Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Redleon8888
Inviato

il consiglio di gtc è:

Nessun libro

Come mai dici di non leggere nessun libro?

Inviato

Come mai dici di non leggere nessun libro?

Perchè dovete esporvi e andare contro vento per imparare (per dirla poeticamente :) )

Però non nego che a me qualche libro ,qualche frase,qualche citazione,mi ha dato la spinta.....però sui libri io credo che siano loro ad arrivare a te piu' che tu a cercare loro :)

I libri che mi hanno toccato le corde dell'anima sono quelli che mi sono capitati "stranamente" davanti :)

I soliti libri citati qua dentro potrebbero non dirti nulla a te....tu leggi il forum gira internet,visita le librerie ,parla con le persone,magari esce fuori un titolo di un libro che ti prenderà del tutto ;)

trout_man
Inviato

Da quanto ho sperimentato io dei libri della serie "Come andare in moto come Valentino in mezza giornata", "Diventa ricco spendendo 20euro in questo libro" ecc ecc... bisogna tenersi alla larga. Sono americanate un po' banalotte, ne basta uno, magari di Robbins visto che piace, proprio da leggere nei periodi più bui, ma dopo bisogna agire e pensare con la propria testa. Perchè in fondo in questi libri non c è altro che buon senso, il resto sono riempitivi talvolta controproducenti. La motivazione viene da dentro, questi testi possono fare da scintilla per carità ma niente di più.

Della serie dei "motivazionali" posso consigliare il libro di Dyer "Le vostre zone erronee", che ha uno spessore maggiore rispetto agli altri, soprattutto a livello di comprensione psicologica delle paure che ci bloccano (vedi ansia d'approccio) ed il libro di Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici"; quest'ultimo è godibile dato che si tratta di una raccolta di esempi e testimonianze dalla strada, dal mondo degli affari e della politica: a me ha aiutato a superare la diffidenza nei confronti degli altri e a capire come superare la diffidenza altrui.

Per il resto molto meglio leggersi libri veri che non spazzatura "for dummies" (a meno che non vogliamo rimanere dummies perenni...). Vere e proprie miniere per guardare la realtà con occhi diversi, andare a fondo e riflettere (sempre tra una sargiata e l'altra si intende :) )

Qualche titolo? Le lettere a Lucilio di Seneca, sempre tra i latini Ovidio, Petronio (veri e propri PUA de no' altri!! ), la "Versione di Barney" godibilissima (visto che c è anche il film..) poi letteratura francese e russa a gogo e i contemporanei americani...

Hank Chinaski
Inviato

Qualche titolo? Le lettere a Lucilio di Seneca, sempre tra i latini Ovidio, Petronio (veri e propri PUA de no' altri!! ), la "Versione di Barney" godibilissima (visto che c è anche il film..) poi letteratura francese e russa a gogo e i contemporanei americani...

Ottimo. Raskolnikov sargiava con la morte :)

Inviato

Robbins è di una palla incredibile.... devi sforzarti per finire i suoi libri......

Come libro per capire sono daccordo punterei su Dyer e Carnegie ....giusto per entrare in una nuova mentalità....

ma dopo questi due affidarsi all'istinto puro ....sarà lui che troverà il libro che vi toccherà sul serio ........

Hank Chinaski
Inviato

Robbins è un'idiota di successo.

mastermind
Inviato

....meglio essere un idiota di successo o un brillante signor nessuno???:DD

e poi se riesce a farsi dare 1000 dollari a persona per dire le sue idiozie.........forse tanto idiota nella sua vita non lo è stato!!!

Poi che dire è sempre facile sembrare un gigante in un mondo abitato in maggioranza da nani :ROTFL:

• Mi piace! 2
Maxwolf
Inviato

Quoto "Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer, è un libro tascabile, ben scritto e va dritto al punto. Proprio perché è scritto in maniera semplice la lettura suscita un entusiamo iniziale che se non coadiuvato da perseveranza e metodica dedizione, rischia di essere un fuoco fatuo.

In altre parole è molto diretto in quello che si deve fare, ma se uno spera di ottenere risultati positivi nell'immediato e con poco sforzo ha sbagliato strada. Come per tutte le cose ci vuole allenamento, come dice lui, è come prepararsi per una gara per la quale non si può sbagliare.

• 2 settimane dopo...
drexzibit
Inviato

Robbins è ottimo, ma i suoi libri son veramente pesanti...secondo me x l'inner game non son male i libri di Mckenna, son scorrevoli e gli audio posson essere soprattutto all'inizio che si imparano le basi della PNL veramente utili e di facile apprendimento...

RedBull84
Inviato

Penso che l'opera omnia di Freud vada letta almeno una volta nella vita :)