Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Know_
Inviato

Secondo me i libri variano a seconda del tipo di persona che sei. Ad esempio a me piace molto Dale Carneige per la praticita', Paul Ekman per quanto riguarda il linguaggio del corpo io ho letto Te lo leggo in faccia ed è un testo veramente fatto bene molto piu' approfondito di Pacori e di Allan e Barbara Pease di cui ho letto due libri, The Mystery Method è ottimo per la seduzione, Antony Robbins non mi ha colpito piu' di tanto nel libro che ho letto a meta' libro cade sul palloso... ora sto leggendo un altro libro di Dale Carneige, poi ho acquistato due libri di cialdini sulla persuasione, e un altro non so se lo conoscete "l'uomo piu' ricco di babilonia" di George S. Clason sull'economia, quindi fra un mesetto vi aggiornero' su questi ultimi.

• Mi piace! 1
  • 3 settimane dopo...
giacca
Inviato (modificato)

Nel senso che la tua voglia di rimorchiare e di cambiare se stesso sparisce proprio.Il buddhismo dice che siamo già tutti perfetti e per una vita serena basta pochissimo.Coreggetemi se sbaglio

Da una parte si trova "essere il più ricco del mondo" e dall'altra si trova il Buddhismo,sono 2 estremità.IMHO

Non vedo che ci sia di male. Se qui si parla molte volte di sviluppo personale e miglioramento interiore ritengo che l'esito non sia quello di diventare onnipotente ma di ottenere l'appagamento dentro di sé senza cercare in modo incontrollato i soldi o le esperienze.

Modificato da giacca
  • Mi piace! 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi una domanda veloce, quali sono i migliori testi per iniziare? ho fatto varie ricerche e c'è veramente TANTO materiale, mi fate una breve lista così evito di prenderne di inutili o simili fra loro? grazie :)

• 2 settimane dopo...
Know_
Inviato

Ragazzi una domanda veloce, quali sono i migliori testi per iniziare? ho fatto varie ricerche e c'è veramente TANTO materiale, mi fate una breve lista così evito di prenderne di inutili o simili fra loro? grazie :)

I libri a mio avviso sono una cosa soggettiva.

Te ne consiglio uno per categoria( fra quelli che ho letto) sono:

Seduzione: Mistery Method( un must ) Mystery

Persuasione: Le armi della persuasione( bel libro ) R.Cialdini

Economia: L'uomo piu ricco di Babilonia G.S. Clason

Filosofico/Inner game : Contentezza e intelligenza S.Ceccat, Come trattare gli altri e farseli amici D.Carnegie

Scienza: Il libro dell'ignoranza John Lloyd e John Mitchinson( senti mio padre in un discorso dire che libri aveva visto, e salta fuori un libro che sfatava i luoghi comuni... ma neanche si ricordava il titolo ne' tanto meno la copertina, senza neanche vederlo l'ho voluto acquistare, l'ho mandato a ricercarlo e per fortuna l'ha riconosciuto... mi è piaciuto moltissimo )

Se fumi leggiti il libro di Allen Carr, io sono riuscito a smettere vedendo un video su youtube che riassumeva i concetti del libro...

• 1 mese dopo...
rolani
Inviato

Io mi sento di consigliare, prima di leggere testi un pò più dettagliati sull'argomento: "il gabbiano jonathan livingstone"... Con l'inner game non ha nulla in comune, ma l'avventura di questo gabbiano, che sfida tutto e tutti per auto-migliorarsi giorno dopo giorno mi ha dato una carica ed una motivazione non indifferente.

Spero che possa interessare.

• Mi piace! 2
  • 1 anno dopo...
Poliziotto
Inviato

Ragazzi, siete preziosi quanto e più di tutti questi libri elencati.

dr.feelgood
Inviato

Scienza: Il libro dell'ignoranza John Lloyd e John Mitchinson( senti mio padre in un discorso dire che libri aveva visto, e salta fuori un libro che sfatava i luoghi comuni... ma neanche si ricordava il titolo ne' tanto meno la copertina, senza neanche vederlo l'ho voluto acquistare, l'ho mandato a ricercarlo e per fortuna l'ha riconosciuto... mi è piaciuto moltissimo )

E' un libro di epistemologia scritto per il grande pubblico?

Hikikomori
Inviato

Usare il Cervello per Cambiare

L'uso delle submodalità nella programmazione neuro linguistica

di Richard Bandler

L'autore ci insegna come utilizzare rapidamente ed efficacemente le risorse del cervello umano,

sconosciute ai più e poco sfruttate in tutti, per produrre nei pazienti dei cambiamenti profondi

quanto rapidi e duraturi.

Quando l'ho letto, questo libro mi ha illuminato. Eccolo qui.

Know_
Inviato

E' un libro di epistemologia scritto per il grande pubblico?

No, cita moltissimi luoghi comuni, e li sfata. Stai giocando con il dizionario? :)

• Mi piace! 1
dr.feelgood
Inviato

No, cita moltissimi luoghi comuni, e li sfata. Stai giocando con il dizionario? :)

No, forse so qualche parola più di te ;)