rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Ciao raga! Vi chiedo un parere su come gestire un amico della mia ltr. Lo conosco ormai da 4-5 mesi, ma non ha mai rotto più di tanto. Il solito esaltato sbruffone, che racconta balle per farsi bello e sminuisce gli altri. Non l'ho mai cagato.. Cmq è il fidanzato della migliore amica della mia ltr. Ultimamente sta iniziando a rompere un po' troppo. Per esempio, c'è un mezzo abbraccio tra me e la mia ltr, e lui mi spinge addosso a lei. Quando lei mi bacia lui inizia le sceneggiate, sbuffa, esce con esclamazioni "ancora voi due? basta!". Oppure a volte mi guarda e "ciao pirla" (e qua mi stupisco di quanto sono gentile ed educato... ignorandolo). E poi ogni volta che prendo qualcosa da mangiare, viene sempre a scroccare, spesso senza chiedere, prendendomi anche le cose dal piatto. Oppure l'altro giorno eravamo andati a fare un giro tutti insieme, io mi sono preso lo zaino perchè era una bella giornata, avevo pensato potesse far caldo, e in tal caso avevo lo zaino per metterci dentro il giubbotto. Quando ha capito il perchè l'ho preso, lui "ah, ogni tanto qualche cosa di intelligente allora la fai!" e poi, appena messo giù lo zaino e mi ero allontanato un secondo, ha messo il suo giubbotto nel mio zaino perchè aveva caldo, senza dirmi nulla, in modo che non lo dovesse portare lui. Ora premesso che non ho alcun problema a offrire ad amici, o a fare favori come portare giubbotti etc, però mi fa girare le balle il fatto che non chiede neanche, mi rompe le balle e poi subito pronto ad usarmi quando gli servo, etc etc... E sinceramente, tutte queste cose, quando sono ripetute e vanno avanti da un mese, iniziano a dar veramente fastidio. Ma poi mi palpa spesso il culo, mi tira il giubbotto, si diverte ad aprirmi la cerniera... cose che neanche i bambini dell'asilo fanno! Inutile tentativi di parlargli civilmente, ovviamente, da classico ignorante, aumenta e fa apposta. Ah, poi ogni volta che capita la minima occasione, è subito pronto per criticare e lanciare battutine su di me. Io ho l'impressione che la sua fidanzata (migliore amica della mia ltr) sia gelosa, perchè l'amica spesso sta con me invece che con lei. E in privato parla male di me, etc etc... quando ci sono io ovviamente non lo fa, ma il suo ragazzo, essendo ignorante, impara da lei e lo fa in pubblico. Questo sospetto mi è venuto quando sabato, dopo una intera giornata passata insieme con la compagnia, in cui la mia ltr mi ha tenuto per mano l'intero giorno, la mia ltr decide di andare in bagno. La sua amica mi dice un po' infastidita "guarda che qua ci entrano solo le donne, tu devi andare di la" (con tono da "hai scocciato, vattene") e ha preso l'amica e si è diretta con lei in bagno. Ovviamente quest'ultimo è solo un mio pensiero. Magari sono cose slegate, e il tipo non è influenzato dalla sua fidanzata, o è il contrario. In ogni caso, come credo si sia capito, mi sto stancando. Avete consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L [Partecipante] 87 Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Qualunque cosa dica, a maggior ragione se provocatoria, sorridi e non rispondere. Dimostragli che i suoi comportamenti non ti influenzano minimamente. Quando fa qualcosa di apertamente scorretto (tipo metterti il giubbotto nello zaino senza chiedere il permesso), lo riprendi fermamente, senza dare a vedere di essere arrabbiato, però. Ad esempio, per la faccenda del giubbotto, io mi sarei limitato a tirarlo fuori dallo zaino, cacciarglielo in mano e dirgli "questo è tuo", senza aspettare la sua risposta. Se avesse avuto da obiettare, gli avrei fatto presente che se vuole che gli faccia il favore di portargli il giubbotto, dovrebbe perdere 5 secondi a chiedermelo. Il tutto sorridendo e con tono molto calmo ed affabile. Insomma, dimostragli di essere superiore a qualunque sua provocazione, senza per questo farti mancare di rispetto. Quanto all' amica rompiballe... trattala come una cb, fattela amica P.S.: se poi il tizio proprio non la vuole capire, un bel discorsetto vagamente impositivo ci può anche stare (esempio: lo chiami un attimo da parte, e gli fai "tizio, sei un ragazzo simpatico, a modo tuo, e talvolta anche di compagnia, ma hai rotto le balle, sembri un ragazzino dell' asilo" + il solito sorrisone e bl aperto e rilassato), ma solo se tutto il resto non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Qualunque cosa dica, a maggior ragione se provocatoria, sorridi e non rispondere. Dimostragli che i suoi comportamenti non ti influenzano minimamente. Quando fa qualcosa di apertamente scorretto (tipo metterti il giubbotto nello zaino senza chiedere il permesso), lo riprendi fermamente, senza dare a vedere di essere arrabbiato, però. Ad esempio, per la faccenda del giubbotto, io mi sarei limitato a tirarlo fuori dallo zaino, cacciarglielo in mano e dirgli "questo è tuo", senza aspettare la sua risposta. Se avesse avuto da obiettare, gli avrei fatto presente che se vuole che gli faccia il favore di portargli il giubbotto, dovrebbe perdere 5 secondi a chiedermelo. Il tutto sorridendo e con tono molto calmo ed affabile.Insomma, dimostragli di essere superiore a qualunque sua provocazione, senza per questo farti mancare di rispetto. Quanto all' amica rompiballe... trattala come una cb, fattela amica P.S.: se poi il tizio proprio non la vuole capire, un bel discorsetto vagamente impositivo ci può anche stare (esempio: lo chiami un attimo da parte, e gli fai "tizio, sei un ragazzo simpatico, a modo tuo, e talvolta anche di compagnia, ma hai rotto le balle, sembri un ragazzino dell' asilo" + il solito sorrisone e bl aperto e rilassato), ma solo se tutto il resto non funziona. Grazie. Io ho iniziato ad ignorarlo, quando mi chiama faccio finta di non sentire e continuo quello che stavo facendo (spesso parlare con qualcuno). Però infastidisce. Ogni tanto quando c'è un bacio tra me e la mia ltr e dice qualcosa, gli lancio la frecciatina "non dirmi che sei geloso ". Effettivamente fare il superiore è la cosa migliore, però mi sembra di essere un deficiente che sorride sempre e non ha carattere. Poi mi rompe le palle perchè l'altro giorno siamo arrivati in ritardo. Certo, c'era la strada chiusa e la polizia ci ha fatto fare un giro alternativo mega lungo.. e lui "non è vero, son cazzate!". Oppure ieri sera eravamo in ritardo di 20minuti, ma io ero pronto puntuale, era la mia ltr che ha voluto passarmi a prendere lei, che è arrivata tardi da me, e conseguentemente abbiamo fatto tardi all'aperitivo. Ma ovviamene accusa me. Poi sempre ieri sera era uscito il discorso "arti marziali", io ho detto che da quel che ho visto preferisco la Thai Boxe, e lui "ahah ma non dire minchiate, la thai box è un'arta mariale?!" e poi andando da gli altri "oh, rubix dice che la thai boxe è un'arte marziale..." Premesso che non mi intendo di arti marziali, ma a casa ho controllato per sicurezza, e su molti siti web considerano la thai un'arte marziale. Insomma, vuole smerdarmi facendomi passare per quello che racconta balle, anche quando non è vero. E gli altri sembrano credergli e ridacchiano... E' questo che mi da fastidio! Secondo te è quindi meglio sorridere facendo l'indifferente piuttosto che ignorarlo, non rispondergli, etc ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santa Cruz [Élite] 2 Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Grazie. Io ho iniziato ad ignorarlo, quando mi chiama faccio finta di non sentire e continuo quello che stavo facendo (spesso parlare con qualcuno). Però infastidisce.Ogni tanto quando c'è un bacio tra me e la mia ltr e dice qualcosa, gli lancio la frecciatina "non dirmi che sei geloso ". Effettivamente fare il superiore è la cosa migliore, però mi sembra di essere un deficiente che sorride sempre e non ha carattere. Poi mi rompe le palle perchè l'altro giorno siamo arrivati in ritardo. Certo, c'era la strada chiusa e la polizia ci ha fatto fare un giro alternativo mega lungo.. e lui "non è vero, son cazzate!". Oppure ieri sera eravamo in ritardo di 20minuti, ma io ero pronto puntuale, era la mia ltr che ha voluto passarmi a prendere lei, che è arrivata tardi da me, e conseguentemente abbiamo fatto tardi all'aperitivo. Ma ovviamene accusa me. Poi sempre ieri sera era uscito il discorso "arti marziali", io ho detto che da quel che ho visto preferisco la Thai Boxe, e lui "ahah ma non dire minchiate, la thai box è un'arta mariale?!" e poi andando da gli altri "oh, rubix dice che la thai boxe è un'arte marziale..." Premesso che non mi intendo di arti marziali, ma a casa ho controllato per sicurezza, e su molti siti web considerano la thai un'arte marziale. Insomma, vuole smerdarmi facendomi passare per quello che racconta balle, anche quando non è vero. E gli altri sembrano credergli e ridacchiano... E' questo che mi da fastidio! Secondo te è quindi meglio sorridere facendo l'indifferente piuttosto che ignorarlo, non rispondergli, etc ? Lo so, può sembrarti una pazzia però, se ti venisse voglia, fallo, FUNZIONA. Mentre siete seduti in bar in compagnia e questo pagliaccio continua a prenderti per i fondelli senza motivo, alzati in piedi con il bicchiere che hai mano e molto educatamente avvicinati a lui, sorridigli e versagli il contenuto in testa (magari non tutto). A questo punto sempre sorridendo digli: "mi sembra che ci sia qualcosa di me che non sopporti, penso sia arrivato il momento giusto per parlarne." Da come hai descritto il tipo sembra il classico cafoncello che parla troppo e conclude niente quindi dovrebbe mettersela via evitando reazioni violente e sarebbe la giusta umilazione che merita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ace [Partecipante] 2 Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 mi sembra che ti stia sempre rendendo beta rispetto a lui, non lasciarlo fare. alza il livello e renditi molto più alpha di lui, toccalo, prendilo tu in giro, insomma amoggalo di brutto. Quando ha la cresta bassa la befriendi e chiudi li. Detto ciò ma chi te lo fa fare di uscire con gente cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Da come hai descritto il tipo sembra il classico cafoncello che parla troppo e conclude niente quindi dovrebbe mettersela via evitando reazioni violente e sarebbe la giusta umilazione che merita. Esatto! E' un ciarlatano bravo solo a parole... Quando si tratta di vedere i fatti (lui ogni tanto mi sfida, l'altra sera a fare una gara in macchina, dicendomi davanti a tutti "dai, che ti do la merda!". Però pioveva, c'era la strada scivolosa e infatti continuava a slittare. Io invece non ho avuto problemi, e l'ho staccato. Smerdato, e infatti quella sera non ha più parlato). Dicevo, quando si tratta di far vedere i fatti, fa sempre pessime figure! Anche criticando le mie fotografie, ma poi le faceva peggio di me! mi sembra che ti stia sempre rendendo beta rispetto a lui, non lasciarlo fare. alza il livello e renditi molto più alpha di lui, toccalo, prendilo tu in giro, insomma amoggalo di brutto. Quando ha la cresta bassa la befriendi e chiudi li.Detto ciò ma chi te lo fa fare di uscire con gente cosi? Sinceramente non mi sembra essere alpha, fare come fa lui. Non è mia intenzione prendere in giro, ma solo fargli capire di smetterla ed esigere rispetto. Detto ciò, fosse per me non uscirei con lui. Ma essendo il fidanzato della migliore amica della mia ltr, e io uscendo ovviamente spesso con la mia ltr, me lo ritrovo nei piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ace [Partecipante] 2 Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 beh a me di si invece, lui in pratica fa con te quello che gli pare, ti mangia le patatine, ti tocca, ti prende per il culo etc non mi pare che ti faccia fare una gran bella figura no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottaviano Augusto [Partecipante] 1 Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Allora chiaritevi. La tua ragazza sa di questo disagio? Ne avete parlato? Se a te non sta bene il comportamento di questi tizi, perchè continuare a subire? Prendi questo tizio in disparte e facci 4 chiacchere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L [Partecipante] 87 Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 1 - sì, la thai boxe è un' arte marziale. Su questo puoi giocare sull' ignoranza sua e dei suoi amici, magari suggerendogli di informarsi un attimo prima di aprire la bocca solo per cambiare aria ai denti 2 - se essere superiore non ti fa concludere niente, io opterei per le soluzioni dirette. Gli fai un bel discorsino, e da quel momento in poi non lo consideri più. Nel senso che se ti provoca lo ignori, e se agisce lo blocchi sul momento Comunque visto il suo comportamento, mi viene da pensare che tu non ti sia posto nel modo giusto fin dall' inizio - avresti dovuto farti rispettare fin da subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 2 - se essere superiore non ti fa concludere niente, io opterei per le soluzioni dirette. Gli fai un bel discorsino, e da quel momento in poi non lo consideri più. Nel senso che se ti provoca lo ignori, e se agisce lo blocchi sul momento Quello che avevo pensato di fare. Credo sia la soluzione migliore. Comunque visto il suo comportamento, mi viene da pensare che tu non ti sia posto nel modo giusto fin dall' inizio - avresti dovuto farti rispettare fin da subito. Ma in realtà non è da molto che ha iniziato a infastidirmi in questo modo. Prima aveva un atteggiamento diverso. Sempre sbruffone, ma non mi mancava di rispetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati