BLASIO [Partecipante] 1 Inviato 14 Dicembre 2009 Inviato 14 Dicembre 2009 (modificato) in che senso? Nel senso che la tua voglia di rimorchiare e di cambiare se stesso sparisce proprio.Il buddhismo dice che siamo già tutti perfetti e per una vita serena basta pochissimo.Coreggetemi se sbaglio Da una parte si trova "essere il più ricco del mondo" e dall'altra si trova il Buddhismo,sono 2 estremità.IMHO Modificato 14 Dicembre 2009 da BLASIO
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 14 Dicembre 2009 Inviato 14 Dicembre 2009 Nel senso che la tua voglia di rimorchiare e di cambiare se stesso sparisce proprio.Il buddhismo dice che siamo già tutti perfetti e per una vita serena basta pochissimo.Coreggetemi se sbaglioDa una parte si trova "essere il più ricco del mondo" e dall'altra si trova il Buddhismo,sono 2 estremità.IMHO Capito, la filosofia Zen. Proprio oggi leggevo un articolo, e non lo concepisco proprio! non amo le frasi fatte, ma credo che in questo caso la vera "felicità" è nel mezzo di questi due opposti. E' ridicolo il minimalismo zen (buddista), mi sembrano eccessivi
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 14 Dicembre 2009 Inviato 14 Dicembre 2009 In realtà,il buddhismo originale ha come scopo pratico eliminare la sofferenza interiore dell'uomo.Senza questioni religiose,morali o altro.Quello è stato "creato" poi,come con tutte le religioni E dato che,chi ha problemi con l'inner game,in fin dei conti ha dei problemi interiori da risolvere(Chi più chi meno),può essere utile prendere quello spunto Sul fatto che uccide la passione il buddhismo,evidentemente se lo si segue come si deve non ha questo effetto.Ribadisco che parlo del buddhismo originale
Brewmaster [Partecipante] 8 Inviato 16 Dicembre 2009 Inviato 16 Dicembre 2009 Da qualche parte avevo letto che per l'Inner Game era utile "Le vostre zone erronee" di Wayne W. Dyer.Qualcuno l'ha letto e saprebbe dire se è veramente utile? Io l'ho letto e l'ho trovato molto estremo. In sintesi quello che ho capito è che per Dyer "devi sbattertene di tutto e di tutti e pensare solo a te stesso". Molte parti del libro non le conivido, ma mi sono promesso di rileggerlo, visto che qui è osannato.
wHIte reX [Partecipante] 1 Inviato 20 Dicembre 2009 Inviato 20 Dicembre 2009 un inner game forte? Lascia perdere i libri! Goditi la vita, riempila di successi e gratificazioni! L'inner game arriva di conseguenza! condivido, comunque ho letto dei libri che ti spingono a godersi la vita e a sentirsi più soddisfatti: 1) Leader di te stesso - Roberto Re 2) PNL è liberta - Richard Bandler, Owen Fitzpatrick 3) Autostima - Raffaele Morelli 4) Come ottenere il meglio da sè e dagli altri - Anthony Robbins Li ho letti tutti e personalmente mi hanno dato la carica per cercare di migliorarmi ed ottenere una vita semplicemente stupenda.
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 21 Dicembre 2009 Inviato 21 Dicembre 2009 Il grande gioco, di Claude Cueni DreamRunner, di Oscar Pistorius Le mille luci di New York, di Jay McIrney
Nicho [Partecipante] 0 Inviato 5 Gennaio 2010 Inviato 5 Gennaio 2010 Tutti dicono che Robbins sia un mago, e ti migliori molto! E' vero? Chiacchere? Vale la pena comprarlo? E prenotando i libri in biblioteca, si trovano?
Rufy [Lurker] 0 Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 L'ho prenotato in biblioteca, ne parlano tutti benissimo qui dentro, quindi in meno di una settimana lo divorerò e ti darò la mia preziosa opinione =) Io l'ho trovato in biblioteca del mio paese e gli ho dato una occhiata, mi sembra un po' difficile per iniziare, però ci sono dentro dei consigli molto utili per diventare quello che lui definisce un NEZ (non un nerd!). Stando alle prime impressioni mi sembra scritto con un linguaggio un po' più difficile.
Rufy [Lurker] 0 Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 Tutti dicono che Robbins sia un mago, e ti migliori molto! E' vero? Chiacchere? Vale la pena comprarlo? E prenotando i libri in biblioteca, si trovano? Ho letto entrambi i libri di Tony, sono piacevoli e scorrevoli, anche se forse in alcuni punti si dilunga un po' troppo su argomenti Piennellosi, probabilmente troppo specifici per un libro. Tipo, c'è una parte sugli obiettivi che è devastante, devi seguire centomila domande e per me così è un po' noioso. Comunque dei buoni libri di base. Dovresti trovarli in qualsiasi libreria ma se te li compri non è che spendi tanto, costeranno pochi euro l'uno (6-7).
GTC [Amministratore] 102137 Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 il consiglio di gtc è: Nessun libro
Messaggi raccomandati