Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L
Inviato
Ma in realtà non è da molto che ha iniziato a infastidirmi in questo modo. Prima aveva un atteggiamento diverso. Sempre sbruffone, ma non mi mancava di rispetto.

Fai mente locale, pensa alla prima volta in cui ti ha mancato di rispetto... probabilmente in quell' occasione non hai reagito nel modo giusto. Se ha cominciato da poco sei ancora in tempo per recuperare, appena fa qualcosa che ti infastidisce, stroncalo. Senza arrabbiarti, con tono serio e pacato, limitati a dirgli di smetterla. Non ti scomporre.

E soprattutto, non qualificarti, non giustificarti, tu a lui non devi dare nessuna spiegazione. Arrivate tardi e ti rimprovera? Fatti una risata e rispondigli "eeeh, relax, ciccio, mica perdiamo il treno!". Dice una qualunque frase che dovrebbe spingerti a giustificarti? Semplicemente non farlo. Tuttalpiù rispondigli "embé?"

E per finire, fatti amica la sua ragazza, e gli altri amici. Conquista il suo circolo sociale e l' avrai distrutto :)

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• rubix_

9

• TAuRus

5

• L

3

• Ace

3

Miglior contributo in questa discussione

rubix_
Inviato
Fai mente locale, pensa alla prima volta in cui ti ha mancato di rispetto... probabilmente in quell' occasione non hai reagito nel modo giusto. Se ha cominciato da poco sei ancora in tempo per recuperare, appena fa qualcosa che ti infastidisce, stroncalo. Senza arrabbiarti, con tono serio e pacato, limitati a dirgli di smetterla. Non ti scomporre.

E soprattutto, non qualificarti, non giustificarti, tu a lui non devi dare nessuna spiegazione. Arrivate tardi e ti rimprovera? Fatti una risata e rispondigli "eeeh, relax, ciccio, mica perdiamo il treno!". Dice una qualunque frase che dovrebbe spingerti a giustificarti? Semplicemente non farlo. Tuttalpiù rispondigli "embé?"

E per finire, fatti amica la sua ragazza, e gli altri amici. Conquista il suo circolo sociale e l' avrai distrutto :)

ok, grazie mille! :emot-angel:

Credo comunque che neanche alla sua fidanzata sto simpaticissimo, nel senso che anche lei ogni tanto mi lancia qualche frecciatina

TAuRus
Inviato
ok, grazie mille! :)

Credo comunque che neanche alla sua fidanzata sto simpaticissimo, nel senso che anche lei ogni tanto mi lancia qualche frecciatina

scusa, ma prima di dire la mia ho una domanda: quel'è il senso di frequentare persone che non ti piacciono?

Raskol'nikov
Inviato

Già, parlane con la tua ragazza e cerca di cambiare giro, non ti far condizionare la vita da loro.

Donne, amici (ma sono amici?), lavoro, soldi vanno e vengono nella vita. Nulla è definitivo.

rubix_
Inviato
scusa, ma prima di dire la mia ho una domanda: quel'è il senso di frequentare persone che non ti piacciono?

E' proprio quello che mi sono chiesto anche io, in un certo punto. La risposta è che nella compagnia mi trovo bene. Ci sono un sacco di ragazzi che stimo oltre al ragazzo che ho descritto. Con la maggior parte, ho un ottimo rapporto. Non con tutte tutte, ma la maggior parte si.

Inoltre, con la mia ltr ho un ottimo rapporto. E per gli stretti rapporti che ci sono tra lei e questo ragazzo, ci si trova spesso a uscire insieme. A volte proprio una uscita a 4 (io, mia ltr, ragazzo e sua fidanzata).

Ho comunque intenzione di parlare anche con la mia ragazza, lanciandola come battuta, vedendo come la pensa lei, e poi parlarne. (del tipo "ma <ragazzo> ha le sue cose?! ultimamente non lo sopporto più"). O la smette, oppure non sono intenzionato a continuare in questo modo

Santa Cruz
Inviato
E' proprio quello che mi sono chiesto anche io, in un certo punto. La risposta è che nella compagnia mi trovo bene. Ci sono un sacco di ragazzi che stimo oltre al ragazzo che ho descritto. Con la maggior parte, ho un ottimo rapporto. Non con tutte tutte, ma la maggior parte si.

Inoltre, con la mia ltr ho un ottimo rapporto. E per gli stretti rapporti che ci sono tra lei e questo ragazzo, ci si trova spesso a uscire insieme. A volte proprio una uscita a 4 (io, mia ltr, ragazzo e sua fidanzata).

Ho comunque intenzione di parlare anche con la mia ragazza, lanciandola come battuta, vedendo come la pensa lei, e poi parlarne. (del tipo "ma <ragazzo> ha le sue cose?! ultimamente non lo sopporto più"). O la smette, oppure non sono intenzionato a continuare in questo modo

Mi è capitata una situazione simile anni fa in cui c'era un ragazzo come questo, sbruffone, bravo solo a parole, montato perchè insicuro. Il mio errore era stato fin da quando l'avevo conosciuto quello di dargli troppa confidenza e credere che volesse fare veramente amicizia, quando invece usava qualsiasi persona solo per avere qualcuno con cui uscire e per le nuove ragazze che avrebbe potuto conoscere grazie a lui. L'unica soluzione che sono riuscito a trovare e che mi sento di darti è quella di troncare definitivamente i rapporti con il tipo perchè altre non ce ne sono. E non sia mai che la tua ragazza iniziasse a pensare che non hai gli attributi per agire ecc

TAuRus
Inviato

che ne dici di portarlo all'incontro OIL questa domenica?

rubix_
Inviato
che ne dici di portarlo all'incontro OIL questa domenica?

il motivo? :)

TAuRus
Inviato
il motivo? :)

farlo crescere. questo se ci tieni.

altrimenti vieni da solo e ti insegnerò come fare la presa per gli occhi per metterlo in ginocchio:) in più ti racconterei la teoria del dolore e del potere della violenza rimandata...

Ottaviano Augusto
Inviato

Come fai a dire che con la maggior parte delle persone presenti nella compagnia con cui esci vai daccordo, se, come hai già detto, ridono per le cavolate che dice in giro il tipo? Potrai andarci anche daccordo, ma non sono molto fedeli, oppure, è un loro atteggiamento per scrollarsi il pensiero di averselo tra le scatole dandogli ragione.