l'EC!!! Mi rendo conto che lo sguardo rimane fisso, ma nel momento in cui questo avviene mi partono nelle cervella 189.754.322 micropensieri che non mi permettono di dare alcuna espressione al mio sguardo, mi sento spesso come un volto di cera, teso ed insicuro. Dai un'occhiata a The attraction Code di Vin di Carlo (sezione traduzioni),c'è una interessante sezione sulla gestione del focus e la concentrazione dell'attenzione sull'obiettivo della propria comunicazione. Forse può aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FMTopgun [Partecipante] 11 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Ragazzi, grazie mille a tutti, come motivatori siete i numeri uno!!! Purtroppo ho ancora tantissime inibizione ma una cosa è già migliorata, riesco a "mantenere" l'eye contact... il problema è che: ancora non riesco a comunicare nulla tramite l'EC!!! Mi rendo conto che lo sguardo rimane fisso, ma nel momento in cui questo avviene mi partono nelle cervella 189.754.322 micropensieri che non mi permettono di dare alcuna espressione al mio sguardo, mi sento spesso come un volto di cera, teso ed insicuro. Crede e spero di riuscire a migliorarlo con l'esperienza. Mi è davvero difficile internalizzare questo punto: capire una volta per tutte che è meglio rischiare di essere ricordato come quel tipo strano che incespica con la lingua piuttosto che non essere notato affatto... ma la cosa importante, credo, è aver preso coscienza del fatto che ho SERI problemi a rapportarmi con gli sconosciuti e che voglio cambiare questa situazione. Iniziare dal risolvere questo problema è solo il primo passo, e credo sia anche il più difficile. Dopo, e solo dopo, potrò concentrarmi sulle "tecniche". Il vostro supporto "virtuale" è importante per me (so che ci siete passati quasi tutti), volevo solo dirvi questo... Prenditi il giusto tempo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Ciao a tutta la bella joventude!Oggi ho tentato per la prima volta ad iniziare conversioni casuali con i primi che mi capitassero a tiro e, complice la stanchezza, è stata un vero disastro :-) Di tutte le volte che avrei potuto iniziare l'interazione, la maggior parte mi son fatto tonnellate di seghe mentali, per la restante (in verità "l'unica" volta ') che ho provato a parlare con una ragazza, che a stento si avvicinava al 6 (dovevo solo chiederle delle informazioni sull'università) la voce mi usciva "impastata" e mi mangiavo le parole... E' una cosa che non mi spiego, solitamente se ho un minimo di confidenza con il mio interlocutore questo sembra quasi pendere dalle mie labbra, ma se esco un piede fuori dalla mia confort zone vado in palla... Ho dunque pensato di pormi i seguenti obiettivi da raggiungere entro la fine di Gennaio: - tenere un decente eye contact, ed intendo smetterla di girare con gli occhi come se cercassi qualcosa mentre parlo; -studiarmi per bene il libro di Dale Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici"; - tentare di spingermi al massimo la mia comfort zone e allargare il mio circolo sociale; - capire una volta per tutte che è meglio rischiare di essere ricordato come quel tipo strano che incespica con la lingua piuttosto che non essere notato affatto; WISH ME LUCK!!! tnbf se ti puo essere di consolazione nonn sei l'unico, sono nella stessa situazione sto continuando a leggere il forum e quando mi guardo in giro adesso mi pare di vedere solo AFC che fanno complimenti alle hb in un certo senso gli invidio la loro capacità di aprire bocca adesso sono in uno stadio che se mi mettessero in una stanza con la Patrizia D'Addario, e 5000 euro in tasca, sicuramente finiremo per parlare di padre Pio senza combinare nulla mannaggia mannaggia! era meglio se quan'ero piccolo mi buttavo giù dalla finestra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasanova [Partecipante] 223 Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Io ti consiglio di leggere questo libro "Vita di Siddharta il Buddha" di Thic Nhat Hanh Non credere che sia un libro religioso! Ti stravolgerà negli effetti sull'inner game Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati