Andreas [Élite] 3592 Inviato 5 Dicembre 2009 Inviato 5 Dicembre 2009 Dopo aver formattato ben bene il mio cervellino, sono arrivato a capire che una ragazza fidanzata non è un ostacolo insuperabile. Anzi, alcune sono, imho, più disponibili a giocare sapendo di avere uno scudo molto potente "Stop! Sono Fidanzata!" da tirar fuori in caso di bisogno. Però, ho un dubbio: Sotto Natale una ragazza è portata a pensare parecchio al proprio fidanzato: Cosa gli regalo? Cosa potrebbe piacergli/ sue passioni/ desideri/ renderlo felice? Ed è un momento in cui il rapporto di coppia è sottoposto ad una serie continua di test: Cosa farà lui per dimostrarmi il suo amore/ affetto/mi conosce/mi capisce/ mi vuole bene?. Più tutti i paragoni e confronti coi partner delle amiche. Da un lato, mi sembra il periodo peggiore dato che i condizionamenti esterni portano la coppia a stare più unita. Dall'altro, se sappiamo cogliere e sfruttare eventuali crepe nel rapporto di coppia, queste possono diventare enormi data la grande pressione psicologica a cui la coppia è sottoposta. Il dubbio è: quanto possono influire le festività (non solo il Natale ma, ogni occasione/festività) sul rapporto di coppia e sul nostro obbiettivo di fare il "terzo incomodo"?
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 6 Dicembre 2009 Inviato 6 Dicembre 2009 Sotto Natale una ragazza è portata a pensare parecchio al proprio fidanzato:Cosa gli regalo? Cosa potrebbe piacergli/ sue passioni/ desideri/ renderlo felice? Ed è un momento in cui il rapporto di coppia è sottoposto ad una serie continua di test: Cosa farà lui per dimostrarmi il suo amore/ affetto/mi conosce/mi capisce/ mi vuole bene?. Più tutti i paragoni e confronti coi partner delle amiche. Ma quante seghe mentali!! Innanzitutto "cosa gli regalo? cosa potrebbe piacergli/ sue passioni/ desideri"... Beh, se si è in una ltr e non si conoscono le passioni, non si sa cosa potrebbe piacere all'altro... c'è qualcosa che non va! Lo so che va di moda iniziare una storia senza conoscere l'altra persona (l'importante è non essere da soli, da molti è visto come un disonore), ma per come la vedo io, la conoscenza dell'altra persona è fondamentale! E poi se io dovessi vivere una ltr con tali paranoie... beh, l'avrai già lasciata! se le mi dimostra il suo amore, cosa fa, mi capisce, bla bla... è solo a natale che devi dimostrare qualcosa? Secondo me contano molto di più i piccoli gesti quotidiani! un consiglio, take it easy!
Andreas [Élite] 3592 Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Inviato 6 Dicembre 2009 Ma quante seghe mentali!!Innanzitutto "cosa gli regalo? cosa potrebbe piacergli/ sue passioni/ desideri"... Beh, se si è in una ltr e non si conoscono le passioni, non si sa cosa potrebbe piacere all'altro... c'è qualcosa che non va! Lo so che va di moda iniziare una storia senza conoscere l'altra persona (l'importante è non essere da soli, da molti è visto come un disonore), ma per come la vedo io, la conoscenza dell'altra persona è fondamentale! E poi se io dovessi vivere una ltr con tali paranoie... beh, l'avrai già lasciata! se le mi dimostra il suo amore, cosa fa, mi capisce, bla bla... è solo a natale che devi dimostrare qualcosa? Secondo me contano molto di più i piccoli gesti quotidiani! un consiglio, take it easy! Fermi tutti!! Mi riferivo alle seghe mentali che si fanno le ragazze durante una ltr, non mie. C'è stato uno spiacevole scambio di
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 6 Dicembre 2009 Inviato 6 Dicembre 2009 Il dubbio è: quanto possono influire le festività (non solo il Natale ma, ogni occasione/festività) sul rapporto di coppia e sul nostro obbiettivo di fare il "terzo incomodo"? Ho l'impressione che effettivamente possano influire parecchio su *alcune* donne. Non si sentono felici, non sono convinte, non si sentono amate. E il Natale le fa sentire ancora più sole. Magari sarebbero felicidi trovare una nuova LTR che le attende sotto l'albero. Ma una scopata? Nah. Troppi aghi di pino. Se una vuole tradire per tradire, tanto vale farlo in qualsiasi altro periodo dell'anno. Se vuole tradire per cambiare...se una LTR con te figura già nei suoi buoni propositi per l'anno nuovo... il gioco diventa impegnativo. Se è quello che vuoi... ben venga il Natale. Se no è meglio passarlo a giocare a briscola coi nonni. IMO.
mindDoc [Partecipante] 5 Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 Bah, secondo me il Natale è solo una scocciatura per una ragazza fidanzata perchè ha l'ansia del regalo. Anzi, ora che ci penso è un momento di stress verso il partner, da sfruttare.
Messaggi raccomandati